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In arrivo le Tesla più economiche, ma non la Model 2 da 25.000 dollari

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Auto Elettriche In arrivo le Tesla più economiche, ma non la Model 2 da 25.000 dollari

Per la prima volta Tesla ha parlato di nuovi modelli più economici, che però non saranno la Model 2 da 25.000 dollari. Di cosa si tratta?

 
72 Commenti
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gd350turbo24 Luglio 2024, 16:29 #51
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Mi sa che non vai in un service tradizionale da un po' di tempo. I racconti che ricevo io, anche per semplici aggiornamenti software, sono molto diversi, altro che 3 ore. Una volta forse era vero. Oggi no.


Alcune cose non le riesco a fare perchè mi manca atrezzatura, chiamo il meccanico... quando hai tempo di fare xxxxx ?
Puoi venire il giorno x alle y.
Strato154124 Luglio 2024, 16:30 #52
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Mi sa che non vai in un service tradizionale da un po' di tempo. I racconti che ricevo io, anche per semplici aggiornamenti software, sono molto diversi, altro che 3 ore. Una volta forse era vero. Oggi no.


Anche in questo caso ti sbagli, ma va bene così. Non mi va di discutere.
TorettoMilano24 Luglio 2024, 16:32 #53
Originariamente inviato da: Saturn
Queste tue elucubrazioni mentali puoi risparmiartele.

Non ho mai scritto che Zocchi mi stia antipatico, posso non apprezzare i suoi contenuti (eventualmente) ma dal punto di vista personale chi lo conosce, perchè dovrei avere qualsivoglia astio nei suoi riguardi ??

Da utente ho fatto notare quello che mi stonava e lui mi ha risposto. Fine.

Ti ho già dato sin troppe spiegazioni...Toretto non devi postare sempre e necessariamente, eh !


ho fatto mente locale e in passato hai scritto eri pure te contrariato per atteggiamenti offensivi nei miei confronti quindi faccio mea culpa

possiamo tornare IT e ti dovrò offrire una birra se non sei astemio
gd350turbo24 Luglio 2024, 16:32 #54
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
No, forse sanno chi sono, ma tutti i presenti sono stati trattati come me. Tutti avevamo appuntamento organizzato tramite app, con orario assegnato e consegna dell'auto automatizzata. Pezzi di ricambio già ordinati tramite l'apertura del ticket con l'app, se non presenti al service. Personale mai libero e sempre al lavoro, rispettando la tabella di marcia dell'app. Durante l'attesa caffè e bevande per tutti, sala da lavoro con Wi-Fi e aria condizionata, o volendo test drive di tutta la gamma, comprese plaid e performance.

e le donnine dai facili costumi no ?
Eh...
Grave !
barzokk24 Luglio 2024, 16:32 #55
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
No, forse sanno chi sono, ma tutti i presenti sono stati trattati come me. Tutti avevamo appuntamento organizzato tramite app, con orario assegnato e consegna dell'auto automatizzata. Pezzi di ricambio già ordinati tramite l'apertura del ticket con l'app, se non presenti al service. Personale mai libero e sempre al lavoro, rispettando la tabella di marcia dell'app. Durante l'attesa caffè e bevande per tutti, sala da lavoro con Wi-Fi e aria condizionata, o volendo test drive di tutta la gamma, comprese plaid e performance.


allora non ho capito cosa c'è da vantare...
io avevo capito che eri arrivato senza appuntamento e ti avevano risolto il problema
hai preso appuntamento, per un lavoro che richiedeva un tempo minore di 3 ore,
l'officina ha fatto il lavoro mentre tu aspettavi, e allora ?
ninja75024 Luglio 2024, 16:32 #56
per me sarebbe molto interessante in ottica OBBLIGO acquisto auto BEV, ma chiaro che il prezzo deve restare sotto i 30.000€
!fazz24 Luglio 2024, 17:00 #57
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Certo, tutti i costruttori e i CEO, come Jim Farley, hanno fatto i complimenti per l'innovazione, ma a voi ingegneri esperti invece sembra sbagliata. Scemi i CEO degli altri marchi che cercano invece di copiare. Se mandate il CV magari vi assumono.


Massimiliano, lascia fare agli ingenieri il lavoro degli ingenieri va
il 48V serve unicamente per una cosa, nel cybertruck hanno messo lo sterzo elettrico e visto che per ruotare quel popò di kilogrammi che fanno le ruote da 20 pollici e tutta la meccanica con dei motori a 12V servivano troppi Ampere a parte questo non serve ad una beata mazza avere l'elettronica a 48V visto che non c'è niente in un auto tradizionale che metta in crisi un impianto a 12V e fidati non ho bisogno di lavorare per Tesla la concorrenza mi basta ed avanza

anche l'adozione di un bus a base ethernet introduce dei single point of failure mostruosi, normalmente in un veicolo si suddividono i bus per evitare che un danno ad un singolo cavo blocchi l'intero veicolo cosa che tesla non fà per risparmiare sul cablaggio ma soprattutto l'uso di ethernet su bus senza separazione di dominio di collisione per dispositivi anche di safety è abbastanza problematica molto meglio il csma-dcr rispetto ad un csma-cd dove almeno si è sicuri che in caso di collisione il messaggio più importante non venga sminchiato ma sono discorsi troppo complicati da fare da gente che non sa la differenza tra una rete di computer ed un bus di campo.

Massimiliano, posso capire che agli occhi di gente inesperta le innovazioni pompate dal marketing tesla possano sembrare così innovative ma sono solo innovazioni di processo volte a trasformare un automobile in un dispositivo usa e getta, abbassano il costo di produzione a discapito di quello di riparazione, dell'usabilità ecc ecc spacciando per innovazioni l'adozione di becere strategie di contenimento coste
Vash_8524 Luglio 2024, 17:02 #58
Originariamente inviato da: !fazz
Massimiliano, lascia fare agli ingenieri il lavoro degli ingenieri va
il 48V serve unicamente per una cosa, nel cybertruck hanno messo lo sterzo elettrico e visto che per ruotare quel popò di kilogrammi che fanno le ruote da 20 pollici e tutta la meccanica con dei motori a 12V servivano troppi Ampere a parte questo non serve ad una beata mazza avere l'elettronica a 48V visto che non c'è niente in un auto tradizionale che metta in crisi un impianto a 12V e fidati non ho bisogno di lavorare per Tesla la concorrenza mi basta ed avanza

anche l'adozione di un bus a base ethernet introduce dei single point of failure mostruosi, normalmente in un veicolo si suddividono i bus per evitare che un danno ad un singolo cavo blocchi l'intero veicolo cosa che tesla non fà per risparmiare sul cablaggio ma soprattutto l'uso di ethernet su bus senza separazione di dominio di collisione per dispositivi anche di safety è abbastanza problematica molto meglio il csma-dcr rispetto ad un csma-cd dove almeno si è sicuri che in caso di collisione il messaggio più importante non venga sminchiato ma sono discorsi troppo complicati da fare da gente che non sa la differenza tra una rete di computer ed un bus di campo.

Massimiliano, posso capire che agli occhi di gente inesperta le innovazioni pompate dal marketing tesla possano sembrare così innovative ma sono solo innovazioni di processo volte a trasformare un automobile in un dispositivo usa e getta, abbassano il costo di produzione a discapito di quello di riparazione, dell'usabilità ecc ecc spacciando per innovazioni l'adozione di becere strategie di contenimento coste


Parole al ventooo…
ninja75024 Luglio 2024, 17:15 #59
Originariamente inviato da: !fazz

il 48V serve unicamente per una cosa


abbassare l'amperaggio e quindi la sezione cavi di tutta (?) l'auto

facendola conseguentemente costare meno (prezzare meno non credo)
!fazz24 Luglio 2024, 17:16 #60
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Semplicemente so di cosa parlo, tu un po' meno.
Sono stato giusto ieri a cambiare un componente sulla mia.
Sono stato nella saletta 3 ore a lavorare, e me ne sono andato con la mia auto sistemata. Dimmi quale altro marchio ti fa andare via dopo poche ore con riparazione effettuata. Se dici più di zero stai mentendo.


ormai è così in quasi tutti i service, con tanto di intervento prenotato saletta di attesa e/o auto sostitutiva

ad esempio il miglior servizio di cui ho mai usufruito? bmw motorrad appuntamento al telefono alle 8 del mattino si presentano fuori casa col furgone moto caricata, portata in officina lavorata riportata a casa sempre via furgone il tutto senza sovrapprezzo

Originariamente inviato da: barzokk
E perchè mai ?
fazz può scrivere da utente normale, non deve mica cambiare nick
Se scrive da mod non si può criticare, ma da utente dov'è il problema ?
oh poi magari si offende e la volta dopo ti sega, questo non lo so


ma non tanto quello,
piuttosto il daisy chain del CAN bus, perfino per collegare la maniglia della porta
Se la maniglia prende acqua, va in mona il bus



mah, sai, una massa di 400kg, quando prende un urto, deve dissipare una certa energia


non va a mona tutto il bus sopratutto perchè i connettori sono stagni
ma a parte questo il can a differenza di ethernet è molto superiore come immunità ai disturbi, lavora in corrente, gestisce le collisioni e costa talmente poco che i progettisti seri progettano l'auto con linee can separate così se ti si trancia la portiera la macchina va ancora in moto e torni a casa con solo un pò più di aria dal lato sinistro

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