Tesla

In arrivo le Tesla più economiche, ma non la Model 2 da 25.000 dollari

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Auto Elettriche In arrivo le Tesla più economiche, ma non la Model 2 da 25.000 dollari

Per la prima volta Tesla ha parlato di nuovi modelli più economici, che però non saranno la Model 2 da 25.000 dollari. Di cosa si tratta?

 
72 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 16:00 #31
Originariamente inviato da: gd350turbo
E di conseguenza non facciamo passare gli elettrici per quello che non sono...
cinghia di distribuzione a parte, in una macchina termica, se hai qualche problema puoi aprire il cofano e tentare una riparazione o capire cosa sia rotto.
In un auto elettrica non serve a nulla aprire il cofano, prendi il telefono e prendi appuntamento con l'assistenza, vero che è assai diffcile che succeda, ma non dimenticare la legge di murpy


Ok, ma quanti secondo te sono in grado di aprire un cofano e provare una riparazione, o capire cosa non va? Secondo me non si arriva all'1% della popolazione. Prendete sempre il vostro caso come se sia la norma. Le persone se l'auto ha un problema vanno in concessionaria o officina, quasi nessuno ci mette le mani.
Lexan24 Luglio 2024, 16:01 #32
Originariamente inviato da: barzokk
E se nel tamponamento danneggi il pacco batterie, magari una sola piccola crepa ?
Fai all'italiana, la riattacchi con un po' di sputo e via


Ma tu hai mai visto un'automobile dove il culo è completamente rientrato, i sedili posteriori praticamente inesistenti e i semiassi completamente distrutti?
E dimmi...come l'hanno sistemata? Ne hanno presa un'altra uguale con l'anteriore intonso, l'hanno segata a metà con la sega circolare e poi l'hanno saldata all'altra metà con il culo distrutto?
Fatti un giro nelle autodemolizioni. Ci sono auto che sono perfettamente riparabili affrontando spese ingenti ma alla fine si sceglie di demolirle perché è più conveniente e basta.
barzokk24 Luglio 2024, 16:03 #33
Originariamente inviato da: Saturn
A me non stupisce (più di tanto) l'ennesima discussione esacerbata su Tesla o sull'elettrico.

Ma rimango stupito che un redattore di HWUpgrade risponda con questa facile ironia ad un moderatore.

Boh!

Ovviamente tutti devono rispettare tutti, ma lo staff di questa piattaforma dovrebbe dare per primo il buon esempio a mio parere.

E perchè mai ?
fazz può scrivere da utente normale, non deve mica cambiare nick
Se scrive da mod non si può criticare, ma da utente dov'è il problema ?
oh poi magari si offende e la volta dopo ti sega, questo non lo so

Originariamente inviato da: !fazz
8 fili vs 2 un ottima semplificazione davvero

ma non tanto quello,
piuttosto il daisy chain del CAN bus, perfino per collegare la maniglia della porta
Se la maniglia prende acqua, va in mona il bus


Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Se in un incidente arrivi a danneggiare la batteria, che è protetta da involucri appositi, e protetta dagli assi delle ruote, l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la batteria, in quanto l'auto probabilmente sarà da rottamare.

mah, sai, una massa di 400kg, quando prende un urto, deve dissipare una certa energia
gd350turbo24 Luglio 2024, 16:03 #34
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Errato. Oltre ai service Tesla possono metterci le mani le carrozzerie convenzionate su tutto il territorio, che sono state opportunamente formate per ottenere la convenzione.
In altri Paesi inoltre ci sono già officine in grado di lavorare autonomamente sulle auto elettriche.


Se leggi bene , ho scritto quando questa conoscenza sarà estesa...
gd350turbo24 Luglio 2024, 16:05 #35
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ok, ma quanti secondo te sono in grado di aprire un cofano e provare una riparazione, o capire cosa non va? Secondo me non si arriva all'1% della popolazione. Prendete sempre il vostro caso come se sia la norma. Le persone se l'auto ha un problema vanno in concessionaria o officina, quasi nessuno ci mette le mani.


non ne ho idea...
ma di una cosa sono sicuro, avere la possibilità di farlo è sicuramente meglio di non avere possibilità di farlo.
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 16:05 #36
Originariamente inviato da: Lexan
Ma tu hai mai visto un'automobile dove il culo è completamente rientrato, i sedili posteriori praticamente inesistenti e i semiassi completamente distrutti?
E dimmi...come l'hanno sistemata? Ne hanno presa un'altra uguale con l'anteriore intonso, l'hanno segata a metà con la sega circolare e poi l'hanno saldata all'altra metà con il culo distrutto?
Fatti un giro nelle autodemolizioni. Ci sono auto che sono perfettamente riparabili affrontando spese ingenti ma alla fine si sceglie di demolirle perché è più conveniente e basta.


Appunto, tu ripareresti una Tesla con il posteriore inesistente? È esattamente quello che ho detto io, se fai un urto di quella entità della batteria te ne frega zero, la rottami e ti prendi i soldi dell'assicurazione.
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 16:07 #37
Originariamente inviato da: gd350turbo
non ne ho idea...
ma di una cosa sono sicuro, avere la possibilità di farlo è sicuramente meglio di non avere possibilità di farlo.


Sono perfettamente d'accordo con te, ma capisci che non può essere un fattore per la scelta se usare un prodotto oppure no, o meglio, può essere un fattore solo per quell'1% che saprebbe cosa fare, che probabilmente non comprerà un'elettrica, o la comprerà solo quando saprà metterci le mani. Agli altri 99% non frega nulla.
Possiamo almeno essere d'accordo su un ragionamento così?
barzokk24 Luglio 2024, 16:08 #38
Originariamente inviato da: Vash_85

purtroppo quando le Tesla non sono più ristrette ad una accolita di seguaci, ma arrivano al mercato di massa,
questo succede,
questi clienti mascalzoni ed atei, non hanno rispetto del Dio Elon.

Si vede da come scrive, non dice "amo la mia Tesla, ma..." "sono sempre stato leale verso Tesla, ma...."

Una vergogna questi infedeli !
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 16:08 #39
Originariamente inviato da: Saturn
A me non stupisce (più di tanto) l'ennesima discussione esacerbata su Tesla o sull'elettrico.

Ma rimango stupito che un redattore di HWUpgrade risponda con questa facile ironia ad un moderatore.

Boh!

Ovviamente tutti devono rispettare tutti, ma lo staff di questa piattaforma dovrebbe dare per primo il buon esempio a mio parere.


Onestamente ho risposto senza fare caso alla carica. Lo staff è abbastanza separato dalla redazione. E Comunque essere moderatore non implica essere immuni da critiche quando si scrivono inesattezze, esattamente come non è immune un redattore (ma questo lo sapevate già abbondantemente).
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 16:10 #40
Originariamente inviato da: barzokk
purtroppo quando le Tesla non sono più ristrette ad una accolita di seguaci, ma arrivano al mercato di massa,
questo succede,
questi clienti mascalzoni ed atei, non hanno rispetto del Dio Elon.

Si vede da come scrive, non dice "amo la mia Tesla, ma..." "sono sempre stato leale verso Tesla, ma...."

Una vergogna questi infedeli !


Non sei onesto. Questo si presenta con un buco nel fondo dell'auto, che potrebbe aver fatto chiunque e dovunque, ma bisogna credergli sulla parola, e cambiare un pezzo in garanzia sulla fiducia.
Quale altro marchio lo farebbe? Ti avviso, anche qui se dici più di zero stai mentendo sapendo di mentire.

EDIT: mi sono accorto dopo che "non sei onesto" suona male, ma intendo in merito al commento

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^