Tesla

In arrivo le Tesla più economiche, ma non la Model 2 da 25.000 dollari

di pubblicata il , alle 10:37 nel canale Auto Elettriche In arrivo le Tesla più economiche, ma non la Model 2 da 25.000 dollari

Per la prima volta Tesla ha parlato di nuovi modelli più economici, che però non saranno la Model 2 da 25.000 dollari. Di cosa si tratta?

 
72 Commenti
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Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 15:42 #21
Originariamente inviato da: barzokk
certo, enorme, okkei, Musk è un vero genio
e poi il cavo va in corto ad una estremità, e tutta l'auto si brikka

Link ad immagine (click per visualizzarla)


alè, oggi non ti bastava la questione dell'utile che è insignificante,
pure molto più semplici da riparare, ma dai


Buying a Wrecked Cyber Truck Was a Bad Idea…
https://www.youtube.com/watch?v=LnTr3Rq4VCE
https://jalopnik.com/repairing-a-to...e-th-1851602057


Semplicemente so di cosa parlo, tu un po' meno.
Sono stato giusto ieri a cambiare un componente sulla mia.
Sono stato nella saletta 3 ore a lavorare, e me ne sono andato con la mia auto sistemata. Dimmi quale altro marchio ti fa andare via dopo poche ore con riparazione effettuata. Se dici più di zero stai mentendo.
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 15:43 #22
Originariamente inviato da: barzokk
E se nel tamponamento danneggi il pacco batterie, magari una sola piccola crepa ?
Fai all'italiana, la riattacchi con un po' di sputo e via


https://www.reuters.com/business/au...car-2023-03-20/
LONDON/DETROIT, March 20 (Reuters) - For many electric vehicles, there is no way to repair or assess even slightly damaged battery packs after accidents, forcing insurance companies to write off cars with few miles - leading to higher premiums and undercutting gains from going electric.


Se in un incidente arrivi a danneggiare la batteria, che è protetta da involucri appositi, e protetta dagli assi delle ruote, l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la batteria, in quanto l'auto probabilmente sarà da rottamare.
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 15:45 #23
Originariamente inviato da: gd350turbo
ma anche se non si crepa la batteria, su una macchina su cui girano 800 v cc, andarci a mettere le mani dopo un incidente piccolo o grosso che sia, bisogna sapere bene quello che si sta facendo, e forse un giorno questa conoscenza verrà estesa, ma ora direi che sia di dominio delle assistenze ufficiali tesla, con tutto quello che ne consegue.

E con il mondo attuale, con le strade piene di pazzi schizzati, è una cosa da tenere conto nella fase di scelta dell'auto.


Errato. Oltre ai service Tesla possono metterci le mani le carrozzerie convenzionate su tutto il territorio, che sono state opportunamente formate per ottenere la convenzione.
In altri Paesi inoltre ci sono già officine in grado di lavorare autonomamente sulle auto elettriche.
Vash_8524 Luglio 2024, 15:45 #24
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Se in un incidente arrivi a danneggiare la batteria, che è protetta da involucri appositi, e protetta dagli assi delle ruote, l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare è la batteria, in quanto l'auto probabilmente sarà da rottamare.


https://www.teslari.it/forum/viaggi...d-ultima-tesla/
mik7724 Luglio 2024, 15:51 #25
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ma non è affatto vero, non sai di cosa parli. I componenti sono più o meno gli stessi, e non c'è nessuna difficoltà di reperibilità.
In caso di danni c'è una rete di carrozzerie convenzionate Tesla che hanno i ricambi direttamente da Tesla, ed alcuni li hanno anche già in casa senza ordinarli.


tu non sai di cosa parli
vatti a studiare cosa sono le Giga Press e perchè Tesla le usa
gd350turbo24 Luglio 2024, 15:52 #26
Originariamente inviato da: TorettoMilano
questo discorso delle riparazioni mi fa sorridere e noi tutti che abbiamo/abbiamo avuto auto endotermiche dovremmo sapere come stanno le cose. avere più parti riparabili significa avere maggiori possibilità di avere problemi e non significa siano per forza danni da poco conto/riparabili in autonomia.
ho poche settimane fa raccontato del collega a cui, senza colpe, si è rotto il motore per via della cinghia a bagno d'olio e ha speso di tasca sua (auguri a dimostrare sia un difetto) per riparare il motore. ora, dopo aver sfilato bei soldi, spera il motore non dia più problemi.
non facciamo passare gli endotermici per ciò che non sono


E di conseguenza non facciamo passare gli elettrici per quello che non sono...
cinghia di distribuzione a parte, in una macchina termica, se hai qualche problema puoi aprire il cofano e tentare una riparazione o capire cosa sia rotto.
In un auto elettrica non serve a nulla aprire il cofano, prendi il telefono e prendi appuntamento con l'assistenza, vero che è assai diffcile che succeda, ma non dimenticare la legge di murpy
Saturn24 Luglio 2024, 15:54 #27
A me non stupisce (più di tanto) l'ennesima discussione esacerbata su Tesla o sull'elettrico.

Ma rimango stupito che un redattore di HWUpgrade risponda con questa facile ironia ad un moderatore.

Boh!

Ovviamente tutti devono rispettare tutti, ma lo staff di questa piattaforma dovrebbe dare per primo il buon esempio a mio parere.
Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 15:58 #28
Originariamente inviato da: Vash_85


Eh certo, prendiamo il caso limite in cui non si sa cosa è successo, ed è la parola del proprietario contro quella del service. Qualcuno ha fatto un buco nella batteria, e lui vuole decidere come ripararla. E la colpa ovviamente è del costruttore che non la passa in garanzia. Certe volte mi chiedo se fate seriamente.
Vash_8524 Luglio 2024, 15:58 #29
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Eh certo, prendiamo il caso limite in cui non si sa cosa è successo, ed è la parola del proprietario contro quella del service. Qualcuno ha fatto un buco nella batteria, e lui vuole decidere come ripararla. E la colpa ovviamente è del costruttore che non la passa in garanzia. Certe volte mi chiedo se fate seriamente.


Massimiliano Zocchi24 Luglio 2024, 15:59 #30
Originariamente inviato da: mik77
tu non sai di cosa parli
vatti a studiare cosa sono le Giga Press e perchè Tesla le usa


Io so benissimo cosa sono le Gigapress, ne ho scritto io stesso in diverse occasioni, e non c'entrano nulla con la difficoltà di riparazione, che con i pezzi incollati e saldati è la medesima, a livello di telaio.

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