Rivian

Il SUV elettrico Rivian R2 arriverà anche in Europa, Italia compresa

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Auto Elettriche Il SUV elettrico Rivian R2 arriverà anche in Europa, Italia compresa

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della serie R2, Rivian conferma che porterà il nuovo veicolo più compatto anche in Europa

 

I veicoli elettrici di Rivian sono già in circolazione in Europa, ma per ora solo nella forma dei van dedicati alle consegne Amazon. Tuttavia la casa americana di RJ Scaringe sta già programmando uno sbarco in grande stile anche nel nostro continente.

Rivian R2

L'arrivo dalle nostre parti coinciderà con il lancio della serie R2, che negli Stati Uniti verrà svelata tra pochi giorni, e di cui per ora abbiamo solo uno screeshot dal video teaser già diffuso, oltre a disegni dei brevetti depositati.

Rivian R2

Già all'epoca della sua nascita Rivian aveva chiarito di voler vendere i suoi prodotti anche in Europa, ma forse le dimensioni, tipiche del pick-up americano, hanno fatto cambiare idea. Non succederà così per la serie R2, che dovrebbe esordire con carrozzeria SUV, dato che sarà più compatta rispetto alla R1.

Rivian R2

Rivian ha inaugurato una pagina del proprio sito dedicata all'R2, anche in italiano, dove si specifica che il prodotto arriverà in Europa, e con possibilità di iscriversi ad una newsletter per essere tra i primi a scoprire quando. Non si tratta però di qualcosa che accadrà a breve, vista la produzione prevista per il 2026, nella nuova fabbrica Rivian in Georgia.

Il prezzo si prevede che possa essere notevolmente inferiore rispetto alla serie R1, probabilmente nel range tra 40.000 e 60.000 euro, in linea con prodotti della concorrenza.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot20 Febbraio 2024, 10:47 #1
Ancora suv, come se elettrici cambiasse qualcosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^