Il progetto della Volkswagen ID.3 GTX prosegue, ma non arriverà prima del 2023
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Maggio 2022, alle 15:25 nel canale Auto ElettricheLa versione più sportiva della prima auto della gamma ID sembra davvero destinata ad arrivare sul mercato, ma non prima del 2023, quando esordirà anche un primo restyle
Circa un anno fa Volkswagen aveva mostrato una versione modificata, e più sportiva, della sua prima auto elettrica, la ID.3. Da lì partirono varie speculazioni sul possibile lancio di un modello più aggressivo, sulla scia delle ID.4 e ID.5 marchiate GTX, o anche con qualche similitudine con la gemella Cupra Born.
Oggi scopriamo, grazie alle parole di Martin Hube di Volkswagen, riportate da Auto Express, che il progetto è reale e sta progredendo. Difficile però che la compatta sportiveggiante possa arrivare entro il 2022, come aveva in qualche modo anticipato il numero uno di Volkswagen, Ralf Brandstätter.
Il lancio potrebbe avvenire nel 2023 (forse proprio per non cannibalizzare le vendite iniziali della Born), occasione in cui la ID.3 riceverà anche un primo restyle. Un semplice facelift, secondo Hube, ma che sarebbe l'occasione per aggiungere anche dettagli estetici sportivi, e un nuovo powertrain.
Si parla infatti di trazione integrale, anche se pare difficile che la ID.3 possa arrivare ai 245 kW che aveva il prototipo, all'epoca nominato ID.X. Molto più plausibile, anche per questioni di economie di scala, che la ID.3 GTX riceva la stessa combinazione delle sorelle maggiori, con 220 kW di potenza.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".