Tesla
Il Cybertruck ha 1 milione di prenotazioni, ma Tesla fatica a venderli, cosa succede? Presto modelli più economici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Agosto 2024, alle 10:14 nel canale Auto ElettricheNonostante le tantissime prenotazioni di cui si è parlato spesso, Tesla sembra già arrivata ad un punto in cui fatica a trovare acquirenti
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon si può dire che musk non sia intelligente.
Così come non si può dire che ci sia stato almeno un milione di seguaci fessi che gli hanno prestato a costo zero 100 dollari.
Per avere nella migliore delle ipotesi un auto cui fare i beta tester, sempre gratis.
Ma se il mondo va così perché non sfruttare la cosa?
Una caparra restituibile è una delle cose più stupide che uno possa fare.
Secondo me non è così stupida, comunque invoglia tanto 100€ non cambiano la vita, soprattutto a chi compra un truck così, se poi te li ridanno supporti il tuo idolo a costo zero. Lui è contento perché ha un prestito a costo zero... Vincono tutti.
Nel caso fossero non restituibili il mio giudizio sui suoi fan sarebbe diverso.
Lo facesse stellantis ci sarebbe da ridere...
https://www.tesla.com/cybertruck/design#overview
Ti sei dimenticato i 16.000$ per il pacco batteria supplementare da mettere sul cassone, un affare anche questo.....
Per il resto c'è poco da dire, e parlo da commerciale, nel senso che hanno applicato il solito mantra del "vendo poco aumento i prezzi così mantengo sempre la marginalità...", ovviamente sperando che funzioni visti i dati vendita scandalosi a fronte di milioni di prenotazioni peraltro rivelatesi farlocche, solo che come si dice il pollo lo spenni solo una volta.....
Mentre il Cybertruck promesso alla famosa presentazione col finestrino rotto doveva essere un unibody in acciaio inox, quello arrivato sul mercato ha uno chassis in alluminio fuso con body in lamiere d'acciaio inox.
Significa che non potevano farlo "piegando lamiere" ma qualcuno ha imposto di salvare le apparenze scegliendo la soluzione peggiore.
L'impianto elettrico a 48V con backbone di comunicazione ethernet è un salto in avanti ... ma "qualcuno" ha fatto economia sulla ridondanza e sulla
verifica e validazione di isolamento, impermeabilità ed assemblaggio.
Non parliamo poi di come alcuni pannelli esterni in acciaio inox sono stati incollati con nastro biadesivo
oppure visto che siamo in america i pickup si usano per trainare motorhome e altre robe immense tanto che in america non si usa il termine pickup ma tow truck per definirli
visti in questo modo hanno senso ma se si pensa di utilizzarli al posto di una berlina con i costi e le comodità di una berlina è questo che non ha senso non il pickup in se che come mezzo ha senso.
anni fa ci stavo pensando anche io a prendere un hilux come seconda auto non perchè fosse comodo come seconda auto (mille volte meglio il pandino) ma perchè ci avrei caricato nel cassone la moto
Si si, tutto giusto, ma i pickup sono (in USA) il tipo di mezzo più venduto, ho seri dubbi che anche solo la metà lo usi in modo utile come faremmo io e te.
Anche qui in Italia ce ne sono parecchi ma ben pochi caricati con balle di fieno o cervi.
By(t)e
Sono mezzi nati per attività agricole, cosa ci troviate di bello e buono non lo capisco proprio.
Sono mezzi nati per attività agricole, cosa ci troviate di bello e buono non lo capisco proprio.
il cassone, se fai attività professionali / hobbistiche dove devi movimentare qualcosa di grosso il cassone è una gran comodità (es. moto, canoe, sup, tavole da surf snowboard ecc ecc.
anche se si fanno sport "sporchevoli" tipo mtb, downhill, cross o enduro la comodità di caricare tutto il lercio in una zona che si lava in 5 minuti con la canna dell'acqua è una comodità immensa anche per il mare tutta la sabbia rimane fuori ecc ecc
questa è la risposta per chi compra un mezzo usando il cervello nella testa, chi la compra usando l'altro cervello dirà è grosso è più sicuro (sto paio di ciuffole provate a guidarlo con la neve con tutto il peso davanti e la trazione dietro sul ram caricavamo 2 quintali di sabbia sul cassone per riuscire a tornare a casa ) e fa molto macho
Anche qui in Italia ce ne sono parecchi ma ben pochi caricati con balle di fieno o cervi.
By(t)e
beh calcola che l'america non è quella che di solito si vede nei film è un paese molto rurale dove appena esci dalle metropoli trovi strade messe male, tantissime strade bianche e strade mal messe
calcola che poi che essendo considerati mezzi da lavoro hanno sgravi fiscali e che comunque, nonostante negli ultimi anni il prezzo sia salito a dismisura li la benzina non costa un kaiser quindi chissene dei consumi quei mostri montano serbatoi tra i 100 e i 200 litri (l'ultima volta che ci sono andato la benzina l'ho pagata 4 dollari e rotti al gallone quindi meno di un euro al litro ma un paio di anni prima stava a due dollari e rotti e già si lamentavano che era cara )
anche se si fanno sport "sporchevoli" tipo mtb, downhill, cross o enduro la comodità di caricare tutto il lercio in una zona che si lava in 5 minuti con la canna dell'acqua è una comodità immensa anche per il mare tutta la sabbia rimane fuori ecc ecc
Dei pick up che vedo in giro pochissimi sfruttano il cassone in quel modo, si e no gli caricano i bagagli per quella singola volta l'anno che vanno in vacanza e basta.
Ne vendono a MILIONI ( non migliaia ), mi vuoi far credere che fanno tutti enduro e surf o Canottaggio ?
Il primo non è esattamente uno sport così accessibile quindi dubito ci sia un numero alto di praticanti.
Gli altri due non sono così praticati ( in UE di sicuro ) ma soprattutto le tavole da surf si montano tranquillamente sul tetto.
Snowboard ? Serve un pick-up per trasportare tavole piatte e poco più lunghe di uno skateboard ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".