ID.BUZZ trasformato in campervan? Jerba ci prova e inizia i lavori | Video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 18 Aprile 2023, alle 11:10 nel canale Auto ElettricheIn tanti aspettano una versione camperizzata della nuova icona di Volkswagen. Nonostante le difficoltà tecniche e di spazio, Jerba Campervans ci prova
Fin dalla prima presentazione del prototipo di ID.BUZZ, gli appassionati dello storico minibus di Volkswagen hanno sognato che potesse nascere una nuova icona di libertà e avventura. Ma cosa aveva reso così celebre il T1? Di sicuro non la sua veste "normale", ma la capacità di essere trasformato in camper, salottino, luogo di ritrovo, abitazione per alcuni.
La casa tedesca lo sapeva bene, ed infatti i primi concept mostravano ampi spazi living, con sedili rotanti o asportabili, divanetti generosi e molte soluzioni che poi nella versione di serie si sono un po' perse.
Fortuna che ci sono aziende specializzate nelle trasformazioni, come Jerba Campervans, che, nonostante le dimensioni ridotte del primo modello commercializzato, ha iniziato i lavori per trasformare un ID.BUZZ in un campervan:
Ovviamente il modello scelto è quello Cargo, così da evitare i lavori per smontare tutti gli interni della parte posteriore. Come viene sottolineato nel video, il primo di una serie, la difficoltà maggiore è rappresentata dalle dimensioni. Per ora in commercio esiste solo il passo corto (il passo lungo è stato avvistato e forse arriverà a breve), e si tratta in ogni caso di un van non troppo alto, e nemmeno largo.
Niente che abbia particolarmente scoraggiato Jerba, forti del fatto che c'è sicuramente tanta attesa nelle potenzialità del mezzo. In attesa di scoprire come proseguiranno i lavori, dopo aver spogliato completamente il vano di carico, potete trovare la nostra prova completa della versione a 5 posti.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".