HyundaiKia Motors

Hyundai sta testando un Ford F-150 Lightning, in arrivo un pick-up elettrico Kia?

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Auto Elettriche Hyundai sta testando un Ford F-150 Lightning, in arrivo un pick-up elettrico Kia?

I test di prodotti della concorrenza spesso servono come comparazione con prodotti interni. È in arrivo quindi un pick-up elettrico coreano?

 

Il gruppo Hyundai ha dichiarato di voler riservare più attenzione ai modelli ibridi, ma che la strategia verso l'elettrificazione totale resta invariata. Nel mercato statunitense, ed in parte anche altrove, persino in Europa, sta iniziando a macinare numeri interessanti il segmento dei pick-up elettrici, e in Corea del Sud potrebbero forse avere già un prodotto pronto.

Il sospetto è nato avvistando un Ford F-150 Lightning nei pressi di una struttura Hyundai, in quello che appare chiaramente un test di confronto con un prodotto della concorrenza. Sebbene si parli spesso del Tesla Cybertruck, è invece l'F-150 elettrico il prodotto che viene considerato il riferimento attuale per i veicoli più tradizionali.

Kia Tasman

Kia ha già mostrato il suo primo pick-up, il Tasman, atteso per il 2025 in Corea, Australia, Africa e Medio Oriente, e una versione elettrica sarebbe tutt'altro che impossibile. La piattaforma dedicata all'elettrico E-GMP fin dal principio è stata presentata come in grado di accogliere anche i pick-up ed i van, e non si stenta a crederlo, viste le specifiche della Kia EV9.

Si tratta di un'auto elettrica che come massa ha poco da invidiare a un pick-up, con quasi 380 CV di potenza e la capacità di trainare fino a 2.267 kg. Per questa stessa vettura esiste una batteria da 99,8 kWh, in grado di assicurare quasi 500 km di autonomia, valori simili proprio al pick-up di Ford.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^