Hyundai

Hyundai presenta il suo 'nuovo' impianto da 1,58 mld di dollari sfornerà 200.000 veicoli l'anno

di pubblicata il , alle 19:59 nel canale Auto Elettriche Hyundai presenta il suo 'nuovo' impianto da 1,58 mld di dollari sfornerà 200.000 veicoli l'anno

Secondo la stampa locale, il Genesis GV90 potrebbe essere il primo veicolo elettrico a uscire dal nuovo stabilimento di Ulsan, in Corea del Sud

 

Il "nuovo" impianto di Hyundai a Ulsan, in Corea del Sud, è probabilmente destinato ad essere il fiore all'occhiello dell'azienda: innanzitutto, non si tratta di un polo produttivo da costruire, ma di una fabbrica storica per il marchio, che nel 1968 assemblò le prima Cortina.

Ora, il complesso sta per affrontare una trasformazioni epocale, diventando un centro di produzione di veicoli elettrici, segnando nelle fondamenta il cambiamento di paradigma della casa automobilistica.

Hyundai Ulsan fabbrica

"Il nuovo stabilimento dedicato ai veicoli elettrici a Ulsan è l'inizio di un futuro promettente per i prossimi 50 anni e dell'era dell'elettrificazione. Sono onorato di condividere qui il nostro sogno di un'azienda centenaria", ha affermato Euisun Chung, presidente esecutivo di Hyundai Motor Group, aggiungendo "Confido che Ulsan sarà una città innovativa per la mobilità che aprirà la strada nell’era dell'elettrificazione, a partire da un impianto dedicato ai veicoli elettrici".

La costruzione di un nuovo impianto dedicato alla produzione elettrica, che occuperà circa 548.000 metri quadrati e arriverà a una produzione annua stimata di 200.000 veicoli elettrici, inizierà questo trimestre e sarà completato entro il 2025, con un costo stimato a 1,58 miliardi di dollari.

L'anno successivo Hyundai punta a partire a pieno regime con la costruzione dei modelli elettrici, iniziando (probabilmente) dal SUV Genesis, secondo quanto riferito dalla testata KoreaCarBlog.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^