Hyundai Ioniq 6, svelate tutte le specifiche tecniche, con una gradita sorpresa alla fine del video
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Luglio 2022, alle 10:14 nel canale Auto ElettricheDopo un primo unveil dedicato solo al design, finalmente scopriamo anche le specifiche tecniche di Hyundai Ioniq 6, seconda auto elettrica della nuova famiglia, costruita sulla piattaforma E-GMP. Ma i programmi per il futuro sono ancora più ricchi
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl tuo collega deve avere il piede molto pesante, invece, oppure ha problemi alla batteria.
Ho la Model 3 Standard Range che indica effettivamente 430 km al 100%.
Faccio la tratta Lugano-Brescia su A9/A8/A4, andata e ritorno, partendo al 100% e ritornando a casa con il 7-10% secondo i casi, percorrendo complessivamente 350/360 km, tenendo 120 kmh di base (che poi alla fine sono meno, tra code e cantieri).
Il tuo collega ne dice di cazzate.
Se le tiri il collo con accelerate continue a 130 in autostrada, dai 420 dichiarati, che normalmente sono 350/360 effettivi, d’estate ne fai minimo 280/300.
Pure d’inverno non ne fai meno di 250.
Se ne fa 200 significa che ha seri problemi alla batteria: o l’ha devastata per come l’ha ricaricata male, o gli hanno tirato un bidone usato colossale.
Il consumo di 140 Wh/km è pure difficile da ottenere, anche se con la mia in certi casi non ci vado lontano.
Però considera anche la velocità di ricarica. L'articolo dice dal 10% all'80% in 18 minuti, ma considerata la curva di ricarica delle batterie, che dà il meglio nella parte centrale, potrei immaginare un 20%-70% in 10 minuti, che è il tipico rabbocco di quando si è in viaggio.
Alla fine potresti scoprire che i compromessi non sono poi tanto insopportabiili.
probabile che tu abbia ragione ma fino a che ci sono alternative migliori non ho intenzione di sperimentare.
normalmente scelgo quello che mi migliora la vita e in questo momento un'auto elettrica non lo puo' fare.
ho preso una card green per i rifornimenti e ho scelto di spendere 0,1 €/litro in più per annullare le mie emissioni per cui a livello di carbon foot print sono già a posto visto che compenso il 100% delle mie emissioni.
Sulla carta ho 50 km di autonomia full electric.
Considerando strade extraurbane 80% e città 20% come faccio io, in estate col caldo e andatura tranquilla (non nonno style) faccio un 45km, in inverno invece con temperatura esterna tra i 0 e 10 gradi in media, c'è il crollo: sto sui
30/35 km.
Sulla carta ho 50 km di autonomia full electric.
Considerando strade extraurbane 80% e città 20% come faccio io, in estate col caldo e andatura tranquilla (non nonno style) faccio un 45km, in inverno invece con temperatura esterna tra i 0 e 10 gradi in media, c'è il crollo: sto sui
30/35 km.
la station plug-in la vorrei anche io.. così città full electric e poi fuori senza remore.. ma non ne trovo che mi piacciano o che giustifichino il cambio di vettura (altri 3-5 anni posso aspettare)
ma la tua era la scelta che volevo fare anche io prima del pata-trac dell'economia europea
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".