Hyundai

Hyundai IONIQ 6 resyling: ecco i nuovi allestimenti

di pubblicata il , alle 17:02 nel canale Auto Elettriche Hyundai IONIQ 6 resyling: ecco i nuovi allestimenti

Hyundai ha svelato il restyling della IONIQ 6, la sua berlina completamente elettrica. Il rinnovato modello presenta linee più aggressive e introduce gli allestimenti "N Line" ed "N". Quest'ultima verrà svelata completamente a luglio

 

A tre anni dall'arrivo sul mercato, Hyundai ha finalmente svelato il restyling di IONIQ 6, la sua seconda vettura completamente elettrica. La società ha annunciato che IONIQ 6 diventerà "una famiglia di modelli" piuttosto che un'unica soluzione che andranno a collocarsi in diverse fasce di prezzo.

Tuttavia, le novità apportate al design, seppur in misura diversa, coinvolgono l'intera gamma. Innanzitutto, la nuova IONIQ 6 presenta un frontale ridisegnato e decisamente più aggressivo, con un nuovo gruppo ottico più stretto e un paraurti più aerodinamico. A tal proposito, l'allestimento "N Line" sfoggia un paraurti con due ali laterali e un frontale con numerose feritoie per un aspetto ancora più aggressivo e orientato alle prestazioni.

Lo stesso discorso si estende al paraurti posteriore, anch'esso ridisegnato con linee più morbide che si estendono verso la fiancata. Le due prese d'aria laterali sono state ampliate. In questo caso, però, la "N Line" presenta un paraurti completamente diverso, con prese d'aria sensibilmente più generose e una linea inferiore molto più spigolosa e "tagliente".

Ridisegnati anche gli interni che puntano ad offrire "un'esperienza più confortevole e intuitiva". Adesso il volante presenta una disposizione migliore dei comandi, la console centrale offre una maggiore quantità di pulsanti fisici e il display del clima è stato ampliato. Sono anche stati migliorati i materiali, seppur su questo aspetto Hyundai sia stata meno specifica.

Sicuramente avrete notato che manca qualsiasi riferimento alla variante "N" della vettura. In effetti, Hyundai non l'ha presentata ufficialmente, ma una delle immagini promozionali del restyling mostra uno scorcio della variante sportiva.

Al momento possiamo ammirare solo una parte del posteriore che si presenta davvero interessante. La IONIQ 6 N sembra una GT con un generoso spoiler posteriore e un paraurti perfino più aggressivo rispetto alla "N Line" che, è bene sottolinearlo, rappresenta una revisione solo estetica. L'allestimento "N", invece, dovrebbe offrire prestazioni di tutt'altro spessore similmente a quanto avvenuto con la IONIQ 5 N, particolarmente apprezzata dagli amanti della sportività, ma pur sempre un crossover.

Al momento, Hyundai non ha condiviso ulteriori informazioni. La presentazione completa avverrà a luglio, occasione in cui la società dovrebbe mostrare per intero la nuova IONIQ 6 N.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^