Horacio Pagani smentisce Autocar: "la Pagani elettrica si fa, stiamo lavorando con entusiasmo"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 19 Luglio 2022, alle 10:46 nel canale Auto ElettricheHoracio Pagani, patron dell'omonima casa di supercar, smentisce quanto pubblicato da Autocar. L'elettrica si farà, è in fase di progettazione, senza fretta, per ottenere il meglio in ogni aspetto
Alcuni giorni fa il magazine britannico Autocar ha pubblicato un'intervista ad Horacio Pagani, in cui il patron dell'omonima casa di supercar definiva le auto elettriche troppo pesanti e prive di emozioni. Autocar riportava inoltre che, per i suddetti motivi, il progetto di una hypercar Pagani elettrica era stato abbandonato.
La notizia ha fatto subito il giro del web, tra chi era a favore della scelta e chi invece considerava un azzardo sottovalutare la transizione anche in un settore di nicchia come quello delle auto a prestazioni elevate. A pochi giorni di distanza ci ha pensato lo stesso Pagani a fermare la diatriba, durante un'intervista con InsideEVs Argentina.
Horacio Pagani smentisce quanto riportato da Autocar, ed anzi si domanda perché la rivista abbia riportato informazioni che a questo si possono tranquillamente definire false. Pagani chiarisce che il progetto della sua auto elettrica prosegue: "Non capisco perché Autocar abbia scritto questo. Non abbiamo fatto commenti simili. Quello che ho detto è che nel 2018, quando abbiamo iniziato il progetto sull'auto elettrica, nessun concessionario e nessun cliente ha mostrato il minimo interesse per un'auto elettrica di Pagani".
Il progetto per la Pagani elettrica prosegue, anche se, come specifica il patron, non c'è per nulla fretta. Al momento la casa sta lavorando ai motori elettrici e alle batterie, e si prende tutto il tempo necessario, vista anche la rapida evoluzione del settore. È molto interessante anche l'approccio al segmento, con lo studio che è partito dai requisiti di sicurezza, per poi focalizzarsi subito sul peso, proprio uno dei difetti che Pagani vorrebbe correggere. Pagani conclude: "Stiamo lavorando con entusiasmo, investendo molto denaro e lavorando con passione per fare tutto ciò che deve essere fatto per completare un lavoro ben fatto".
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' anche vero pero' che uno degli aspetti esteticamente piu' iconici delle Pagani e' lo scarico posto in posizione centrale ed in bella vista: chissa' come cambiera' questo particolare, se lo elimineranno del tutto o cercheranno di rivisitarlo...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
E' anche vero pero' che uno degli aspetti esteticamente piu' iconici delle Pagani e' lo scarico posto in posizione centrale ed in bella vista: chissa' come cambiera' questo particolare, se lo elimineranno del tutto o cercheranno di rivisitarlo...
Link ad immagine (click per visualizzarla)
lo puoi lasciare e mettere un razzo vero e proprio, una specie di booster
Dovrebbero imporre un limite di decibel ancora più basso e fare multoni a tutto spiano . Alle Harley e le macchine sportive in primis !!!!
Dovrebbero imporre un limite di decibel ancora più basso e fare multoni a tutto spiano . Alle Harley e le macchine sportive in primis !!!!
googla AVAS
buon divertimento
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".