Honda svela la eN2, la sua idea di berlina con un concept minimale e futuristico
di Giulia Favetti pubblicata il 09 Novembre 2022, alle 17:01 nel canale Auto Elettriche
Destinata solo ed esclusivamente al mercato cinese, l’ultima concept car di Honda è stata presentata al China International Import Expo che si sta svolgendo in questi giorni a Shangai
L'ultima nata in casa Honda raccoglie il testimone delle sorelle Honda e:NS1 (venduta esclusivamente in Cina) e Honda HR-V (che è arrivata anche in Europa).


Basata a sua volta sulla piattaforma e:N Architecture F (di cui abbiamo parlato in questo articolo) anche l’ultimo concept di Honda mantiene al centro del suo sviluppo la comodità e il divertimento alla guida, come confermato da Toshihiro Mibe, direttore e presidente di Honda Motor: "L'e:N2 Concept rappresenta il valore della nostra serie e:N, che ridefinirà il divertimento che i veicoli elettrici possono offrire ai clienti con il loro piacere di guida unico, l’idea di un nuovo spazio per la mobilità e il design. In Cina, Honda continuerà a fornire un'ampia gamma di prodotti per la mobilità elettrica esclusivi e si avvierà verso una sorta di rinascita come brand a zero emissioni".

Il colpo d'occhio alla carrozzeria riporta a una scelta orientata su uno stile molto pulito con forme nette, dinamiche e un tocco di minimalismo un po' futuristico dato dai fari e dalle linee luminose che delineano i contorni del bagagliaio.

L'interno porta il concetto di minimal a uno step quasi al limite con la totale assenza di tasti, leve (eccezion fatta per quelle dei finestrini) e qualsiasi cosa possa essere toccata, lasciando spazio ad un'interattività uomo-macchina basata solo sulla dimensione digitale e l'intelligenza artificiale, gestita dal moderno sistema Honda Connect.



E' disponibile anche un video sul nuovo concept Honda e:N2, ma senza la possibilità di sottotitoli in italiano o in inglese.
Non sono ancora state rilasciate le caratteristiche relative alla chimica della batteria, l'aspettativa di autonomia, e la potenza del motore elettrico, tutti particolari su cui il marchio sta mantenendo uno strettissimo riserbo.
Il modello è destinato solo ed esclusivamente al mercato cinese, ma la Casa nipponica ha sicuramente in serbo qualcosa anche per l'Occidente, come testimonia la sua recente alleanza strategica con General Motors per l'avvio della produzione di nuovi modelli a partire dal 2027.










Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la rivoluzione ottica arriva dalla Carnegie Mellon
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ricavi 2024 da inserzioni fraudolente. L’azienda respinge: quadro distorto
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pessima idea, anche se funziona








0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".