F1Honda
Honda lascia la Formula 1! Dalla fine del 2021 non fornirà più motori a nessuno. Ecco il motivo
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Ottobre 2020, alle 14:01 nel canale Auto ElettricheCon un annuncio a sorpresa, Honda ha fatto sapere ai suoi partner in Formula 1, Red Bull e Alpha Tauri, che a partire dalla stagione 2020 dovranno utilizzare motori forniti da un altro produttore
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoÈ vero che era impossibile per alcuni team rivaleggiare senza un tetto sulle spese e molte grandi industrie automobilistiche non erano più interessate, e si rischiava di dover chiudere per mancanza di scuderie, ma forse era meglio chiudere baracca e burattini piuttosto che propinarci questo spettacolo.
È vero che era impossibile per alcuni team rivaleggiare senza un tetto sulle spese e molte grandi industrie automobilistiche non erano più interessate, e si rischiava di dover chiudere per mancanza di scuderie, ma forse era meglio chiudere baracca e burattini piuttosto che propinarci questo spettacolo.
Lo sviluppo a gettoni limita l'introduzione frequente delle novità durante la stagione in corso ma non vieta l'introduzione di nuovi motori prima della stagione.
Il budget cup inoltre è un idea vecchia che non hanno mai voluto applicare perchè era impossibile monitorare la reale spesa dei costruttori completi. Tentarono verso il 2012/2013 credo un gentlement agreement che RedBull violò al primo anno, poi il nulla.
L'hanno applicata ora per via della crisi economica del COVID ma sarà un bluff, è un azione che la federazione è stata costretta ad intraprendere, ma chiunque abbia una produzione di veicoli ed una galleria del vento al di fuori del team di F1 non potrà mai essere monitorato realmente. E lo stesso per chi possiede dei team satelliti di proprietà come RedBull.
Mentre il prossimo BOP aerodinamico è un altro bluff, per i top team verrà probabilmente aggirato usando le ore a disposizione in galleria dei team satelliti in cambio di parte del know how condiviso, o chi ha una seconda galleria del vento per le vetture stradali, potrebbe benissimo aggiornare quest'ultima e usarla per le vetture di F1.
Adesso dopo due gare spesso sai già come finirà il campionato e non vi saranno più stravolgimenti delle forze in campo. E un team in vantaggio avrà molte possibilità di mantenerlo per più stagioni.
https://www.formula1.com/en/latest/...IeJyuTrk22.html
e come interpretarla:
https://www.forbes.com/sites/csylt/...s/#2ae2cb025a66
"The minimum number of minutes which needed to be watched in order to count someone as a viewer was also reduced under Liberty for the first time in 14 years. This change came in 2018 when it lowered the threshold from 15 non-consecutive minutes to only three consecutive minutes. It means that all it takes to be counted as a viewer of F1 is to watch just three consecutive minutes of the sport at any time during the season."
in fin dei conti 3 minuti consecutivi, sul divano la domenica, sono sufficienti
Ero uno di quelli che aspettava la domenica per vederla diversi decenni fa, Senna, Prost, Mansell, Nannini, Alboreto, Berger etc etc ognuno di loro comunque mi faceva appassionare alla corsa, chi piu' forte chi perche' italiano chi perche' totalmente fuori di testa (Mansell)
Lato auto era belle vederle tutte diverse e qualcuna con qualche soluzione innovativa anche se poi non portava a nulla.
Amavo dal primo all'ultimo dei piloti perche' mi appassionavano anche le lotte nelle retrovie.
Oggi la F1 e' solo una brutta copia di quella "vera" di qualche decennio fa, ok per le tecnologie salvavita dei piloti ma per il resto tutto da buttare.
Pensa che appiattimento ulteriore, con relativi accordi sottobanco per far vincere la scuderia ufficiale.
Sempre peggio.
Troppi regolamenti e regolamentini (tipo l'idiozia dell'uso della doppia mescola per le gomme... perché???), vince chi praticamente è il più bravo a fare lo slalom tra le limitazioni assurde
...
Vince chi arriva primo usando meno carburante
Fammi capire, prima dici che la F1 ha troppe regole assurde (che è vero) e poi la soluzione che proponi sarebbe aggiungerne una più assurda ancora?
Con questa regola, non si saprebbe nemmeno chi vince una gara al traguardo, perchè per ogni auto andrebbe pesato il carburante residuo.
Eri partito così bene!
Con questa regola, non si saprebbe nemmeno chi vince una gara al traguardo, perchè per ogni auto andrebbe pesato il carburante residuo.
Eri partito così bene!
Alla fine pero' l'idea di usare meno carburante non e' male, magari togli le altre mila regole e ne metti una sola e cioe' in base al posizionamento i punti possono variare al variare della carburante residuo.
Questo potrebbe portare ad avere battaglie piu' aggurerrite e soprattutto se arrivi sempre terzo con piou' carburante del primo non e' detto che non si possa vincere il campionato a fine stagione.
In pratica non e' detto che se arrivi sempre primo vinci.
E' un'idea rivoluzionaria e coraggiosa da prendere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".