Honda

Honda, in arrivo una sportiva elettrica in stile NSX

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Auto Elettriche Honda, in arrivo una sportiva elettrica in stile NSX

Potrebbe arrivare sotto Honda o sotto il marchio Acura, ma non chiamarsi necessariamente NSX. Userà la nuova piattaforma pronta al debutto

 
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zappz24 Agosto 2024, 11:07 #11
Vero e sono invecchiate entrambe veramente bene.
Rei & Asuka24 Agosto 2024, 11:38 #12
Oggettivamente, il design degli anni 90 giapponese è una pietra miliare. Si sono scrollati di dosso la voglia di copiare precedente e dando libertà ai vari designer hanno creato dei pezzi da 90 (in tutti i sensi).
La NSX, Rx-7, l'Mx-5 (Miata), la 300ZX, la Toyota Sera, la Cappuccino, sono solo alcuni esempi degli anni del boom economico e creativo Jap.
Roba che parcheggiata adesso vicino a vetture odierne, non crea il minimo imbarazzo. Forse alle presenti
Ripper8924 Agosto 2024, 12:59 #13
Quando uno pensa ad un auto sportiva difficilmente associa con il marchio Honda, la cui percezione non è molto diversa da ciò che trasmette il marchio Toyota. E' un po' come se la FIAT realizzasse una supercar, rimarrebbe lì dovè aldilà della bontà o dell'impatto estetico.

Persino nel mondo motociclistico nonostante Honda sia il marchio più vincente non è spesso il primo marchio che viene in mente quando si cerca una moto sportiva.

Realizzare un auto sportiva per questi marchi oggi non è più rilevante di fronte a tutta la concorrenza ben più blasonata oggi presente.
Therinai24 Agosto 2024, 13:27 #14
Originariamente inviato da: Ripper89
Quando uno pensa ad un auto sportiva difficilmente associa con il marchio Honda, la cui percezione non è molto diversa da ciò che trasmette il marchio Toyota. E' un po' come se la FIAT realizzasse una supercar, rimarrebbe lì dovè aldilà della bontà o dell'impatto estetico.

Persino nel mondo motociclistico nonostante Honda sia il marchio più vincente non è spesso il primo marchio che viene in mente quando si cerca una moto sportiva.

Realizzare un auto sportiva per questi marchi oggi non è più rilevante di fronte a tutta la concorrenza ben più blasonata oggi presente.


Ai tempi del primo Gran Turismo lo scenario era diametralmente opposto
Zappz24 Agosto 2024, 13:32 #15
Originariamente inviato da: Ripper89
Quando uno pensa ad un auto sportiva difficilmente associa con il marchio Honda, la cui percezione non è molto diversa da ciò che trasmette il marchio Toyota. E' un po' come se la FIAT realizzasse una supercar, rimarrebbe lì dovè aldilà della bontà o dell'impatto estetico.

Persino nel mondo motociclistico nonostante Honda sia il marchio più vincente non è spesso il primo marchio che viene in mente quando si cerca una moto sportiva.

Realizzare un auto sportiva per questi marchi oggi non è più rilevante di fronte a tutta la concorrenza ben più blasonata oggi presente.


Ad oggi il cbr 1000 è una delle top sportive.
!fazz24 Agosto 2024, 15:20 #16
Originariamente inviato da: Ripper89
]Quando uno pensa ad un auto sportiva difficilmente associa con il marchio Honda[/B], la cui percezione non è molto diversa da ciò che trasmette il marchio Toyota. E' un po' come se la FIAT realizzasse una supercar, rimarrebbe lì dovè aldilà della bontà o dell'impatto estetico.

Persino nel mondo motociclistico nonostante Honda sia il marchio più vincente non è spesso il primo marchio che viene in mente quando si cerca una moto sportiva.

Realizzare un auto sportiva per questi marchi oggi non è più rilevante di fronte a tutta la concorrenza ben più blasonata oggi presente.


really?
Integra, S2000 NSX VTECH, fc20, b18, PGM-FI tutti termini che per chi è appassionato di auto hanno un ben preciso significato, pensare che honda sia lontano dal motorsport non ha il minimo senso se uno è appena appena appassionato di automobili
Marko#8824 Agosto 2024, 16:10 #17
Originariamente inviato da: !fazz
really?
Integra, S2000 NSX VTECH, fc20, b18, PGM-FI tutti termini che per chi è appassionato di auto hanno un ben preciso significato, pensare che honda sia lontano dal motorsport non ha il minimo senso se uno è appena appena appassionato di automobili


Lui parla di pubblico generalista e ha ragione. Se uno che non sa nulla vede passare una Integra type R pensa che sia una macchina tuning. E una S2000 senza simbolo Honda non verrebbe mai associata al marchio.
Ripeto, popolo basilare.
Rei & Asuka24 Agosto 2024, 16:29 #18
Intanto per quanto adori la Ferrari, per esempio la 308 GTS di Magnum PI, la prima NSX ha valori ormai almeno pari. In Europa e in America.
Forse alla casalinga di Voghera non dirà granchè, ma chi ha UN MINIMO di cultura automobilistica, è tutt'altra cosa ormai.
riaw24 Agosto 2024, 18:24 #19
Originariamente inviato da: Ripper89
Quando uno pensa ad un auto sportiva difficilmente associa con il marchio Honda, la cui percezione non è molto diversa da ciò che trasmette il marchio Toyota. E' un po' come se la FIAT realizzasse una supercar, rimarrebbe lì dovè aldilà della bontà o dell'impatto estetico.

Persino nel mondo motociclistico nonostante Honda sia il marchio più vincente non è spesso il primo marchio che viene in mente quando si cerca una moto sportiva.

Realizzare un auto sportiva per questi marchi oggi non è più rilevante di fronte a tutta la concorrenza ben più blasonata oggi presente.


è perchè negli anni 90 eri appena nato. per chi li ha vissuti (come il sottoscritto) le cose sono un tantinello diverse
tuttodigitale26 Agosto 2024, 11:47 #20
Originariamente inviato da: ninja750
in realtà la seconda NSX non era malaccio, solo pesava tanterrimo

la prima sarebbe irripetibile, anche perchè una sportiva con ""solo"" 280cv oggi non la comprerebbe nessuno visto che sono potenze da segmento C pompato comprabili a 1/3 del prezzo



Solo una precisazione, le macchine giapponesi che avevano una potenza nominale di 280cv, avevano qualche cavallo in più... Se non sbaglio la NSX, la memoria può fare cattivi scherzi, era molto vicina in fatto di prestazioni alla Ferrari 360 al Nurburgring. Uno 0-100 misurato di 5" spaccato. Una GTI da 290cv con un peso simile solo 5,6" dichiarati...

Detto questo avevano fatto una versione ibrida da oltre 500cv una decina di anni fa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^