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Honda, in arrivo una sportiva elettrica in stile NSX

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Auto Elettriche Honda, in arrivo una sportiva elettrica in stile NSX

Potrebbe arrivare sotto Honda o sotto il marchio Acura, ma non chiamarsi necessariamente NSX. Userà la nuova piattaforma pronta al debutto

 
30 Commenti
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Zappz26 Agosto 2024, 12:07 #21
In Giappone c'era una regola non scritta per la quale le auto non potevano avere più di 280cv, era un accordo fra i costruttori per la sicurezza sulle strade, poi era ovvio che le varie gtr e supra con dei 3000 turbo erano costruite per avere molto più di 280 cv.
Ripper8926 Agosto 2024, 16:31 #22
Originariamente inviato da: !fazz
really?
Integra, S2000 NSX VTECH, fc20, b18, PGM-FI tutti termini che per chi è appassionato di auto hanno un ben preciso significato, pensare che honda sia lontano dal motorsport non ha il minimo senso se uno è appena appena appassionato di automobili

Quelle non sono supercars.
Se chiedi a qualcuno di pensare ad un auto sportiva, il primo a cui pensa la maggior parte è il brand Ferrari, dopo quello Lamborghini, seguite poi da altri brands occidentali, quelli giapponesi vengono molto dopo e generalmente sono acquistate solo da coloro che non hanno soldi per permettersi i modelli più costosi.

Non importano le prestazioni, anche un auto prestante come una GTR non ha ora nè avrai mai il blasone di molti altri prodotti appartenenti a marchi specifici.
Ripper8926 Agosto 2024, 17:21 #23
Originariamente inviato da: Zappz
Ad oggi il cbr 1000 è una delle top sportive.
Diverse spanne sotto ai prodotti marchiati Ducati, MV Agusta o Aprilia, KTM o BMW, ben più elogiati sono i nostri marchi rispetto a quelli nipponici che sanno oramai solo di commerciale.

Anche volendo rimanere in tema nipponico, se chiedi a qualcuno qualè la prima moto giapponese quando pensa ad una supersportiva la maggioranza ti dirà la Kawasaki Ninja.
ninja75026 Agosto 2024, 17:34 #24
Originariamente inviato da: tuttodigitale
Solo una precisazione, le macchine giapponesi che avevano una potenza nominale di 280cv, avevano qualche cavallo in più...


avevo una di quelle giapponesi non tanti anni fa.. la maggior parte non erano sportive intese come tali ma granturismo

rx7 supra gto 300zx

nsx e r32/33/34 erano forse le uniche due sportive
Zappz26 Agosto 2024, 18:34 #25
Originariamente inviato da: Ripper89
Diverse spanne sotto ai prodotti marchiati Ducati, MV Agusta o Aprilia, KTM o BMW, ben più elogiati sono i nostri marchi rispetto a quelli nipponici che sanno oramai solo di commerciale.

Anche volendo rimanere in tema nipponico, se chiedi a qualcuno qualè la prima moto giapponese quando pensa ad una supersportiva la maggioranza ti dirà la Kawasaki Ninja.


Mi sa che di moto ne capisci come di auto...
Ripper8927 Agosto 2024, 00:13 #26
Originariamente inviato da: Zappz
Mi sa che di moto ne capisci come di auto...

Questo è il pensiero collettivo, mi spiace che non ti piaccia ma è così.
Marko#8827 Agosto 2024, 07:21 #27
Originariamente inviato da: Zappz
In Giappone c'era una regola non scritta per la quale le auto non potevano avere più di 280cv, era un accordo fra i costruttori per la sicurezza sulle strade, poi era ovvio che le varie gtr e supra con dei 3000 turbo erano costruite per avere molto più di 280 cv.


Mi sa che non era solo "non scritta" ma era proprio una regola, così come -solo per alcuni anni- la velocità massima limitata a 180. Solo che la potenza non veniva controllata (e infatti solo Impreza e Lancer hanno potenze circa reali, le R34 per dire hanno 330, 340cv di serie) e la velocità la limitavano col fondoscala nel tachimetro.
Io ho un conoscente con una R33 (o R32, le confondo sempre) col tachimetro fondoscala a 180... quando arriva li la lancetta si appoggia al "pirulino" ma c'è ancora tutta una marcia da tirare
Marko#8827 Agosto 2024, 07:20 #28
Originariamente inviato da: Zappz
In Giappone c'era una regola non scritta per la quale le auto non potevano avere più di 280cv, era un accordo fra i costruttori per la sicurezza sulle strade, poi era ovvio che le varie gtr e supra con dei 3000 turbo erano costruite per avere molto più di 280 cv.


Mi sa che non era solo "non scritta" ma era proprio una regola, così come -solo per alcuni anni- la velocità massima limitata a 180. Solo che la potenza non veniva controllata (e infatti solo Impreza e Lancer hanno potenze circa reali, le R34 per dire hanno 330, 340cv di serie) e la velocità la limitavano col fondoscala nel tachimetro.
Io ho un conoscente con una R33 (o R32, le confondo sempre) col tachimetro fondoscala a 180... quando arriva li la lancetta si appoggia al "pirulino" ma c'è ancora tutta una marcia da tirare
oatmeal27 Agosto 2024, 08:46 #29
Originariamente inviato da: Ripper89
Questo è il pensiero collettivo, mi spiace che non ti piaccia ma è così.


Mi piace il sentir parlare a nome dell’umanità la mattina presto…
Tu però confondi il blasone delle sportive, anzi quelle che nomini sono tutte supercar, con un discorso più in generale.
Honda in quanto a sportività, e non parlo di F1, ha insegnato tanto e fatto storia della tecnica motoristica e ingegneristica. È stata spesso innovativa sul piano tecnico ma è anche vero che, specie negli anni 90, bisognava scendere a compromessi per la qualità e stile degli interni.
Ho avuto una Prelude 2.2 vtec 4 ruote sterzanti per 17 anni e so di cosa parlo
Poi normale che la gente conosce Ferrari, Lambo etc ma mi pare più un discorso della dottoressa Grazia ar ca…
Ripper8927 Agosto 2024, 11:05 #30
Originariamente inviato da: oatmeal
Mi piace il sentir parlare a nome dell’umanità la mattina presto…
Tu però confondi il blasone delle sportive, anzi quelle che nomini sono tutte supercar, con un discorso più in generale.
Honda in quanto a sportività, e non parlo di F1, ha insegnato tanto e fatto storia della tecnica motoristica e ingegneristica. È stata spesso innovativa sul piano tecnico ma è anche vero che, specie negli anni 90, bisognava scendere a compromessi per la qualità e stile degli interni.
Ho avuto una Prelude 2.2 vtec 4 ruote sterzanti per 17 anni e so di cosa parlo
Poi normale che la gente conosce Ferrari, Lambo etc ma mi pare più un discorso della dottoressa Grazia ar ca…

Io infatti mi riferivo al blasone dei marchi non alla qualità tecnica.
La NSX oggi non potrà mai avere un successo come supercar perchè il marchio Honda ( e anche il resto della compagnia nipponica ) non è blasonato come molti altri marchi di auto sportive e questo aldilà delle sue caratteristiche tecniche.

quelle che nomini sono tutte supercar
La NSX attuale è una supercar, costa 150/200 mila euro ed offre un motore da oltre 500cv, per me è una supercar.
L'articolo cita un futuro modello analogo, quindi un altra supercar.
Quindi la paragono eccome alle nostre altre supercars europee.

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