Honda
Honda, in arrivo una sportiva elettrica in stile NSX
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Agosto 2024, alle 17:11 nel canale Auto ElettrichePotrebbe arrivare sotto Honda o sotto il marchio Acura, ma non chiamarsi necessariamente NSX. Userà la nuova piattaforma pronta al debutto
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIntegra, S2000 NSX VTECH, fc20, b18, PGM-FI tutti termini che per chi è appassionato di auto hanno un ben preciso significato, pensare che honda sia lontano dal motorsport non ha il minimo senso se uno è appena appena appassionato di automobili
Quelle non sono supercars.
Se chiedi a qualcuno di pensare ad un auto sportiva, il primo a cui pensa la maggior parte è il brand Ferrari, dopo quello Lamborghini, seguite poi da altri brands occidentali, quelli giapponesi vengono molto dopo e generalmente sono acquistate solo da coloro che non hanno soldi per permettersi i modelli più costosi.
Non importano le prestazioni, anche un auto prestante come una GTR non ha ora nè avrai mai il blasone di molti altri prodotti appartenenti a marchi specifici.
Anche volendo rimanere in tema nipponico, se chiedi a qualcuno qualè la prima moto giapponese quando pensa ad una supersportiva la maggioranza ti dirà la Kawasaki Ninja.
avevo una di quelle giapponesi non tanti anni fa.. la maggior parte non erano sportive intese come tali ma granturismo
rx7 supra gto 300zx
nsx e r32/33/34 erano forse le uniche due sportive
Anche volendo rimanere in tema nipponico, se chiedi a qualcuno qualè la prima moto giapponese quando pensa ad una supersportiva la maggioranza ti dirà la Kawasaki Ninja.
Mi sa che di moto ne capisci come di auto...
Questo è il pensiero collettivo, mi spiace che non ti piaccia ma è così.
Mi sa che non era solo "non scritta" ma era proprio una regola, così come -solo per alcuni anni- la velocità massima limitata a 180. Solo che la potenza non veniva controllata (e infatti solo Impreza e Lancer hanno potenze circa reali, le R34 per dire hanno 330, 340cv di serie) e la velocità la limitavano col fondoscala nel tachimetro.
Io ho un conoscente con una R33 (o R32, le confondo sempre) col tachimetro fondoscala a 180... quando arriva li la lancetta si appoggia al "pirulino" ma c'è ancora tutta una marcia da tirare
Mi sa che non era solo "non scritta" ma era proprio una regola, così come -solo per alcuni anni- la velocità massima limitata a 180. Solo che la potenza non veniva controllata (e infatti solo Impreza e Lancer hanno potenze circa reali, le R34 per dire hanno 330, 340cv di serie) e la velocità la limitavano col fondoscala nel tachimetro.
Io ho un conoscente con una R33 (o R32, le confondo sempre) col tachimetro fondoscala a 180... quando arriva li la lancetta si appoggia al "pirulino" ma c'è ancora tutta una marcia da tirare
Mi piace il sentir parlare a nome dell’umanità la mattina presto…
Tu però confondi il blasone delle sportive, anzi quelle che nomini sono tutte supercar, con un discorso più in generale.
Honda in quanto a sportività, e non parlo di F1, ha insegnato tanto e fatto storia della tecnica motoristica e ingegneristica. È stata spesso innovativa sul piano tecnico ma è anche vero che, specie negli anni 90, bisognava scendere a compromessi per la qualità e stile degli interni.
Ho avuto una Prelude 2.2 vtec 4 ruote sterzanti per 17 anni e so di cosa parlo
Poi normale che la gente conosce Ferrari, Lambo etc ma mi pare più un discorso della dottoressa Grazia ar ca…
Tu però confondi il blasone delle sportive, anzi quelle che nomini sono tutte supercar, con un discorso più in generale.
Honda in quanto a sportività, e non parlo di F1, ha insegnato tanto e fatto storia della tecnica motoristica e ingegneristica. È stata spesso innovativa sul piano tecnico ma è anche vero che, specie negli anni 90, bisognava scendere a compromessi per la qualità e stile degli interni.
Ho avuto una Prelude 2.2 vtec 4 ruote sterzanti per 17 anni e so di cosa parlo
Poi normale che la gente conosce Ferrari, Lambo etc ma mi pare più un discorso della dottoressa Grazia ar ca…
Io infatti mi riferivo al blasone dei marchi non alla qualità tecnica.
La NSX oggi non potrà mai avere un successo come supercar perchè il marchio Honda ( e anche il resto della compagnia nipponica ) non è blasonato come molti altri marchi di auto sportive e questo aldilà delle sue caratteristiche tecniche.
L'articolo cita un futuro modello analogo, quindi un altra supercar.
Quindi la paragono eccome alle nostre altre supercars europee.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".