Hertz

Hertz presenta E-Xperience: da Tesla Model 3 a Polestar 2, le elettriche entrano nella proposta a noleggio

di pubblicata il , alle 14:34 nel canale Auto Elettriche Hertz presenta E-Xperience: da Tesla Model 3 a Polestar 2, le elettriche entrano nella proposta a noleggio

Anche Hertz Italia segue il trend delle altre filiali mondiali, e lancia una proposta per noleggiare auto elettriche. Si chiama E-Xperience e semplifica anche la procedura di ricarica

 

In passato avevamo già parlato dell'impegno di Hertz per portare le auto elettriche nella sua flotta, anche con un accordo speciale con Tesla. Ora questo trend arriva anche nel nostro Paese, grazie a Hertz Italia, che ha presentato E-Xperience.

Si tratta di una proposta di noleggio di auto elettriche, studiata per rendere tutto il più semplice possibile, dalla scelta dell'auto fino al suo utilizzo, pensando anche a chi non ha mai ricaricato un'auto elettrica in vita sua.

Nella flotta sono a disposizione auto di gamma medio-alta come Tesla Model 3 o Polestar 2, ma anche compatte come Fiat 500e o DS 3 E-Tense, o anche i veicoli commerciali Nissan TownStar EV e Renault Kanggo EV. Il cliente prenota la vettura come un normale noleggio, ed alla consegna, oltre alle chiavi, riceve anche un portachiavi con un token, che in realtà è un RFID per attivare le colonnine.

Autopilot

L'accordo che ha Hertz permette di attivare con il token circa il 98% delle colonnine italiane, compresi anche i Supercharger Tesla. L'utente non si deve autenticare, non deve usare mezzi di pagamento propri e nessuna app. Tutte le ricariche finiscono in un conto che verrà fatturato a fine noleggio.

Secondo Hertz sono già tanti i clienti che potrebbero usare un'auto elettrica, in quanto quasi il 70% dei noleggianti percorre meno di 300 km, quindi senza nemmeno doversi preoccupare della ricarica, nel caso dei modelli con batteria più capiente. La regola da seguire è una sola. L'auto viene consegnata con almeno l'80% di carica, e va riconsegnata con almeno il 75%. Se non ci si vuole preoccupare nemmeno di questo obbligo, si può acquistare la CPO( Charge Purchase Option), che altro non è che una ricarica prepagata per non fermarsi alla colonnina prima della riconsegna.

Ma le auto elettriche possono davvero andare bene per queste esigenze. Secondo i primi dati di Hertz, dopo alcuni mesi, i noleggi non superano mai i 170 km al giorno, o al massimo 250 km nel weekend. Per più giorni si arriva a 700 km come media settimanale. Tutto facilmente praticabile con le moderne auto elettriche praticamente di qualsiasi marchio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor22 Maggio 2023, 14:40 #1
mi sembra molto interessante l'accordo di Hertz con i vari gestori (98%? E' un'ottima percentuale!)... una cosa simile, gestita da "aggregatori" - tipo DKV e simili - risolverebbe molti problemi legati all'accesso alle colonnine da parte di utenti un po' meno smaliziati!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^