HertzPolestar

Hertz espande la flotta di veicoli elettrici con 65.000 Polestar 2

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Auto Elettriche Hertz espande la flotta di veicoli elettrici con 65.000 Polestar 2

Hertz Espande la sua flotta di auto elettriche con l'acquisto di 65.000 Polestar 2, la berlina sportiva della divisione elettrica Volvo. Non si ferma la corsa per realizzare la più grande flotta di auto elettriche disponibile in Nord America.

 

Hertz, la nota società americana per il noleggio di autoveicoli, stupisce ancora ordinando ben 65.000 nuovi modelli elettrici. Nello specifico si tratta della Polestar 2, una berlina realizzata dalla sussidiaria di Volvo che allo stato attuale rappresenta il maggior concorrente di Tesla.

L'obiettivo di Hertz, come preannunciato dalla stessa azienda, è offrire la flotta di auto elettriche più vasta del Nord America, e una delle più grandi dell'intero globo. Questa la ragione che ha spinto la società ad aggiungere al suo listino ben 65.000 nuove vetture completamente elettriche che verranno consegnate entro i prossimi 5 anni. La Polestar 2 rappresenta uno dei veicoli più interessanti del panorama EV, con un infotainment basato su Android Automotive OS, ed una dotazione a partire già dalla versione standard piuttosto lussuosa.

L'auto è in grado di offrire fino a 408cv e 660Nm di coppia nell'allestimento top di gamma che prevede un doppio motore sotto il cofano. Si tratta della prima macchina realizzata dalla sussidiaria con un powertrain completamente elettrico, che fa seguito alla Polestar 1 che al contrario ospita un propulsore ibrido.

Dopo gli sfortunati eventi della divisione americana che aveva portato alla bancarotta, Hertz è rientrata nel settore dell'autonoleggio stupendo tutti con un ordine di ben 100.000 Tesla Model 3. Questo, almeno, fino a quando non ha rinnovato l'accordo con Uber che ha portato il numero di veicoli ordinati a ben 200.000 unità. Si tratta dell'ordine di auto elettriche più grande mai realizzato per un investimento di oltre 8 miliardi di dollari, a cui adesso si sommano altri 65.000 veicoli per diversificare l'offerta.

Le prime unità della Polestar 2 dovrebbero essere disponibili al noleggio a partire già dalla primavera per i clienti europei, per poi sbarcare in Australia e Nord America entro la fine dell'anno.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino06 Aprile 2022, 09:35 #1
La Hertz USA era fallita durante la pandemia
Ora noleggiare un auto costa tipo il doppio rispetto a prima.
Immagino diventeranno un servizio di noleggio di lusso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^