Gli italiani vogliono le auto elettriche, ma anche più autonomia e prezzo di 20.000 euro
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 20 Agosto 2024, alle 10:40 nel canale Auto Elettriche
Secondo un sondaggio europeo, sono tanti gli italiani che vorrebbero acquistare un'auto elettrica, ma solo a determinate condizioni
170 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPiù che altro per il momento, ammesso e non concesso che quello che si legge i giro su queste batterie sia vero, rimane una chimera visto che hanno un costo altissimo e pare che verranno installate solo su qualche supercar accessibile ai soliti ricconi mentre il popolo resterà a guardare chissà per quanti anni ancora...
Mettiamo che ci sia una pompa per auto. Il problema non è la coda in questo caso.
Il problema è che le cisterne finirebbero in poco tempo e ora che i camion di rifornimento finiscono il giro, passa come minimo una settimana. E molte auto avrebbero già finito il carburante immesso.
Mentre una rete elettrica che riesce a supportare il picco del 10% potrebbe funzionare sempre.
Giusto, e non a caso ho scelto la vettura che ho adesso ... circa tre settimane fa, accendo il motore, parto, dopo un po' va a tre cilindri ... Chiamo un'officina di zona grande e ben organizzata, chiedendo un intervento urgente poichè la macchinina mi serviva per le ferie ...
- "Non posso, sono pieno, in questi giorni si puo' immaginare, se ne parla minimo dopo ferragosto, ho le macchine una sopra l'altra ... ma poi, che modello è ?"
- "Punto MK3"
- "Ok portamela"
... e ovviamente risolto rapidamente e con poca spesa.
Si va bene, ma non si può continuare a ragionare con auto di più di 20 anni fa... La maggior parte di queste auto sono già al macero e quelle ancora in giro poco ci manca.
Il problema è che le cisterne finirebbero in poco tempo e ora che i camion di rifornimento finiscono il giro, passa come minimo una settimana. E molte auto avrebbero già finito il carburante immesso.
Mentre una rete elettrica che riesce a supportare il picco del 10% potrebbe funzionare sempre.
facevo ironia sul commento del solito utente
Ci finirà inevitabilmente anche la mia; nel frattempo ne godo i vantaggi. Si rompe ? Quattro soldi e riparti.
Il FIRE è stato montato su vetture anche euro 6...E vendute fino all'arrivo del FIREFLY, come il mtj 2 . Tanto per citare i 2 motori più diffusi del gruppo.
Si trovano in vari forme sotto un casino di auto e possono essere riparati da qualunque meccanico, infatti è esattamente ciò che è accaduto al nostro amico.
è un punto a favore per chi non è disposto a spendere stipendi per la semplice "mobilità privata".
Con i portafogli gonfi si diventa tutti bravi , tutti tecnologici e tutti ecologisti.
Si trovano in vari forme sotto un casino di auto e possono essere riparati da qualunque meccanico, infatti è esattamente ciò che è accaduto al nostro amico.
è un punto a favore per chi non è disposto a spendere stipendi per la semplice "mobilità privata".
Con i portafogli gonfi si diventa tutti bravi , tutti tecnologici e tutti ecologisti.
Quanti decenni di motori a combustione sono serviti per arrivare a queste efficienza meccanica?
Cosa ha a che fare con il fatto che OGGI siamo a questo punto?
Altrimenti diciamo "quanti decenni ci sono voluti per realizzare le macchine teorizzate da Leonardo"? Quanti per quelle di Archimede?
Siamo concreti..
Altrimenti diciamo "quanti decenni ci sono voluti per realizzare le macchine teorizzate da Leonardo"? Quanti per quelle di Archimede?
Siamo concreti..
Tu dici che la tua Punto è figa perché il meccanico la conosce a memoria.
Io ti dico che non tutti i motori endotermici sono di così facile manutenzione.
Io ti dico che non tutti i motori endotermici sono di così facile manutenzione.
Dove ho scritto che è "figa"? Ho detto che è facilmente riparabile da chiunque ( l'utente lo riconferma ) e con pochi soldi.
Inoltre sempre in nessuna della mie righe ho scritto che "tutti motori endotermici sono di facile riparazione".
Quindi non capisco dove vuoi arrivare ma questi sono dati di fatto, se vai da un qualsiasi meccanico anche il più incapace avrà visto passare un FIRE o un MJT , si stratta di statistica.
Ergo è più probabile che sappia metterci le mani rispetto ad altri e rispetto ad una scatola chiusa quale è un pacco batterie o un motore elettrico ( sia esso ad induzione o magneti permanenti).
Inoltre è più probabile trovare anche pezzi usati di ricambio, cosa praticamente impossibile da trovare ( ancor meno a basso costo) per vetture elettriche.
Fine della storia.
Piace? Non piace, è poco "figo"? Ma è così.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".