Fiat
Gli americani sono pazzi per la Fiat 500 elettrica: sold out mentre inizia la produzione
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 22 Febbraio 2024, alle 11:37 nel canale Auto ElettricheLa versione per gli Stati Uniti della Fiat 500e è appena uscita per la prima volta dalla fabbrica di Mirafiori, e già il primo lotto è andato esaurito
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn America per esempio impazziscono anche per la Smeg e la loro linea vintage (frigoriferi e piccoli elettrodomestici).
Perchė gli ricorda fallout e lo stile anni 50 post atomico
Conosci poco gli americani, ma soprattutto ignori che ci sono profonde differenze tra costa est, ovest, e sud. Non puoi accomunare il cowboy di Dallas con l'impiegato di Wall Street.
In America per esempio impazziscono anche per la Smeg e la loro linea vintage (frigoriferi e piccoli elettrodomestici).
Esatto. In tutti i viaggi che ho fatto negli USA ho sempre riscontrato una profonda ammirazione per l'Italia e, piaccia o meno, per gli italiani.
Per gli americani è normale macinare decine di km anche solo per fare la spesa. In USA se non hai un'auto non vai da nessuna parte.
Appunto. Chiunque sia stato in USA almeno una volta si accorge subito che il 90% degli americani vuole auto enormi. Un po' per mentalità (tutto in USA è oversize), un po' perché se lo possono permettere perché la benzina costa poco e hanno posti auto così grandi che qui ci parcheggi un camion.
La 500 è bellissima ma è troppo piccola per la mentalità dell'americano medio. E infatti la 500 termica, dopo un successo iniziale per l'effetto novità, è stata un mezzo flop e da anni era fuori produzione.
Infatti non è un'auto per l'americano medio, è un'auto che punta all'altro 10%, per NY e il New England, San Francisco, San Diego, Chicago, per le città con viabilità europea, per il mercato dei piccoli spostamenti quotidiani.
Potrebbe non funzionare, il comportamento del pubblico è complicato da indovinare (in Italia non è che possiamo fare i fenomeni, per decenni sono state più vendute auto diesel per gente che faceva 18km al giorno e poi si lamentava del FAP intasato)
Gli italiani sono mediamente odiati solo dove sono arrivati in branco pensando di fare i puttan-tour economici.
Illuminateli, fategli aprire gli occhi, secondo me, non si rendono conto a quali cose brutte possono andare in contro acquistandola
Illuminateli, fategli aprire gli occhi, secondo me, non si rendono conto a quali cose brutte possono andare in contro acquistandola
.
fiero di essere ignorante
Ha la scritta sulla maniglia Made in Mirafiori (Torino - Italia)
Sono sorpreso nel leggere alcuni commenti negativi riguardo alle vendite delle 500e. Invece di essere contenti e orgogliosi del successo di un prodotto italiano, alcuni preferiscono criticare la nostra manodopera e optare magari per marche straniere come la BYD.
Personalmente, sono fiero possessore di una 500e La Prima da ben 20 mesi.
La utilizzo sia per le vacanze al mare che per sciare in montagna, trovando sempre parcheggio grazie alla presenza diffusa di colonnine di ricarica. Non ho mai avuto problemi con le ricariche e dopo quasi 35.000 km percorsi, sono pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Ai detrattori che commentano qui sopra, mi permetto di suggerire che forse non hanno esperienza diretta con le auto elettriche, ma si comportano come esperti del settore. Forse sarebbe meglio tornare all'epoca del cavallo, visto che sembra che alcuni rimpiangano quella vecchia tecnologia.
La versione per gli Stati Uniti della Fiat 500e è appena uscita per la prima volta dalla fabbrica di Mirafiori, e già il primo lotto è andato esaurito
Sentimento reciproco...
io vado pazzo per le americane
Negli USA sono fissati con tutto ciò che è italiano, sono al fanatismo.
Il fattore legato all'essere un prodotto italiano o per essere più precisi spacciato per tale è una marcia in più.
Le 500 elettriche sono delle Peugeot con carrozzeria da 500 ma dal concetto estetico rovinato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".