General Motors

General Motors: anche per le flotte aziendali meglio le auto elettriche di quelle termiche

di pubblicata il , alle 13:20 nel canale Auto Elettriche General Motors: anche per le flotte aziendali meglio le auto elettriche di quelle termiche

GM ha ricevuto richieste da 360 compagnie che hanno ordinato un totale di 85 mila Chevrolet Silverado da inserire all'interno delle loro flotte aziendali

 

Anche per le flotte aziendali i veicoli elettrici presentano benefici superiori rispetto ai compromessi, e risultano più efficaci delle tradizionali auto a combustione termica. Lo sottolinea General Motors, dopo aver ricevuto 85 mila ordini del nuovo Chevrolet Silverado da parte di compagnie che intendono inserirlo nelle proprie flotte aziendali. Altri 110 mila ordini, invece, provengono da clienti privati.

Quindi il passaggio ai veicoli elettrici in General Motors è in pieno svolgimento non solo per le sue autovetture, ma anche per i veicoli commerciali. Oltre al Silverado, GM ha in programma un secondo pickup elettrico, il Sierra, il cui frontale audace è stato rivelato in un teaser pubblicato alla fine dello scorso anno. Sierra condivide la stessa piattaforma e diverse caratteristiche tecniche con Silverado.

Chevrolet Silverado

Nel corso dei prossimi cinque anni, oltre ai due pickup elettrici da mezza tonnellata, GM introdurrà anche un Equinox elettrico, oltre a un furgone elettrico targato Chevrolet. Le caratteristiche di questi veicoli si sposano bene con le esigenze delle compagnie che gestiscono flotte, che hanno frequentemente bisogno di veicoli sostitutivi. Le auto sono lo strumento alla base del loro business, proprio come lo sono i computer portatili per un ufficio.

GM ritiene che una volta che questi veicoli si moltiplicheranno sulle strade, gli acquirenti saranno più a loro agio nella scelta di un veicolo elettrico, il che porterà a un aumento dei tassi di adozione. Allo stesso tempo, negli Stati Uniti deve fronteggiare una competizione crescente dagli altri marchi, con Ford che ha già pronto un pickup elettrico che costerà meno di 40 mila dollari.

La propulsione elettrica negli Stati Uniti è destinata a rivoluzionare un segmento, quello dei pickup con una longevità quasi secolare. La transizione, tuttavia, non sarà semplice, e richiederà molto tempo, oltre che chiamata a scardinare abitudini e convinzioni. Ma non si può dire che le case automobilistiche non si stiano attivando per affrontare la sfida.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk31 Maggio 2022, 16:23 #1
"Nel corso dei prossimi cinque anni, oltre ai due pickup elettrici da mezza tonnellata"

.....sono modellini in scala 1/12?
MIKIXT01 Giugno 2022, 09:21 #2
Originariamente inviato da: mtk
"Nel corso dei prossimi cinque anni, oltre ai due pickup elettrici da mezza tonnellata"

.....sono modellini in scala 1/12?


"half-ton" nel mercato inglese e americano indica la portata dei pick-up e di conseguenza la "taglia" del mezzo
mtk01 Giugno 2022, 16:20 #3
cioe ha SOLO 500kg di portata?...come un fiorino degli anni 80,solo che questo pesera 2,5t abbondanti il fiorino non passava i 900kg....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^