McLaren

Futuro McLaren stradali, un fondo arabo vuole comprare tutto e puntare all'elettrico?

di pubblicata il , alle 12:09 nel canale Auto Elettriche Futuro McLaren stradali, un fondo arabo vuole comprare tutto e puntare all'elettrico?

La divisione McLaren che si occupa delle vetture stradali potrebbe diventare interamente di proprietà del fondo degli Emirati Arabi, con una conseguente accelerata sul fronte dell'elettrico

 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Strato154131 Ottobre 2024, 15:00 #11
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Che non c'entrino nulla con le Lotus originali credo fosse assodato, ma il punto non era questo. La Emeya è un'auto costosa, ma decisamente utilizzabile per mille scopi, è una GT ma ha un bagagliaio ottimo e tanto spazio a bordo, oltre a autonomia buona e super velocità di ricarica.
Le vecchie Lotus erano sicuramente divertenti, ma pressoché inutili per il 99,9% della popolazione.
Così a occhio, se dovessi bollare come inutile una delle due, lo direi più della vecchia che della nuova.


Quali Lotus hai guidato prima di questa?
ilariovs31 Ottobre 2024, 20:44 #12
Le aziende esistono se fanno utili. Altrimenti sono un'altra cosa, è per questo che nascono ed è per la stessa ragione che chiudono.


Se questi imprenditori hanno già investito nel settore corse non c'è nulla di strano che vogliano investire anche nel settore stradale.

Il futuro guarda da quel lato e loro giustamente fanno business non opere di bene.
aled197402 Novembre 2024, 10:12 #13
non sempre, se sono quotate in borsa possono anche essere mangiate da qualche fondo internazionale con petro-gas-dolla infinito o quasi mediante scalata ostile

e ai fondi non gliene frega nulla di tecnologia, a loro interessano solo i soldi

un'azienda, a maggior ragione se in crisi economica, che non può difendersi da una scalata ostile finirà mangiata e con ogni probabilità rivenduta (magari in modo sub, così nessuno lo vede) ad un terzo soggetto, quello sì realmente interessato alla tecnologia dell'azienda. Pur rimanendo, di facciata, proprietà del fondo

in barba a sanzioni, divieti, antitrust, razzi&mazzi


il mondo è cambiato e anch'io per queste cose rimpiango la semi artigianalità (nel senso di punto di orgoglio per la cura nella realizzazione) dei decenni scorsi


in bocca al lupo McLaren

ciao ciao
barzokk02 Novembre 2024, 12:45 #14
Originariamente inviato da: aled1974
non sempre, se sono quotate in borsa possono anche essere mangiate da qualche fondo internazionale con petro-gas-dolla infinito o quasi mediante scalata ostile

e ai fondi non gliene frega nulla di tecnologia, a loro interessano solo i soldi
...

Tu conosci fondi che vogliono perdere soldi ?
Una supercar a pile da 2,5 ton, chi la compra ?
A parte i 4 invasati dell'elettrico, che però possono permettersi al massimo una Tesla.
Se qualche fondo vuole fallire, investa pure su un prodotto fallimentare, azzi loro


Originariamente inviato da: aled1974
in bocca al lupo McLaren

ciao ciao

Non ciao ma addio, è morta.
aled197402 Novembre 2024, 22:20 #15
mi sono spiegato male, ci riprovo

probabilmente il fondo è solo un tramite di facciata tra chi è veramente interessato alla tecnologia, quando non al marchio, McLaren e il resto del mondo/governo uk

il fondo non ci rimetterà mai in quanto investe soldi altrui, con ampia parcella, per far passare un'ennesima azienda automobilistica europea (presente anche in F1) nelle mani di altri.... ipotizziamo un paese asiatico?


verrà fuori in futuro sicuramente, ma intanto vendere "al fondo arabo" suona meno peggio di "comprata dai cinesi/indiani"*, appunto per i già precedenti con Lotus, Mg, Volvo, Jaguar, Range Rover, Daimler....


realtà di prestigio, molto hi.tech e facilmente pappabili. Cosa ad esempio che con Ferrari sarebbe enormemente più difficile, la scalata ostile intendo. Ma se fosse possibile diremmo addio anche a lei

ciao ciao


* poi non capisco perchè leggo spesso tanto astio verso cina/india e quasi nullo verso UAE, Qatar e vicini quando comprano a piene mani sul territorio italoeuropeo, alla fine ci vendiamo comunque

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^