Tesla

Foto rubate del progetto Juniper, è questa la nuova Tesla Model Y?

di pubblicata il , alle 11:34 nel canale Auto Elettriche Foto rubate del progetto Juniper, è questa la nuova Tesla Model Y?

Dopo gli avvistamenti dei prototipi, circolano in rete delle foto che sembrerebbero ritrarre dei dettagli della nuova Tesla Model Y

 

Era successa la stessa cosa con la nuova Tesla Model 3 Highland, con i prototipi avvistati in diverse occasioni, più o meno camuffati, ai quali sono seguite poi delle foto rubate. Ora lo schema si ripete con la Model Y.

Da tempo ormai si sa che il SUV di Tesla, diventato come da previsioni di Elon Musk il modello più venduto, verrà modificato e migliorato sulla falsa riga della berlina sportiva, ed è uno dei motivi per cui la domanda sta calando. Molti clienti preferiscono attendere il nuovo modello, per non acquistare un'auto che si svaluterebbe immediatamente.

Tesla Model Y Juniper

Le foto dei prototipi avvistati in Cina confermano che i fari posteriori dovrebbero seguire un design simile a quelli nuovi di Model 3 (vi abbiamo mostrato tutto in un nuovo video), ed ora delle foto, la cui provenienza non è nota, sembrano confermare il tutto, ma con una differenza rispetto alla Highland.

In questi scatti di una vettura coperta da un telo, si nota chiaramente la fanaleria posteriore a C che, diversamente dalla berlina, presenta un elemento orizzontale di unione. Non è chiarissimo dalle immagini se la stessa barra orizzontale si illumini, o sia solo l'effetto del riflesso.

Tesla Model Y Juniper

Anche gli interni verranno sicuramente cambiati, ed anche in questo caso ci si aspetta grosse similitudini con Model 3. Ed anche per questi dettagli una foto rubata mostra le strisce LED delle luci ambient, e si intravede anche il cruscotto senza più i componenti in legno.

Non ci sono ovviamente conferme che queste immagini siano reali (quella di testa è un rendering che parte proprio da queste rivelazioni) ma la stessa cosa era successa con Model 3: modifiche a cui pochi credevano, che si sono rivelate invece tutte vere.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^