Ford pronta ad annunciare una crossover elettrica: potrebbe riutilizzare il nome Capri
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Marzo 2023, alle 15:57 nel canale Auto ElettricheDopo l'annuncio della Explorer elettrica, la gamma a batteria di Ford crescerà presto, con una crossover che potrebbe riportare in auge un altro nome storico
Pochi giorni fa abbiamo conosciuto il nuovo veicolo elettrico Ford, nella forma del SUV Explorer Electric, il primo costruito appositamente per il mercato europeo, grazie anche alla collaborazione con Volkswagen per la fornitura della piattaforma MEB.
Durante la presentazione anche Ford Italia ci ha chiarito che la casa americana manterrà il massimo impegno nell'elettrificazione totale della flotta, e che presto scopriremo anche un'altra crossover elettrica, sempre creata a partire dalla MEB tedesca.
Come ormai chiaro, la casa dell'Ovale Blu non ha paura di utilizzare vecchi nomi entrati nella storia del marchio anche per modelli decisamente moderni. Lo aveva già fatto con la Puma, decisamente diversa dal modello originale (e che presto diventerà E-Puma, sì, un'altra elettrica), e lo ha ripetuto poi con Mustang Mach-E, F-150 Lightning, ed ora con Explorer.
Secondo diversi report che arrivano dal Regno Unito, da Autocar, e dal Sun, il prossimo nome che Ford riporterà in auge potrebbe essere Capri. Anche in questo caso, però, la vettura sarebbe diversa dalla progenitrice, non più una coupé bassa e molto sportiva, ma appunto in formato crossover, forse più vicina alla stessa Mustang Mach-E.
Addirittura in terra inglese si spingono oltre nelle anticipazioni, parlando di circa 40.000 sterline di prezzo (quando in realtà ancora non sappiamo nemmeno il prezzo di nuova Explorer), 500 km di autonomia, 300 CV di potenza, e display da 15" al centro del cruscotto. A dire la verità, queste sembrano tutte specifiche simili a quanto trapelato per Explorer, dati che conosceremo nei prossimi mesi, quindi Autocar in questo caso potrebbe aver fatto semplicemente il classico "2+2".
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".