Ford potenzia la produzione di F-150 Lightning: ordini oggi, consegna a settembre 2023
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 09 Giugno 2023, alle 12:34 nel canale Auto ElettricheIl pick-up elettrico di Ford continua ad avere grande successo, tanto che la casa ha deciso di aumentare ancora la produzione di uno specifico allestimento, il preferito dai clienti
Il pick-up elettrico Ford F-150 Lightning ha da subito ottenuto un grande successo. Gli americani, si sa, amano i pick-up, o truck come li chiamano loro, e tutta la produzione previste del veicolo Ford è andata subito esaurita. Per anni.
La casa dell'Ovale Blu ha così deciso di aumentare, parecchio, la produzione, per cercare di accontentare più clienti possibile, dato il successo in parte inatteso. All'inizio di marzo Ford ha annunciato un altro salto in avanti per la produzione, addirittura triplicando l'output della sua fabbrica di Dearborn, nel Michigan.
Da tutta questa mole di ordini, è emerso che l'allestimento preferito dai clienti è quello denominato XLT, con un prezzo iniziale di 64.000 dollari, e con accesso agli incentivi federali di 7.500 dollari. Così Ford ha deciso di variare ancora la produzione, dando la priorità alla versione preferita dal pubblico, accorciando così i tempi di consegna.
Secondo il nuovo assetto, ordinando oggi un F-150 Lightning XLT, le consegne dovrebbero avvenire entro la fine di settembre 2023, praticamente solo 4 mesi di attesa, un tempo relativamente breve rispetto alla situazione del mercato, sempre in lotta con colli di bottiglia e difficoltà di approvvigionamento di materie prime e componenti.
Nel frattempo Ford ha riaperto gli ordini anche per le versione Lariat e Platinum (quest'ultima l'abbiamo provata in esclusiva), ma il tempo di attesa sarà più lungo. Una volta che tutto sarà a regime, Ford stima di raggiungere le 150.000 unità all'anno.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuesto coso pesa più di due volte la mia auto e porta, al coperto, lo stesso numero di persone che porto io.
Però nel cassone chissà quanti fucili d'assalto e caricatori ci possono stare!!!
Forse anche una Gatling d'epoca.
Per chi ha familiarità con gli USA: avrete notato gli stradoni con i concessionari con centinaia di mezzi esposti. Questo perché lì spesso si entrava, si sceglieva tra i tanti modelli/allestimenti/colori disponibili e si usciva col proprio mezzo (o comunque QUELLO SCELTO era il tuo, da passare a prendere nel giro di un paio di giorni dopo aver fatto assicurazione e finanziamento).
Oggi evidentemente si sono rassegnati pure loro...
Questo coso pesa più di due volte la mia auto e porta, al coperto, lo stesso numero di persone che porto io.
Però nel cassone chissà quanti fucili d'assalto e caricatori ci possono stare!!!
Forse anche una Gatling d'epoca.
Eppure se la tua auto è una termica questo "coso" è comunque più ecologico
Quindi tu sei veramente convinto che questo catrame del peso di 2900 Kg e 5,9mt di lunghezza, con un pacco di batterie al litio da 600Kg, sia la soluzione al problema dell'inquinamento? O che inquini meno di una utilitaria con il motore termico che fa 20 km/l?
La soluzione al problema dell'inquinamento ovviamente non si riduce alla sola mobilità elettrica
Senza dubbio, la differenza precisa dipende dalla composizione del mix energetico usato per caricarlo ma a meno che non sia 100% carbone l'utilitaria inquina di più. Inoltre con l'incremento delle rinnovabili tra 10 anni il "coso" sarà ancora più pulito, mentre l'utilitaria invecchiata inquinerà ancora più di ora (ammesso che non sia già stata rottamata)
Solite bufale dei produttori
Ovviamente anche settembre è arrivato e non solo il Ford F-150 Ligtening non è in consegna, ma non esiste neppure la possibilità di acquistarlo.Un consiglio a @Massimiliano Zocchi da uno che guida solo elettrico da 6 anni, lascia perdere gli annunci delle case, Tesla in primis, sull'arrivo dei nuovi modelli. E se proprio non puoi farne a meno, aggiungi tre anni a quanto dichiarano.
Vedi il Cybertruck che è atteso dal 2020 e ancora non esiste. Proprio come le celle 4680 sempre di Tesla annunciate con fanfare e festoni, alla fine Tesla compra le batterie da CATL.
Sinceramente questa lista di annunci regolarmente bucati, nin vi ha ancora stufato?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".