Ford

Ford pensa a un Explorer elettrico anche per gli Stati Uniti? Sì, ma non come quello europeo

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Auto Elettriche Ford pensa a un Explorer elettrico anche per gli Stati Uniti? Sì, ma non come quello europeo

Ford ha da poco presentato l'Explorer elettrico per l'Europa, ma pensa a una versione anche per gli Stati Uniti, che sarà sicuramente più grande

 

Lo scorso 21 marzo, ospiti di Ford, abbiamo assistito al lancio del nuovo Exolorer, nuovo SUV 100% elettrico, che in Europa andrà a sostituire il modello sin qui importato dagli Stati Uniti.

Un modello però molto diverso dal precedente, più piccolo, a cinque posti, basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen, grazie a un'alleanza siglata tempo fa. In sostanza Ford Explorer sarà simile a Volkswagen ID.4 come dimensioni.

In occasione del lancio, Ford aveva dichiarato che per gli Stati Uniti avrebbe continuato con il solito Explorer, ma ora, a distanza di nemmeno due mesi, pare che questi piani potrebbero cambiare. Nonostante i risultati finanziari in perdita per il settore elettrico, il CEO Jim Farley ha spiegato che l'Ovale Blu vorrebbe attrarre nuovi clienti con un veicolo elettrico dalle dimensioni generose e con tre file di sedili.

Ford Explorer EV

Esattamente ciò che finora è stato l'Explorer tradizionale. La scelta si spiega con la lettura delle statistiche degli utenti del pick-up elettrico F-150 Lightning, che attira tanti nuovi clienti in Ford e verso l'elettrico. Più del 50% degli acquirenti di F-150 Lightning non ha mai avuto un pick-up in precedenza, e più del 90% arriva da un veicolo con motore endotermico.

Farley ha dichiarato: "Molti nuovi clienti hanno acquistato un Lightning senza aver mai posseduto un pick-up prima. Intendiamo fare la stessa cosa con un crossover a tre file di sedili, e con un gruppo di veicoli Ford Pro, pensiamo rappresenti un'enorme crescita per noi".

In un nuovo meeting finanziario del 22 maggio verranno probabilmente svelati maggiori dettagli.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^