Ford

Ford converte uno stabilimento in Messico per la produzione del motore elettrico della Mach-E

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Auto Elettriche Ford converte uno stabilimento in Messico per la produzione del motore elettrico della Mach-E

Lo stabilimento di Irapuato diventa Electric Powertrain Center, per la produzione completa di motore e trasmissione della Mustang Mach-E

 

Il sodalizio tra Ford e il Paese del Messico continua dal 1925, ed oggi è destinato a un altro passaggio fondamentale nella storia del marcio dell'Ovale Blu.

Il governatore Diego Sinhue ha annunciato l'investimento da parte di Ford di 273 milioni di dollari nel suo stabilimento di Irapuato, a Guanajuato. Con questi fondi la produzione verrà convertita dalle trasmissioni per veicoli a benzina, alla power unit della Mustang Mach-E.

La Primary Power Unit, come viene chiamata, include sia il motore elettrico che il gruppo di trasmissione all'asse, e ad Irapuato verranno prodotti non solo statore e rotore del motore, ma anche tutte le componenti necessarie, come gli ingranaggi della trasmissione.

Mustang Mach-E

A sua volta la produzione locale supporta un altro stabilimento Ford messicano, quello di Cuautitlán Izcalli, dove la casa costruisce proprio la Mustang Mach-E, per poi esportarla in tutto il mondo: più di 41 paesi in America, Europa e Australia.

"Celebriamo questa decisione, che consideriamo un riconoscimento del grande lavoro dei nostri dipendenti e della qualità dei prodotti che produciamo. Questa nuova fase ci consente di creare sinergia tra gli stabilimenti e promuovere lo sviluppo nel paese", ha affermato Ricardo Anaya, Direttore della produzione presso Ford Messico e America Latina.

Per questo importante cambiamento, Ford ha accelerato i tempi per introdurre il concetto di fabbrica 4.0, che non si basa solo sull'automazione. Per un periodo di un anno, i collaboratori sono stati altamente formati nella gestione di queste nuove apparecchiature, che è in grado di generare report istantanei sulla qualità del lavoro, tramite connettività, intelligenza artificiale e internet of things. In questo modo gli errori nella catena di produzione sono ridotti ai minimi termini.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^