Ford
Ford chiede ai fornitori idee per ridurre i costi di produzione dei veicoli elettrici
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:07 nel canale Auto ElettricheLa divisione Ford che si occupa di veicoli elettrici perde ancora troppi soldi, e quindi il CEO Farley è disposto a valutare ogni idea possibile per abbattere i costi di produzione
209 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopersonalmente io non mi metto a criticare chi mi dice "ho pochi soldi e non ho colonnine in zona, non ho dubbi sul prendere una endotermica", l'elettrico rimane comunque il futuro e per molti anche il presente
E se non stanno in Italia i limiti strutturali dove vuoi che siano.. in molti paesi le ev stanno andando bene ma una cosa è proporre queste soluzioni fighe in Svezia e una cosa è da noi. Vedremo come si evolverà il tutto ma per ora ci credo poco.
personalmente io non mi metto a criticare chi mi dice "ho pochi soldi e non ho colonnine in zona, non ho dubbi sul prendere una endotermica", l'elettrico rimane comunque il futuro e per molti anche il presente
Queste sono tue considerazioni, ci manca rispettabili ma sempre soggettive sono, e non lo dico certo io ma il mercato e la conseguente diffusione delle BEV, ergo sarebbe più indicato dire che, [U]al presente[/U], l'elettrico è per pochi, e per molti di questi tra l'altro è una seconda auto mentre la prima rimane una endotermica.
Che poi sia il futuro, a prescindere da come andranno le elezioni in europa che vuol dire che se cambia il vento il famoso termine del 2035 potrebbe anche non essere più valido, e dal fatto che le case automobilistiche tranne pochissime con sta storia delle BEV ci stanno rimettendo un sacco di quattrini e non è dato di sapere fino a quando riusciranno a sopportare tali perdite, (ovviamente a tutto vantaggio di sappiamo chi...) è probabile ma non certo scontato, almeno fino a quando continueranno ad avere i limiti attuali, vedremo....
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
Bhe tu sei stato uno dei primi utonti infinocchiato dal green e dagli YouTuber , capita , poi sono arrivati gli altri 4 gatti e già sperimenti i disagi che diciamo da mesi .
Poi, se troppi avranno l'EV, magari trovano il modo di tassarci per recuperare le accise perse, insomma, io è dal 2020 che guido EV, l'ho pure cambiata con una EV più grande che è diventata la prima macchina, ma se il parco EV circolante continua ad aumentare, perderei diversi vantaggi, quindi, ribadisco: quoto tutti i commenti contro, avete ragione, ci vuole un sacco caricare, le batterie le smaltiranno in discarica, sono care, le colonnine sono poche e care, le EV si incendiano come i cerini...
In pratica con ironia maldestra confermi che iniziate a fare a cazzotti per la colonnina e quindi la scomodità (una delle tante) delle ev.
Bene io ti confermo che non sono minimamente interessato all auto elettrica puoi girare tranquillo.
Tieni duro però e non fare dietro front.
Infatti... ha solo dimostrato quello che si dice, ossia che le infrastrutture sono ancora lontane dell'essere almeno buone.
E se veramente ci fosse un boom massiccio delle EV nei prossimi anni usciranno altri problemi, come colli di bottiglia nella produzione di energia, smaltimento batterie, riqualificazione dei distributori di benzina, ecc ecc
E se veramente ci fosse un boom massiccio delle EV nei prossimi anni usciranno altri problemi, come colli di bottiglia nella produzione di energia, smaltimento batterie, riqualificazione dei distributori di benzina, ecc ecc
Intanto i produttori cinesi di EV stanno ingolfando i porti con stock di BEV invendute:
https://cleantechnica.com/2024/04/1...pean-ports/amp/
Mi sa che a forza di finanziamenti statali hanno fatto il passo più lungo della gamba.
ma infatti si devono trovare soluzioni per tutti, saranno le colonnine integrate nel marciapiede? sarà il wireless? sarà il servizio di ricarica notturno a domicilio? sarà altro? boh. mi sembra assurdo ipotizzare in svezia andranno in giro con le EV ricaricandole wireless mentre guidano mentre noi continuamo a dirci "senti che bel ruggito!!!"
Che poi sia il futuro, a prescindere da come andranno le elezioni in europa che vuol dire che se cambia il vento il famoso termine del 2035 potrebbe anche non essere più valido, e dal fatto che le case automobilistiche tranne pochissime con sta storia delle BEV ci stanno rimettendo un sacco di quattrini e non è dato di sapere fino a quando riusciranno a sopportare tali perdite, (ovviamente a tutto vantaggio di sappiamo chi...) è probabile ma non certo scontato, almeno fino a quando continueranno ad avere i limiti attuali, vedremo....
il ban del 2035 è solo un modo per direzionare gli investimenti sulle EV e non su una tecnologia a regime. poi sul mercato non so cosa dirti, il 2023 ha decreato una EV costosa come auto più venduta dell'anno. vedremo se a fine 2024 dovremmo ritrattare
intanto in cina aprile 2024 è a +33% rispetto a aprile 2023
https://www.borsaitaliana.it/borsa/..._526901520.html
Grazie per la perla culturale
Bene io ti confermo che non sono minimamente interessato all auto elettrica puoi girare tranquillo.
Tieni duro però e non fare dietro front.
Non si tratta di far a cazzotti per una colonnina, ma, chi ha l'auto elettrica, ha imparato la furbata di metterla in carica, anche se non serve perchè la batteria è al 70/80%, in modo da trovare parcheggio libero, inoltre, invece di pagare la sosta, si paga il rifornimento, e, in questi casi, è meglio una colonnina lenta di una veloce...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".