Ford
Ford accelera sui veicoli elettrici: aumenta la produzione di Mach-E, F-150 e E-Transit
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 07 Marzo 2023, alle 11:08 nel canale Auto ElettricheLa casa dell'Ovale Blu vuole rispondere tempestivamente alle preferenze del mercato, aumentando il volume produttivo dei suoi tre veicoli elettrici, tutti campioni di vendite
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPure io, sono alla seconda e la prima del 2008, l'ho passata in famiglia. Ancora perfettamente funzionate.
Pensare che 10-15 anni macchine come la mia gpl erano considerate tra la più pulite ed ecologiche...
Comunque io passo, aspetto il teletrasporto, che è quella la vera rivoluzione !
Ti presento la mia amica tanica di benzina, che in certe occasioni può essere coadiuvata dalla sua amica cicciona: l'autocisterna.
No...premesso che non tutte le cisterne possono riempire una tanica, contabilizzami il pieno 0-100% di un'auto con la tanica e la cisterna, poi ne riparliamo...
Si vede che al massimo sei andato a prendere benzina al distributore, non hai mai avuto a che fare con la logistica per eventi...
Dimostra che se non sai il motivo del generatore attaccato alla colonnina puoi solo supporre...con le supposte da qualunquista termico...
Colonnine, produzione di energia elettrica, etc....I problemi dell'elettrico sono altri, ovvero far risaltare con più facilità quello che adesso è non direttamente visibile ma appare nelle statistiche delle officine...creare una barriera fra uso quotidiano e uso vacanza, fra uso normale e macinatore di km, etc.
Barriera che prima era impalpabile e che adesso diventa binario, ovvero si o no.
Tutte cose che il motore termico nasconde ma che sono già ampiamente visibili a chi vuol vedere...
Pensare che 10-15 anni macchine come la mia gpl erano considerate tra la più pulite ed ecologiche...
Comunque io passo, aspetto il teletrasporto, che è quella la vera rivoluzione !
Assolutamente.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
sei stato fin troppo ottimistico eh, dopo 2/3 anni massimo vanno sostituite! le tue fonti sono poco attendibili mi sa Link ad immagine (click per visualizzarla)
Un business mica male per spremere soldi alla gente, fra tasse e bolli che abbiamo solo noi, ma se davvero per il 2035 eliminano le auto con motore endotermico (ma non ci credo), mi sa che me ne vado fuori dalla UE, siccome questa idiozia per radical chic esiste solo qua.
Le prime Tesla S sono ormai a oltre 10 anni e, tenendo conto che avevano batterie molto peggiori di quelle attuali sono di media ad oltre 250.000 Km e oltre il 75% di capacità.
Le Tesla 3 attuali arriveranno a 15 anni con 80 % della capacità residua, ma già fra 5 anni sarà di nuovo tutto diverso.
Inoltre le batterie S sono riciclabili all'80%, quelle attuali al 95%.
Se poi, invece di riciclarle come materiali si utilizzano come accumulo, direi che una batteria attuale può durare anche più di 25 anni con il residuo finale al 50%.
I costi sono già scesi e continueranno a farlo grazie alla diminuzione delle terre rare ed al riciclo.
Ma parlare di costi in realtà è complesso perché intervengono altri fattori che poco hanno a che fare direttamente con gli elementi di accumulo delle batterie.
Come ho già detto i costi delle elettriche sono altri, non quelli che si continua a tirare in ballo su HWupgrade...
Se proprio la si vuole mettere sul clima ci sono altri modi, come produrre carburanti sintetici (vedi articolo sotto).
Ma ovviamente la UE li boccierà, perchè lo scopo non è l'ambiente ma altro, creare disagi, fottere i risparmi della gente e limitare gli spostamenti per concentrare le persone nella città smart, o https://www.youtube.com/watch?v=3BQn3DQ8aa4"]15 minutes cities[/URL].
Devi sempre chiederti per quali motivi le cose vengono fatte seguendo una certa agenda, se non c'è logica, come in questo caso, puoi stare sicuro che tutto è una balla per nascondere altro.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".