Tesla

Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Auto Elettriche Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno

Tesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli

 
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon15 Aprile 2023, 09:18 #61
Originariamente inviato da: randorama
voi le macchine da 40k le avete pagate cash, vero? non come quei pezzenti che le fanno a rate.

ps.
auto in generale, non importa se a pila o a dinosauri morti.


Sì, solo una volta mi convinsero a forza di sconti a prenderla a rate nonostante avessi e insistessi per pagarla tutta e subito e ho archiviato la cosa nel cassetto "errori da non commettere mai più nella vita".

Comprare un'auto al di sopra delle proprie possibilità a rate è una scemenza e col senno di poi ti dirò che è una scemenza comprarla a rate anche in cambio di scontistiche e cose simili.

Originariamente inviato da: blobb
senti, non so quanti anni hai ma io mi ricordo famiglie che andavano in vacanza con le 850 127 e panda primo tipo , poi non capisco la differenza di andare in ferie 4 amici ed una famiglia con 2 figli a meno che non siano molto piccoli.


Blobb nella vita si puà fare quasi tutto. Quindi sì tecnicamente hai ragione... si può andare in vacanza anche con una vecchia 500. Ho avuto amici in tempi che ora sembrano lontanissimi che per andare in vacanza viaggiavano letteralmente nel bagagliaio. Premesso ciò non significa che oggi, con le possibilità di oggi, uno scelga felice e contento di fare cose del genere.

Al tempo anche solo andare in vacanza era un evento quindi se dovevi viaggiare in modi estremi non te ne fregava niente; oggi viaggiare in quel modo sarebbe una roba considerata folle e nessuno vuol stare così scomodo.
megamitch15 Aprile 2023, 09:58 #62
Originariamente inviato da: Darkon
Quello dipende dal singolo e non dalla macchina. Io ho sempre guidato auto con cavallerie importanti ma ho 30 punti sulla patente (che mi pare sia il massimo) e le uniche multe prese è stato per essermi dimenticato un paio di volte di mettere il disco orario.

Se poi ti comporti da persona poco intelligente ti ammazzi e ammazzi anche con una panda.



E infatti come avrai letto o se cerchi troverai conferma in molti miei altri post a me le elettriche piacciono ma non ho mai sostenuto che siano la panacea per l'inquinamento. Al limite il vantaggio immenso delle elettriche è spostare l'inquinamento che comunque non è proprio una cosa trascurabile.


A parte che non prendere multe significa semplicemente che non si viene colto mentre si commette una infrazione, sei un po’ una mosca bianca tu che compri auto potenti per andare piano.
gigioracing15 Aprile 2023, 10:19 #63
Originariamente inviato da: randorama
voi le macchine da 40k le avete pagate cash, vero? non come quei pezzenti che le fanno a rate.

ps.
auto in generale, non importa se a pila o a dinosauri morti.


Meglio prenderle usate e pagare tutto subito se non si hanno i soldi
Darkon15 Aprile 2023, 11:04 #64
Originariamente inviato da: megamitch
A parte che non prendere multe significa semplicemente che non si viene colto mentre si commette una infrazione


Se guidi da relativamente poco ci sta ma se hai la patente come me da oltre 20 anni se fai il cretino prima o poi ti beccano. Almeno da me, in Toscana, tra pattuglie e autovelox semi-invisibili o giri sempre negli stessi 10Km intorno casa o prima o poi ti beccano.

sei un po’ una mosca bianca tu che compri auto potenti per andare piano.


Non è che vado "piano", vado entro i limiti. Una volta ogni tanto poi se mi gira vado dove è permesso correre e mi faccio qualche giro (quando ero più giovane... ormai è una vita che non ci vado più.

Se poi c'è gente che fa follie sulla statale ribadisco che il problema non è la macchina ma il fallimento della famiglia, della scuola e della società nell'educare una persona. Poi intendiamoci se c'è il limite di 50 e vai a 60 può capitare, non dovrebbe ma è una mera distrazione.

Altro discorso è avere il limite di 50 e andare a 130 e allora diventa criminale.

Per la mia esperienza comunque, che sia chiaro non vuole essere una verità assoluta ma solo la mia esperienza, capita molto più spesso di vedere gente abbondantemente sopra il limite in utilitarie da 90/110Cv che non in berline da 150+Cv. Infatti il paradosso è proprio che spesso chi si compra auto di un certo livello (sia prezzo che potenza) è mediamente attento mentre le utilitarie vuoi anche perché spesso in mano a giovanissimi vengono utilizzate in modo sconsiderato.
Informative15 Aprile 2023, 11:59 #65
Originariamente inviato da: randorama
voi le macchine da 40k le avete pagate cash, vero? non come quei pezzenti che le fanno a rate.

ps.
auto in generale, non importa se a pila o a dinosauri morti.


No, rate perché il capitale so farlo rendere e quasi tutto il canone (se non tutto e oltre, dipende dai periodi) lo pago con la rese.
Noleggio a lungo termine per la precisione, così posso aggiornare il modello ogni 3-4 anni senza ulteriori cazzi, rivendite e quant'altro.
Chiaramente la mia è una situazione particolare e il discorso non conviene per tutti.
aqua8415 Aprile 2023, 12:03 #66
Originariamente inviato da: Informative
No, rate perché il capitale so farlo rendere e quasi tutto il canone (se non tutto e oltre, dipende dai periodi) lo pago con la rese.
Noleggio a lungo termine per la precisione, così posso aggiornare il modello ogni 3-4 anni senza ulteriori cazzi, rivendite e quant'altro.
Chiaramente la mia è una situazione particolare e il discorso non conviene per tutti.


Giusto
Va fatto bene un calcolo a priori dei PRO e dei CONTRO, in base alle proprie esigenze.
acerbo15 Aprile 2023, 12:31 #67
Originariamente inviato da: Informative
No, rate perché il capitale so farlo rendere e quasi tutto il canone (se non tutto e oltre, dipende dai periodi) lo pago con la rese.
Noleggio a lungo termine per la precisione, così posso aggiornare il modello ogni 3-4 anni senza ulteriori cazzi, rivendite e quant'altro.
Chiaramente la mia è una situazione particolare e il discorso non conviene per tutti.


Io avendo la partita iva avevo fatto piu' di un preventivo per prendere una macchina con il noleggio a lungo termine, sia son opzione di accquisto e maxi rata finale, sia noleggio classico.
Alla fine della fiera un'auto di 40k ti viene a costare piu' di 50 in 3 anni con la maxi rata, con il noleggio semplice spendi 400 euro al mese per 3/4 anni e la macchina non é mai tua.
Per me il problema piu' grande é che in entrambe le formule, alla fine del contratto di 3-4 anni se la vuoi rendere per prenderne un'altra, l'auto deve essere perfetta altrimenti ti viene fatturata ogni singola riparazione e se hai qualche graffio o un paraurti ammaccato ti partono migliaia di euro.
Secondo problema il canone ti viene calcolato sul kilometraggio, se la macchina la usi poco non conviene neanche farlo il leasing, se la usi molto devi stare largo con le previsioni perché se sfori ti fatturano i Km in eccesso alla riconsegna.
Ultimo problema, se dopo due anni cambi idea é quasi impossibile riconsegnare la macchina, ti tocca tenerla e pagare le rate per tutta la durata del contratto.
aqua8415 Aprile 2023, 12:52 #68
Originariamente inviato da: acerbo
Io avendo la partita iva avevo fatto piu' di un preventivo per prendere una macchina con il noleggio a lungo termine, sia son opzione di accquisto e maxi rata finale, sia noleggio classico.
Alla fine della fiera un'auto di 40k ti viene a costare piu' di 50 in 3 anni con la maxi rata, con il noleggio semplice spendi 400 euro al mese per 3/4 anni e la macchina non é mai tua.
Per me il problema piu' grande é che in entrambe le formule, alla fine del contratto di 3-4 anni se la vuoi rendere per prenderne un'altra, l'auto deve essere perfetta altrimenti ti viene fatturata ogni singola riparazione e se hai qualche graffio o un paraurti ammaccato ti partono migliaia di euro.
Secondo problema il canone ti viene calcolato sul kilometraggio, se la macchina la usi poco non conviene neanche farlo il leasing, se la usi molto devi stare largo con le previsioni perché se sfori ti fatturano i Km in eccesso alla riconsegna.
Ultimo problema, se dopo due anni cambi idea é quasi impossibile riconsegnare la macchina, ti tocca tenerla e pagare le rate per tutta la durata del contratto.


Peró nel frattempo di quei 400€ al mese, con P.IVA una parte li porti in detrazione e deduzione.

Anche io avevo fatto dei preventivi, anni fa, quando avevo la P.IVA, e anche a me era uscita una rata di circa 400€, che includevano ovviamente assicurazione totale, 2 cambi pneumatici all anno, manutenzione ordinaria, 15k km/anno
E di quei 400€ alla fine era come se ne spendevo poco piu di 200, con le detrazioni.

Da un lato mi ispirava se non altro xche non essendo "mia" potevo "fregarmene" che ne so di parcheggiare anche attaccato ad un bidone della spazzatura, tanto qualunque riga o graffio era incluso.

Ma siccome che sono abituato a tenere le auto non meno di 5 anni alla fine era ECONOMICAMENTE non conveniente per me.

Peró a qualcuno ovviamente conviene
Informative15 Aprile 2023, 13:02 #69
Certo tutte considerazioni giuste.
Nel mio caso anche con tutti i contro del noleggio o altra formula rateale mi conviene comunque, ci smenerei molto di più in mancate rese pagando subito cash.
Poi c'è ovviamente, in subordine, la comodità.
Reyand15 Aprile 2023, 13:33 #70
Perché follia? Avete visto cosa propongo altri produttori. Prezzi allineati, aspetto la stessa cosa per model Y.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^