Tesla
Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 14:46 nel canale Auto ElettricheTesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllo stesso modo per cui io ho comprato un turbo benzina e non un diesel.
Ognuno compra auto adeguate alle proprie esigenze. Per quel segmento ad oggi non c'è ancora una BEV specifica e bisogna aspettare.
Usciranno BEV a bassa potenza da 90/100 Cv con motori elettrici pensati per la massima percorrenza e minor consumo possibile.
Ripeto non stanno vietando diesel e benzina a partire da domani eh... ci sarà ampia scelta per almeno un decennio abbondante quindi non vedo perché c'è tutta questa ansia.
In realtà con tesla hai la dimostrazione che la potenza del motore elettrico non incide sul consumo, son tra le migliori, se non il riferimento della categoria per efficienza energetica e hanno prestazioni da 0-100 in poco piu' di 6 secondi sul modello base e velocità massima di 220km/h con un'autonomia migliore di ev come mercedes che per limitare i consumi castra le prestazioni e blocca la velocità massima a 160.
Oltre al motore poi conta tantissimo anche il software e ovviamente il piede di chi guida, esattamente come sulle termiche.
Oltre al motore poi conta tantissimo anche il software e ovviamente il piede di chi guida, esattamente come sulle termiche.
Certo ma rimangono auto che hanno fin troppe prestazioni assolute se tanto l'unica cosa che ti interessa è fare millemila Km e risparmiare il più possibile.
Secondo me in futuro usciranno forse anche delle Tesla molto meno potenti e che puntano a percorrenze esagerate per accontentare anche chi delle prestazioni non gli interessa nulla.
Allo stesso modo per cui io ho comprato un turbo benzina e non un diesel.
Ognuno compra auto adeguate alle proprie esigenze. Per quel segmento ad oggi non c'è ancora una BEV specifica e bisogna aspettare.
Usciranno BEV a bassa potenza da 90/100 Cv con motori elettrici pensati per la massima percorrenza e minor consumo possibile.
Ripeto non stanno vietando diesel e benzina a partire da domani eh... ci sarà ampia scelta per almeno un decennio abbondante quindi non vedo perché c'è tutta questa ansia.
Scusa ma questo lo dici te. Io ho sempre guardato ad auto per le performance reali (limitatamente alle mie possibilità economiche).
E anche se fosse? È come dire che chi si fa un PC da gaming butta in soldi perché tanto non serve a niente e sotto un certo punto di vista avresti anche ragione perché è vero che non è la scelta più efficiente ma nella vita non si campa mica solo di scelte efficienti. Le persone hanno anche hobby, passioni e così via per le quali sono disposte a spendere.
Anche perché altrimenti si produrrebbero solo auto grigie tanto verniciarle è solo estetica quindi uno spreco, con solo l'indispensabile perché tanto l'infotaiment è al 90% un di più ecc... ecc...
Ribadisco anche fosse solo per lo status symbol se uno può permetterselo non vedo quale sia il problema.
Con tutto il rispetto se mi dici che la Kona va bene per te e non ha problemi per le tue esigenze taccio. Ma se mi dici che una Kona 1000 3 cilindri ha margine e non fa fatica in generale scusa nuovamente ma non hai mai guidato un'auto come dio comanda.
Tanto per darti un'idea la Kona nel range ideale scarica a terra 170nm e per darti una misura sotto i 200nm anche solo parlare di una coppia performante fa ridere. Normalmente si considera un'auto vagamente sportiveggiante intorno ai 250 nm.
Ripeto se ti trovi bene hai fatto bene a prenderla quello che ti contesto non è l'averla scelta ma parlare di buona coppia o ripresa in salita con dati del genere.
Basta però non fare i coglioni a correre in strada che è pieno il mondo di sti deficienti che considerano la strada come la loro pista personale
Che poi, visto che si parla di ridurre l’inquinamento, avere la “passione” del motore potente è proprio un controsenso logico
Quello dipende dal singolo e non dalla macchina. Io ho sempre guidato auto con cavallerie importanti ma ho 30 punti sulla patente (che mi pare sia il massimo) e le uniche multe prese è stato per essermi dimenticato un paio di volte di mettere il disco orario.
Se poi ti comporti da persona poco intelligente ti ammazzi e ammazzi anche con una panda.
E infatti come avrai letto o se cerchi troverai conferma in molti miei altri post a me le elettriche piacciono ma non ho mai sostenuto che siano la panacea per l'inquinamento. Al limite il vantaggio immenso delle elettriche è spostare l'inquinamento che comunque non è proprio una cosa trascurabile.
Secondo me in futuro usciranno forse anche delle Tesla molto meno potenti e che puntano a percorrenze esagerate per accontentare anche chi delle prestazioni non gli interessa nulla.
non serve a nulla togliere potenza al motore, eventualmente lo puoi limitare elettronicamente. Le elettriche di stellantis hanno un motore da 150cv elettrico ma non consumano meno della tesla base che ne ha 270.
Le grandi autonomie le hai con grandi batterie a parità di consumi, la vera svolta arriverà con quelle a stato solido che abbatteranno i costi e permetteranno anche a chi fa tanti kilometri di rottamare il diesel.
ti rammento che la panda per anni è stata l'auto più vendita in italia
P.S io con la panda primo modello ho fatto roma costa del sol in 4
In Italia ci sono, se non erro, 40 mln di veicoli, 50 mln di over 18 circa e meno di 40 mln di patentati. Questi sono i numeri che conosco.
Quindi intanto in una bella fetta di case ci sono 2 auto. Anche io potrei avere una Panda ma di certo non la userei per andarci in vacanza coi figli.
Una cosa é fare un viaggio in 4, altra cosa è andare in vacanza con la famiglia 4 persone di cui due figli.
20 anni fa
20 anni fa:- "Il telefonino schifo! costa un casino, è pesante, giochi a snake, è inutile, tanto ci sono le cabine telefoniche così comode"
- "Che me ne faccio di una macchina grossa, basta una panda"
Oggi:
- "Ho lasciato a casa il telefonino, torniamo a casa subito"
- "Eh ma i cerchi in lega, eh ma i sensori di parcheggio, eh ma il sedile riscaldato"
Dai su...
ps.
auto in generale, non importa se a pila o a dinosauri morti.
Quindi intanto in una bella fetta di case ci sono 2 auto. Anche io potrei avere una Panda ma di certo non la userei per andarci in vacanza coi figli.
Una cosa é fare un viaggio in 4, altra cosa è andare in vacanza con la famiglia 4 persone di cui due figli.
senti, non so quanti anni hai ma io mi ricordo famiglie che andavano in vacanza con le 850 127 e panda primo tipo , poi non capisco la differenza di andare in ferie 4 amici ed una famiglia con 2 figli a meno che non siano molto piccoli.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".