Tesla
Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 14:46 nel canale Auto ElettricheTesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoProva a viaggiare in 4 con la macchina carica e a dover fare un sorpasso in autostrada a 120 o ad affrontare delle salite con una macchina ibrida da quasi 1.5 tonnellate dotata di una frullatore termico da 1.200cc accoppiato ad un motorino elettrico e ad un cambio automatico, poi mi dici se non ti serve la potenza. Le elettriche pesano anche di piu', quindi le performances ti servono eccome e non solo per le sparate al semaforo .
peccato che tipicamente le auto per la maggior parte del tempo sono occupate solamente dal guidatore con macchina scarica.
Altrimenti non esisterebbero campagne per il car-sharing.
Auto enormi e potenti per 1 persona sola. Se non è compensazione di qualcos'altro non saprei cosa sia.
anche io se avessi una Hummer 4000 a benzina preferirei una macchina a batterie...
lo sai che esistono anche le auto a GASOLIO che fanno 20-30km con un litro?
e lo sai che con quello che paghi IN PIU, OGGI, una auto elettrica, ci fai gasolio per almeno 6-7 anni ? (bolli e tagliandi inclusi)
poi oh, come dici tu, ognuno è libero di comprare quello che vuole
Golf diesel 2.0 Cambio automatico , base senza optional parte da
34.850 € listino.
in pratica cambi vernice , se vuoi cerchi e radio e arrivi a 40.000€ per una macchina cmq base base base base .
Dove sta la differenza per girare 6/7 anni con gasolio rispetto ad una tesla che ne costa 37 e dopo non pago ne tagliandi ne bollo ed ho assicurazione ridotta ?
ho preso la prima auto che mi è venuta in mente , versione 115cv...
Secondo me non vi rendete conto di quanto sono cresciuti i listini delle auto termiche nel ultimo anno .... bohhhhhhhhh
Prova a viaggiare in 4 con la macchina carica e a dover fare un sorpasso in autostrada a 120 o ad affrontare delle salite con una macchina ibrida da quasi 1.5 tonnellate dotata di una frullatore termico da 1.200cc accoppiato ad un motorino elettrico e ad un cambio automatico, poi mi dici se non ti serve la potenza. Le elettriche pesano anche di piu', quindi le performances ti servono eccome e non solo per le sparate al semaforo .
Punto 1 hai detto bene, le auto elettriche pesano ... quelle termiche questo problema non ce l'hanno.
Punto 2 in salita ti serve la coppia non mille cavalli e l'elettrica ne ha da vendere per natura della tecnologia.
Punto 3 sorpasso in autostrada a 120 ? Il limite è 130.
Sto per caso parlando con l'ennesimo che si sente bene solo quando supera i limiti della strada perchè è l'unico suo modo per sentirsi un trasgressore ?
Oggettivamente parlando l'auto potente serve solo per divertimento o per farsi notare, inutile che ci giriamo attorno.
[B][COLOR="Red"]O magari per compensare qualcosa di piccolo ....[/COLOR][/B]
Altrimenti non esisterebbero campagne per il car-sharing.
Auto enormi e potenti per 1 persona sola. Se non è compensazione di qualcos'altro non saprei cosa sia.
Una famiglia di 4 persone ha bisogno di un'auto spaziosa, al limite puoi concederti il lusso di avere la seconda auto piccola per quando sei da solo, compensazione di che? Se poi ci sono sigle o coppie senza figli che si comprano un Q7 3.0 tdi o una peugeot 5008 ricaricabile problemi loro
Punto 2 in salita ti serve la coppia non la cavalleria e l'elettrica ne ha da vendere per natura della tecnologia.
Punto 3 sorpasso in autostrada a 120 ? Il limite è 130.
Sto per caso parlando con l'ennesimo che si sente bene solo quando supera i limiti della strada perchè è l'unico suo modo per sentirsi un trasgressore ?
Oggettivamente parlando l'auto potente serve solo per divertimento, inutile che ci giriamo attorno.
Divertimento che poi è bello i primi giorni, poi si ci abitua e amen.
O magari per compensare qualcosa di piccolo ....
si si ok, é come dici tu ...
non esistono solo le famiglie di 4 persone.
e se fai un giro per le strade, quante volte vedi più di 1 persona per auto ?
Per trovare qualcosa di simile termico bisogna orientarsi su auto da oltre 75k€ ammesso che bastano.
Non stiamo parlando di modelli che vogliono competere con la panda eh.
La model 3 normale si propone di concorrere con chi comprava una A4 con potenze rilevanti modelli che di base partivano da 40/45k€.
In effetti per chi cerca un auto sportiva o cmq un auto veloce da 500cv e una coppia assurda ,in giro non c'è niente sulla fascia dei 50k sul nuovo
Senza contare che non c'è il superbollo e consuma sicuramente meno di un eventuale Porche o BMW m3
Prova a viaggiare in 4 con la macchina carica e a dover fare un sorpasso in autostrada a 120 o ad affrontare delle salite con una macchina ibrida da quasi 1.5 tonnellate dotata di una frullatore termico da 1.200cc accoppiato ad un motorino elettrico e ad un cambio automatico, poi mi dici se non ti serve la potenza. Le elettriche pesano anche di piu', quindi le performances ti servono eccome e non solo per le sparate al semaforo .
Per le salite con auto pesanti serve principalmente la coppia motrice non la cavalleria. Io avevo una Karens vecchia da 1.5t e con un 1.8 turbo-diesel, 130cv, le salite le affrontavi con facilità anche con tutti i bagagli a bordo.
Ora ho una Kona 1000cc turbo benzina e pesa 1.3t, anche questa con le valigie in salita non ha mezzo problema.
I tuoi discorsi sinceramente appaiono molto esagerati. Una famiglia con 2 figli per altro è forse nella media o comunque una situazione molto diffusa e non mi pare che la gente vada in giro con chissà che cosa, generalmente la Panda è anche sufficiente per la quasi totalità.
Ora ho una Kona 1000cc turbo benzina e pesa 1.3t, anche questa con le valigie in salita non ha mezzo problema.
Parlavo di ibride benzina, il turbo diesel grazie al cavolo che ha la coppia.
Da anni per abbassare i costi e le emissioni si va avanti a colpi di downsize dei propulsori ed il mercato é inondato di auto ibride full e mild con motori a benzina da 1000 e 1200cc e il cambio automatico che hanno la coppia di un cinquantino 4 tempi in salita.
Le auto poi sono tutte piu' pesanti, anche le termiche perché i sistemi di sicurezza + le batterie per l'ibridazione pesano.
Prova a mettere le valige per 2/3 settimane di vacanze dentro a una golf, che tra l'altro picollissima non é
Da anni per abbassare i costi e le emissioni si va avanti a colpi di downsize dei propulsori ed il mercato é inondato di auto ibride full e mild con motori a benzina da 1000 e 1200cc e il cambio automatico che hanno la coppia di un cinquantino 4 tempi in salita.
Le auto poi sono tutte piu' pesanti, anche le termiche perché i sistemi di sicurezza + le batterie per l'ibridazione pesano.
La mia attuale kona è benzina senza ibrido. E' un 1000 3 cilindri con 120cv e anche nelle salite non ha mai avuto problemi anche durante i giorni di partenza per le vacanze che si è carichi, anzi posso tranquillamente dire che ha del margine visto che non fa mai fatica.
Una ibrida mi aspetto che abbia la coppia della parte elettrica almeno nelle ripartenze, altrimenti sei tu che hai scelto male.
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