Tesla

Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Auto Elettriche Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno

Tesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli

 
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megamitch14 Aprile 2023, 16:38 #31
Originariamente inviato da: acerbo
Ogni tanto ti capita anche di non parlare a vanvera come se tutto quello che non é di tuo interesse non deve esserlo per nessuno?
Prova a viaggiare in 4 con la macchina carica e a dover fare un sorpasso in autostrada a 120 o ad affrontare delle salite con una macchina ibrida da quasi 1.5 tonnellate dotata di una frullatore termico da 1.200cc accoppiato ad un motorino elettrico e ad un cambio automatico, poi mi dici se non ti serve la potenza. Le elettriche pesano anche di piu', quindi le performances ti servono eccome e non solo per le sparate al semaforo .


peccato che tipicamente le auto per la maggior parte del tempo sono occupate solamente dal guidatore con macchina scarica.

Altrimenti non esisterebbero campagne per il car-sharing.

Auto enormi e potenti per 1 persona sola. Se non è compensazione di qualcos'altro non saprei cosa sia.
lucasantu14 Aprile 2023, 16:47 #32
Originariamente inviato da: aqua84
eh va bè... grazie al CA...
anche io se avessi una Hummer 4000 a benzina preferirei una macchina a batterie...

lo sai che esistono anche le auto a GASOLIO che fanno 20-30km con un litro?
e lo sai che con quello che paghi IN PIU, OGGI, una auto elettrica, ci fai gasolio per almeno 6-7 anni ? (bolli e tagliandi inclusi)

poi oh, come dici tu, ognuno è libero di comprare quello che vuole


Golf diesel 2.0 Cambio automatico , base senza optional parte da
34.850 € listino.

in pratica cambi vernice , se vuoi cerchi e radio e arrivi a 40.000€ per una macchina cmq base base base base .
Dove sta la differenza per girare 6/7 anni con gasolio rispetto ad una tesla che ne costa 37 e dopo non pago ne tagliandi ne bollo ed ho assicurazione ridotta ?


ho preso la prima auto che mi è venuta in mente , versione 115cv...

Secondo me non vi rendete conto di quanto sono cresciuti i listini delle auto termiche nel ultimo anno .... bohhhhhhhhh
nickname8814 Aprile 2023, 16:51 #33
Originariamente inviato da: acerbo
Ogni tanto ti capita anche di non parlare a vanvera come se tutto quello che non é di tuo interesse non deve esserlo per nessuno?
Prova a viaggiare in 4 con la macchina carica e a dover fare un sorpasso in autostrada a 120 o ad affrontare delle salite con una macchina ibrida da quasi 1.5 tonnellate dotata di una frullatore termico da 1.200cc accoppiato ad un motorino elettrico e ad un cambio automatico, poi mi dici se non ti serve la potenza. Le elettriche pesano anche di piu', quindi le performances ti servono eccome e non solo per le sparate al semaforo .


Punto 1 hai detto bene, le auto elettriche pesano ... quelle termiche questo problema non ce l'hanno.

Punto 2 in salita ti serve la coppia non mille cavalli e l'elettrica ne ha da vendere per natura della tecnologia.

Punto 3 sorpasso in autostrada a 120 ? Il limite è 130.
Sto per caso parlando con l'ennesimo che si sente bene solo quando supera i limiti della strada perchè è l'unico suo modo per sentirsi un trasgressore ?



Oggettivamente parlando l'auto potente serve solo per divertimento o per farsi notare, inutile che ci giriamo attorno.
[B][COLOR="Red"]O magari per compensare qualcosa di piccolo ....[/COLOR][/B]
acerbo14 Aprile 2023, 16:52 #34
Originariamente inviato da: megamitch
peccato che tipicamente le auto per la maggior parte del tempo sono occupate solamente dal guidatore con macchina scarica.

Altrimenti non esisterebbero campagne per il car-sharing.

Auto enormi e potenti per 1 persona sola. Se non è compensazione di qualcos'altro non saprei cosa sia.


Una famiglia di 4 persone ha bisogno di un'auto spaziosa, al limite puoi concederti il lusso di avere la seconda auto piccola per quando sei da solo, compensazione di che? Se poi ci sono sigle o coppie senza figli che si comprano un Q7 3.0 tdi o una peugeot 5008 ricaricabile problemi loro
acerbo14 Aprile 2023, 16:54 #35
Originariamente inviato da: nickname88
Punto 1 hai detto bene, le auto elettriche pesano ... quelle termiche ben di meno.

Punto 2 in salita ti serve la coppia non la cavalleria e l'elettrica ne ha da vendere per natura della tecnologia.

Punto 3 sorpasso in autostrada a 120 ? Il limite è 130.
Sto per caso parlando con l'ennesimo che si sente bene solo quando supera i limiti della strada perchè è l'unico suo modo per sentirsi un trasgressore ?



Oggettivamente parlando l'auto potente serve solo per divertimento, inutile che ci giriamo attorno.
Divertimento che poi è bello i primi giorni, poi si ci abitua e amen.
O magari per compensare qualcosa di piccolo ....


si si ok, é come dici tu ...
megamitch14 Aprile 2023, 17:03 #36
Originariamente inviato da: acerbo
Una famiglia di 4 persone ha bisogno di un'auto spaziosa, al limite puoi concederti il lusso di avere la seconda auto piccola per quando sei da solo, compensazione di che? Se poi ci sono sigle o coppie senza figli che si comprano un Q7 3.0 tdi o una peugeot 5008 ricaricabile problemi loro


non esistono solo le famiglie di 4 persone.
e se fai un giro per le strade, quante volte vedi più di 1 persona per auto ?
gigioracing14 Aprile 2023, 17:07 #37
Originariamente inviato da: Darkon
Ma avete presente che la variante performance ha già un prezzo estremamente competitivo?!

Per trovare qualcosa di simile termico bisogna orientarsi su auto da oltre 75k€ ammesso che bastano.

Non stiamo parlando di modelli che vogliono competere con la panda eh.

La model 3 normale si propone di concorrere con chi comprava una A4 con potenze rilevanti modelli che di base partivano da 40/45k€.


In effetti per chi cerca un auto sportiva o cmq un auto veloce da 500cv e una coppia assurda ,in giro non c'è niente sulla fascia dei 50k sul nuovo

Senza contare che non c'è il superbollo e consuma sicuramente meno di un eventuale Porche o BMW m3
Ripper8914 Aprile 2023, 17:12 #38
Originariamente inviato da: acerbo
Ogni tanto ti capita anche di non parlare a vanvera come se tutto quello che non é di tuo interesse non deve esserlo per nessuno?
Prova a viaggiare in 4 con la macchina carica e a dover fare un sorpasso in autostrada a 120 o ad affrontare delle salite con una macchina ibrida da quasi 1.5 tonnellate dotata di una frullatore termico da 1.200cc accoppiato ad un motorino elettrico e ad un cambio automatico, poi mi dici se non ti serve la potenza. Le elettriche pesano anche di piu', quindi le performances ti servono eccome e non solo per le sparate al semaforo .

Per le salite con auto pesanti serve principalmente la coppia motrice non la cavalleria. Io avevo una Karens vecchia da 1.5t e con un 1.8 turbo-diesel, 130cv, le salite le affrontavi con facilità anche con tutti i bagagli a bordo.
Ora ho una Kona 1000cc turbo benzina e pesa 1.3t, anche questa con le valigie in salita non ha mezzo problema.

Una famiglia di 4 persone ha bisogno di un'auto spaziosa
La quasi totalità delle auto ha almeno 5 posti e qualsiasi utilitaria media ha anche un bagagliaio sufficiente per la stragrande maggioranza delle persone.

I tuoi discorsi sinceramente appaiono molto esagerati. Una famiglia con 2 figli per altro è forse nella media o comunque una situazione molto diffusa e non mi pare che la gente vada in giro con chissà che cosa, generalmente la Panda è anche sufficiente per la quasi totalità.
acerbo14 Aprile 2023, 17:19 #39
Originariamente inviato da: Ripper89
Per le salite con auto pesanti serve principalmente la coppia motrice non la cavalleria. Io avevo una Karens vecchia da 1.5t e con un 1.8 turbo-diesel, 130cv, le salite le affrontavi con facilità anche con tutti i bagagli a bordo.

Ora ho una Kona 1000cc turbo benzina e pesa 1.3t, anche questa con le valigie in salita non ha mezzo problema.


Parlavo di ibride benzina, il turbo diesel grazie al cavolo che ha la coppia.
Da anni per abbassare i costi e le emissioni si va avanti a colpi di downsize dei propulsori ed il mercato é inondato di auto ibride full e mild con motori a benzina da 1000 e 1200cc e il cambio automatico che hanno la coppia di un cinquantino 4 tempi in salita.
Le auto poi sono tutte piu' pesanti, anche le termiche perché i sistemi di sicurezza + le batterie per l'ibridazione pesano.

I tuoi discorsi sinceramente appaiono molto esagerati. Una famiglia con 2 figli per altro è forse nella media o comunque una situazione molto diffusa e non mi pare che la gente vada in giro con chissà che cosa, generalmente la Panda è anche sufficiente per la quasi totalità.


Prova a mettere le valige per 2/3 settimane di vacanze dentro a una golf, che tra l'altro picollissima non é
Ripper8914 Aprile 2023, 17:22 #40
Originariamente inviato da: acerbo
Parlavo di ibride benzina, il turbo diesel grazie al cavolo che ha la coppia.
Da anni per abbassare i costi e le emissioni si va avanti a colpi di downsize dei propulsori ed il mercato é inondato di auto ibride full e mild con motori a benzina da 1000 e 1200cc e il cambio automatico che hanno la coppia di un cinquantino 4 tempi in salita.
Le auto poi sono tutte piu' pesanti, anche le termiche perché i sistemi di sicurezza + le batterie per l'ibridazione pesano.

La mia attuale kona è benzina senza ibrido. E' un 1000 3 cilindri con 120cv e anche nelle salite non ha mai avuto problemi anche durante i giorni di partenza per le vacanze che si è carichi, anzi posso tranquillamente dire che ha del margine visto che non fa mai fatica.

Una ibrida mi aspetto che abbia la coppia della parte elettrica almeno nelle ripartenze, altrimenti sei tu che hai scelto male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^