Tesla
Follia Tesla, giù ancora i prezzi: una Model 3 Performance costa 6.000 euro in meno
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 14 Aprile 2023, alle 14:46 nel canale Auto ElettricheTesla non accenna a diminuire la sua politica aggressiva dei prezzi. Per l'ennesima volta in pochi mesi taglia il listino, questa volta di tutti i suoi modelli
255 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infose domani vogliono limitare l'accesso ad internet perchè i server inquinano vediamo se fai le stesse battute , il principio dovrebbe essere che io compro quello che mi pare se il prodotto è legale, se vuoi avere 2 cellulari 50 magliette
200 paia di scarpe non dovrebbero proibirtelo , ma se ti piace il comunismo
(a me piace) accomodati
Il fatto che vivere in città sta diventando impossibile e che non puoi più stendere il bucato fuori per i livelli di polveri.
Il fatto che le malattie respiratorie stanno aumentando e seppur è ovvio che non si possa rinunciare totalmente alla mobilità si può usare un mezzo con più intelligenza e meno spreco.
I motivi per cui la situazione attuale è uno scempio sono innumerevoli non per forza e solo inerenti all'inquinamento anzi spesso più inerenti al buon senso che altro.
Siamo arrivati a degli eccessi talmente estremi che ormai si muove la macchina per fare anche solo 300 metri e intendo letteralmente trecento metri e mi vuoi dire che non ci sono buoni motivi per ridimensionare una cosa del genere?!
Semmai ci sarebbe da chiedersi perché stiamo ancora aspettando... vogliamo realmente arrivare a vedere il collasso prima di affrontare il problema?
Avere delle regole di convivenza non significa essere in un regime dittatoriale.
Quando ero giovane ti avrei dato ragione perché pensavo che le persone non sono così stupide e che tutti avrebbero avuto il buon senso di non esagerare.
Invecchiando invece ho capito che la massa non sa nemmeno valutare quello che gli conviene o meno e che purtroppo è necessario che lo stato imponga determinate regole altrimenti la gente continuerebbe ad ammazzarsi e intendo letteralmente.
giusto, perciò togliamo le auto ai "poveracci" che vadano a piedi od in bici , un pò come vorrebbero alcuni per il pollo, via gli allevamenti intensivi, solo pollo biologico ed allevato con la psicologa , naturalmente il tutto a 30€*al kg, per i poveracci solo scarti alimentari
Non te la prendere ma te veramente hai una mania di persecuzione. Ogni cosa, qualsiasi proposta la fai sempre andare a finire come un accanimento contro i "poveri".
Mi spiace deluderti ma nessuno specialmente nell'economia odierna ha alcun interesse ad accanirsi particolarmente sui poveri anche perché senza una massa importante di consumatori presto cesserebbero di esistere anche i "ricchi".
La riprova di questa tua ossessione sta proprio anche nell'esempio che fai perché smetterla con il bollo da allevamento intensivo imbottito di antibiotici influirebbe proprio sulla salute di chi ha meno e magari campa a forza di pollo e certamente non può costare 30€ al Kg ma anche lì tra un pollaccio di un allevamento intensivo e un pollo di qualità decente la differenza di prezzo è molto relativa e non certo di 30€ al Kg.
Ma soprattutto se pensi che ce l'abbiamo tutti con i poveri e che qualsiasi proposta sia un modo di accanirsi su di loro facciamo una cosa... una volta tanto invece di condannare qualsiasi idea proponi te una soluzione visto che a quanto pare sei detentore di equità.
Che poi... vorrei capire perché mettere limiti che non sai nemmeno quali siano alle auto colpirebbe i poveri che magari hanno UNA auto a nucleo familiare e quindi sarebbero i meno colpiti. Ma vabbè questi so dettagli, giustamente meglio fare retorica sui poveri così a caso.
Mi spiace deluderti ma nessuno specialmente nell'economia odierna ha alcun interesse ad accanirsi particolarmente sui poveri anche perché senza una massa importante di consumatori presto cesserebbero di esistere anche i "ricchi".
La riprova di questa tua ossessione sta proprio anche nell'esempio che fai perché smetterla con il bollo da allevamento intensivo imbottito di antibiotici influirebbe proprio sulla salute di chi ha meno e magari campa a forza di pollo e certamente non può costare 30€ al Kg ma anche lì tra un pollaccio di un allevamento intensivo e un pollo di qualità decente la differenza di prezzo è molto relativa e non certo di 30€ al Kg.
Ma soprattutto se pensi che ce l'abbiamo tutti con i poveri e che qualsiasi proposta sia un modo di accanirsi su di loro facciamo una cosa... una volta tanto invece di condannare qualsiasi idea proponi te una soluzione visto che a quanto pare sei detentore di equità.
Che poi... vorrei capire perché mettere limiti che non sai nemmeno quali siano alle auto colpirebbe i poveri che magari hanno UNA auto a nucleo familiare e quindi sarebbero i meno colpiti. Ma vabbè questi so dettagli, giustamente meglio fare retorica sui poveri così a caso.
io vedo i fatti non le chiacchiere , quando limiti al traffico le auto più vecchie
colpisci lo strato più debole della popolazione, quando obblighi le persone ad avere spese importanti per una presupposta lotta all'inquinamento metti in difficoltà sempre i soliti noti
Ma soprattutto se pensi che ce l'abbiamo tutti con i poveri e che qualsiasi proposta sia un modo di accanirsi su di loro facciamo una cosa... una volta tanto invece di condannare qualsiasi idea proponi te una soluzione visto che a quanto pare sei detentore di equità.
Bollo auto Triplicato su automobili da 150CV in su, 2000cc in su (esclusi mezzi pesanti ovviamente)
NESSUNO ha davvero bisogno di auto cosi potenti, se ce l hai ti puoi anche permettere un bollo adeguato.
Bollo auto Quintuplicato su automobili "di lusso", Ferrari Lamborghini etc...
IVA al 50% su TUTTI i prodotti da Gioielleria
Eccotela una proposta adeguata.
NESSUNO ha davvero bisogno di auto cosi potenti, se ce l hai ti puoi anche permettere un bollo adeguato.
Bollo auto Quintuplicato su automobili "di lusso", Ferrari Lamborghini etc...
IVA al 50% su TUTTI i prodotti da Gioielleria
Eccotela una proposta adeguata.
E mancheresti totalmente l'obiettivo. Faresti una modesta cassa, nemmeno più di tanto e il grosso delle auto rimarrebbero tali e quali ad ora.
Bisogna diminuire soprattutto il numero laddove sono tante non fare manovre inutilmente punitive che non portano alcun risultato.
Ad esempio io proporrei:
Abolizione del bollo che è una tassa assurda e senza senso. Introduzione di una tassa calcolata tramite blackbox in base ai Km percorsi.
1° auto del nucleo familiare tassa minima al Km (e intendo realmente minima) e agevolazioni all'acquisto.
2° auto del nucleo familiare tassa chilometrica "normale" diciamo che per un utilizzo normale di 15.000Km/Anno pari a circa 300/350€ e niente agevolazioni.
Dalla 3° auto in poi tassa chilometrica di importo elevato con importo minimo di 350€ anche se non fai percorrenza e niente agevolazioni.
Manovra non discriminatoria perché una famiglia povera avrà 1 o massimo 2 auto e quindi spendono meno di prima e al tempo stesso che va a colpire le storture del mercato come un utilizzo eccessivo dell'auto o famiglie che hanno 4 o più auto.
Di fatto se uno ha UNA auto non mi frega niente se è da 90 o 250 Cv sempre UNA auto rimane. Il problema non è la potenza delle auto ma la quantità e così come non ha senso fare la guerra al povero non ha nemmeno senso farla a uno che si vuole comprare un'auto di lusso con quello che ha guadagnato pagandoci le tasse.
In un solo colpo dai una mano a chi ha poco, diminuisci drasticamente il numero di auto in circolazioni ma senza privare nessuna famiglia di almeno 1/2 auto che sono più che sufficienti.
È sempre il tuo parere contro il mio.
Per me, se ti puoi permettere un auto da "tanti" cavalli, quando non c è nessun bisogno OGGETTIVO, in nessuna zona di Italia/Nel mondo, puoi pagare un bollo piu alto.
Il che puó dimezzare o annullare quello per auto "piccole"
Poi se per te, che in Famiglia ci sia un auto da 60CV è lo stesso che averne una da 300CV... non so che dirti
E' certamente la stessa cosa; nel primo caso, però, per soddisfare ... un vizio ... s'impone al cittadino di percorrere, al massimo, qualche decina di metri, magari con esposizione ad un clima meno gradevole. Nel secondo caso ... è anche possibile che qualcuno utilizzi l'auto privata per andare a lavoro o soddisfare bisogni primari. Ottimo paragone
Il fatto che vivere in città sta diventando impossibile e che non puoi più stendere il bucato fuori per i livelli di polveri.
Il fatto che le malattie respiratorie stanno aumentando e seppur è ovvio che non si possa rinunciare totalmente alla mobilità si può usare un mezzo con più intelligenza e meno spreco.
I motivi per cui la situazione attuale è uno scempio sono innumerevoli non per forza e solo inerenti all'inquinamento anzi spesso più inerenti al buon senso che altro.
Siamo arrivati a degli eccessi talmente estremi che ormai si muove la macchina per fare anche solo 300 metri e intendo letteralmente trecento metri e mi vuoi dire che non ci sono buoni motivi per ridimensionare una cosa del genere?!
Tutto giusto e condivisibile; è la soluzione proposta che non va. Avrei preferito targhe alterne, per tutti !
Una persona di medio buon senso, nelle zone di traffico congestionato di Roma, del resto, non prenderà l'auto se non veramente indispensabile. Con la progressiva sottrazione di spazi pubblici alla sosta delle vetture private e la riduzione delle corsie aperte a tutti in favore di corsie preferenziali e piste ciclabili, devi pensarci veramente bene prima di abbandonare un posteggio !
Per me, se ti puoi permettere un auto da "tanti" cavalli, quando non c è nessun bisogno OGGETTIVO, in nessuna zona di Italia/Nel mondo, puoi pagare un bollo piu alto.
Il che puó dimezzare o annullare quello per auto "piccole"
Poi se per te, che in Famiglia ci sia un auto da 60CV è lo stesso che averne una da 300CV... non so che dirti
Non è così... se anche le auto potenti pagassero il triplo del bollo non basterebbe per abbassare nemmeno del 20% il bollo di tutti gli altri ed è anche abbastanza ovvio: le auto veramente potenti diciamo dai 200Cv in su sono relativamente poche a fronte di un massa di auto che si concentra tra 70 e 120cv quindi non servirebbe assolutamente a niente.
Anzi l'unico risultato che otterresti sarebbe deprimere una fetta di mercato con chi è veramente ricco che immatricola all'estero e ti va in tasca (vedi già adesso con le targhe di S. Marino) e chi invece semplicemente aveva passione e magari si permetteva una macchina semi-sportiva da 200/250 Cv una volta nella vita semplicemente ne fa a meno quindi non incassi nemmeno nulla di più.
Già oggi il superbollo ha ampiamente dimostrato quanto sto scrivendo ed ha fallito miseramente i suoi scopi e te vorresti non solo ripetere lo stesso errore ma allargarlo anche?!
Le manovre depressive NON hanno MAI funzionato, sottolineo MAI. Continuare sull'idea di ipertassare chi spende e ha la possibilità di spendere ottiene come risultato che spende altrove e non è che la cosa si limita a questo... spendendo altrove deprime il territorio fino anche ai ceti più deboli.
Servono misure eque... prendersela con un gruppo piuttosto che un altro non serve assolutamente a nessuno. Il benestante che spende è necessario a tutte le fasce di cittadini così come le fasce che hanno meno ma consumano il grosso sono necessarie al ricco.
È un parere personale sia chiaro ma sottovaluti pesantemente la stupidità media. Sia chiaro la mia esperienza certamente non fa statistica e non pretendo nemmeno lontanamente di avere un'esperienza universale ma ti posso assicurare che ho visto gente prendere la macchina per andare al supermercato a nemmeno 300 metri e poi stare 40 minuti a girare per ritrovare parcheggio. Ha senso? Per me non ha alcun senso e penso per chiunque abbia un minimo di buon senso ma è succeso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".