Fisker Ocean omologata in Europa, le consegne saranno tra pochi giorni
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 26 Aprile 2023, alle 12:05 nel canale Auto ElettricheLa Fisker Ocean ha completato il processo di omologazione in Europa, e l'azienda è già pronta per le prime consegne della Launch Edition
Circa due mesi fa vi avevamo parlato della inusuale e coraggiosa decisione intrapresa da Fisker, di omologare la sua nuova auto elettrica in contemporanea negli Stati Uniti e in Europa. Una scelta presa sicuramente per accelerare i tempi delle consegne a livello globale, e che ora sta per portare i primi frutti in Europa.
Diversamente dal solito, infatti, gli enti preposti europei sono stati più veloci, e la Fisker Ocean risulta omologata e pronta per i mercati del Vecchio Continente, prima di quello oltreoceano.
L'azienda di Henrik Fisker forse se lo aspettava, ed è infatti già pronta per le prime consegne dell'edizione limitata One Launch Edition. Come lo stesso patron ha confermato, ci saranno delle consegne tra pochissimi giorni, il 5 maggio. Successivamente Fisker intende consegnare tutte le One entro il prossimo settembre, e nel frattempo passare all'altro allestimento costoso Extreme.
Non è una novità che una start up decida di dare precedenza alle versioni alto di gamma, e più costose, ma Fisker ha comunque già costruito alcune Ocean Ultra e Sport, che saranno quelle più abbordabili. Se tutto andrà per il meglio, queste saranno consegnate negli ultimi tre mesi dell'anno. Resta comunque da vedere se il contractor Magna Steyr riuscirà a rispettare il volume di 42.200 vetture nel 2023.
Fisker ha inoltre avuto un boom di ulteriori prenotazioni dopo l'annuncio della certificazione WLTP, che parla di un'autonomia fino a 707 km. Questo dato ha spinto molti clienti europei ad interessarsi alla vettura nelle scorse settimane.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".