Fisker debutta in India con un'edizione limitata dell'Ocean EV
di Giulia Favetti pubblicata il 20 Luglio 2023, alle 11:01 nel canale Auto Elettriche
Il marchio di lusso ha deciso di entrare nel mercato indiano con un'edizione limitata del suo primo SUV elettrico: saranno 100 gli esemplari della Ocean Extreme Vigyan Edition e le consegne partiranno entro fine anno
Un'entrata in gran stile, quella che Fisker intende fare nel mercato indiano, proponendo il suo primo SUV elettrico, l'Ocean EV in un'edizione limitata a 100 esemplari, la Extreme Vigyan: prima che ciò sia possibile, ad ogni buon conto, il marchio deve completare il processo di omologazione.
La previsione della casa automobilistica è di completare l'iter burocratico entro settembre ed iniziare le consegne nel quarto trimestre del 2023.
La società ha inoltre affermato che i prezzi proposti saranno allineati a quelli europei, dove il Fisker Ocean Extreme per il mercato tedesco parte da 69.950 euro.
In India, i potenziali acquirenti dovranno tenere conto delle tasse di importazione e della logistica locale, e questo – probabilmente – avrebbe reso comunque l'Ocean un acquisto limitato a pochi.
Riguardo alle specifiche tecniche dell'edizione Extreme Vigyan, Fisker non ha rilasciato alcuna dichiarazione, ma secondo alcuni esperti è molto probabile che questa versione resterà fedele alle specifiche degli altri modelli.
Prendendo a riferimento la Fisker Ocean One statunitense (le cui consegne sono iniziate a giugno), il pacco batteria montato è di 113 kWh, con un'autonomia dichiarata – secondo il ciclo EPA - di 360 miglia (circa 580 km), con ruote e pneumatici standard da 20 pollici.
Lo scorso mese, inoltre, Fisker ha annunciato l'intenzione di approdare anche in Cina, aprendo un centro di consegna quest'anno che, nel 2024, consegnerà i primi veicoli elettrici Fisker Ocean.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".