Fisker
Fisker costruirà per Papa Francesco la papamobile elettrica, per muoversi tra i fedeli a emissioni zero
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Maggio 2021, alle 11:21 nel canale Auto ElettricheHenrik Fisker e Geeta Gupta-Fisker, hanno recentemente incontrato il Papa in Vaticano per presentare il concept della papamobile green, a emissioni zero e basata sul SUV Fisker Ocean
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQua sul forum te per me sei un perfetto sconosciuto....
Link ad immagine (click per visualizzarla)
1Mld ribadisco è una goccia nell'oceano. Sono tanti soldi? Certo che lo sono ma ti rifaccio l'esempio della nave che affonda: ti preoccupi di una falla che imbarca 100 litri al secondo o di una falla da mezzo litro al minuto? Poi son scelte sia chiaro mi puoi venir a dire che te preferisci riparare la barca partendo dal piccolo... secondo me affondi ma ripeto sono scelte.
Detto ciò ribadisco un assioma che ritengo trascenda tutto: non sarà fatto niente né per la falla grande né per quella piccola perché l'italiano medio ci mangia di quelle falle e fa comodo che rimangano aperte. Perché gli piace pagare a nero il dentista, perché nel suo piccolo se può lo fa il nero, perché tutto sommato a una buona maggioranza gli sta bene dare soldi alla Chiesa.
Tanto per darti un numero (fonte finanze.gov.it) l'ultimo dato utile sull'8x1000 dice che di quelli che hanno scelto a chi destinare l'8x1000 il 77,18% ha scelto la chiesa cattolica. Ripeto parlo di "scelto" nel senso che ha posto la propria firma espressamente.
Sarà pure "poco" rispetto al pil nazionale ma con questa logica giustifichiamo tutto.
E' poco anche chi evade le tasse, è poco quello che si intascano i falsi invalidi, è poco chi prende il reddito di cittadinanza a scrocco.
Poi sommi tutti i "POCO" e vedi che non è poi così poco.
Anche perchè, parlando solo di chiesa, se vai a vedere il sito che ho linkato vedi che alla fine tra questo e quello non è più un miliardo di euro che si intascano ma sono SEI.
Poi la cosa davvero sbagliata è l'idea di destinare alla chiesa una parte della torta raccolta dalle tasse.
Ribadisco: facciamo come in Germania dove le tasse sono le tasse, poi se sei credente c'è una tassa extra per il sostegno della chiesa.
Così vediamo che fine fa quel 77%.
E ovviamente, questo è scontato, si devono eliminare tutti i privilegi fiscali e compagnia bella.
Infatti... è esattamente quello che il grosso del popolo vuole: una sostanziale impunità per tutto ciò che è economico e non crea allarme sociale. Perché ognuno ha le sue "furberie" e una larga maggioranza è convinta che ci rimetterebbe più di quello che guadagna ad avere una nazione che controlla ed è onesta.
Poi sommi tutti i "POCO" e vedi che non è poi così poco.
Anche perchè, parlando solo di chiesa, se vai a vedere il sito che ho linkato vedi che alla fine tra questo e quello non è più un miliardo di euro che si intascano ma sono SEI.
Ma ci credo... ma il punto non è questo. Il punto è che se punti il dito contro la Chiesa prima o poi qualcuno ti verrà a chiedere perché hai pagato il dentista a nero. Le rivoluzioni non si fanno a metà... la gente ha paura che domani l'Italia possa diventare "onesta" e se ne guarda bene dal volerlo fare. Vuoi recuperare 10Mld? Io, che non sono nessuno sia ben inteso, ti potrei trovare senza troppa difficoltà evasori per oltre il doppio e se so io dove trovarli secondo te lo stato non lo sa? Il problema è che nessuno vuole realmente questo cambiamento o meglio... sono pochissimi quelli che lo vorrebbero e ripeto fossero anche 10Mld è poca roba. Per darti un'idea solo le incompiute con le varie ruberie annesse si stima superino i 1000Mld e per quasi nessuna di esse si è mai arrivati a una condanna processuale. Ripeto fosse per me i x1000 non esisterebbero sono solo soldi buttati ma permettimi di stupirmi che ogni volta che se ne parla vedo una mobilitazione incredibile per cifre che nella logica nazionale sono praticamente quasi che niente.
Ribadisco: facciamo come in Germania dove le tasse sono le tasse, poi se sei credente c'è una tassa extra per il sostegno della chiesa.
Così vediamo che fine fa quel 77%.
Dai su... diventerebbe zero e lo sappiamo tutti anche perché a quel punto se voglio dare soldi alla chiesa li do direttamente. Perché mai dovrei passare attraverso lo stato pagando una specie di tassa volontaria?
Detto ciò ribadisco un fondamentale problema: come fai a cambia la legge (perché ad oggi è legge) se una maggioranza bulgara è a favore delle cose per come sono oggi?
Su quest'ultimo punto non sono concorde. Tutti pensano che i privilegi siano solo a favore della Chiesa ma eliminarli significherebbe eliminarli per tutti. Ti troveresti quindi un sacco di attività socialmente utili che avrebbero costi maggiorati difficilmente sostenibili. Basta solo pensare che se metti la tassa sugli immobili per tutte le attività di volontariato molte semplicemente morirebbero.
Secondo me abbiamo più da perdere che da guadagnare in quest'ultimo caso specifico.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".