FiatFCA
Fiat Panda e 500 debuttano nella variante ibrida: si possono ora ordinare
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Gennaio 2020, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheDiventeranno di fatto il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata. Per Fiat è un momento molto importante nella strada verso l'elettrificazione completa
117 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi chiede di diminuire la crescita demografica ai Paesi con maggior incremento, ma non si chiede contestualmente di "razionalizzare" i consumi degli altri che nell'ultimo secolo hanno consumato ed inquinato.
Il nigeriano deve fare meno figli? Ci sta'.
Ma lo statunitense deve smetterla di "consumare il pianeta" 20-30 volte il nigeriano, come ha fatto nell'ultimo secolo.
Tutti devono fare la loro parte.
Tutto vero.
Ma non è roba pianificata, non è che ci si organeizza e "si fa in modo che".
Se ne stanno semplicmente sbattendo tutti. Nessuno fa la sua parte.
Quando la coperta sarà corta davvero si comincerà a fare a botte.
E le prime popolazioni spazzate via saranno ovviamente quelle del terzo mondo.
Se mettono gli incentivi significa che prenderanno i soldi di quegli incentivi dalle tasse (per esempio aumentano di 1 punto l'iva). Si risparmi 4000 euro a comprare l'auto (che poi neanche perché i produttori ritoccano i listini verso l'auto) e spendi 200 euro di più l'anno a fare la spesa.
Siamo passati da auto che facevano i 10km/l a auto da 15km/l e, magia, la benzina è passata da 1,1 euro a 1,6 euro.
Nel momento in cui le auto elettriche costeranno meno, aumenteranno il costo dell'elettricità.
Non ci hai fatto caso che ora se tu compri una ibrida, una elettrica, una diesel, un benzina, il costo finale di gestione, cioè la somma del costo dell'auto più manutenzione più spesa carburante è sempre uguale (ovvio, pari segmento, non una S4 rispetto un Pandino)?
Se consuma di meno, il prezzo di acquisto è maggiore! Magia!!!
Inquinamento? Fino a che la gente è così stupida da non capire che il VERO inquinamento è dato semplicemente dal consumismo, per cui si producono milioni di auto l'anno e altrettanti milioni vengono buttati via, non andremo da nessuna parte (fare un'auto inquina quanto usarne una per 5 anni: se smettessero la produzione domani sarebbe come avere 350 milioni di auto in meno in giro, cioè un taglio di 1/3 dell'attuale parco circolante!!).
L'inquinamento prodotto dalle auto è ridicolo in proporzione al resto, cosi come la CO2. Tutte le volte che fanno il blocco del traffico alternato, non cambia assolutamente nulla o poco nelle rilevazioni, e magicamente l'inquinamento sparisce con i cambiamenti meteo. Chissà perche. Forse perche la maggior parte delle polveri sottili deriva dai riscaldamenti e da industrie?
pt. 2
(E lo hanno dimostrato più e più volte, ma l'unica causa dell'inquinamento per la gente continuano ad essere le auto diesel )
Vogliamo poi parlare di quando bloccano anche i diesel euro 5 ma i benzina euro 2 possono circolare? (letto non mi ricordo in quale città l'altro ieri).
Questo è l'unico motivo di esistenza delle mild hybrid, perché a livello di consumo non hanno alcun vantaggio. Senza contare che visti i cavalli non penso di risparmi molto
Parlando solo del mercato italiano, lo stato prende una marea di soldi dalle accise sui carburanti, pensi veramente che se si passasse completamente all'elettrico rinuncierebbe a tutti quei soldi?
Quei 4l/100km li vedrete con il binocolo, si parlerà di almeno 5l/100km (quella standard è dichiarata 5,5 e fa i 6,1)...
a me sembra giusto indicare il consumo anche con le vecchie norme, così quando cambi auto si possono confrontare con quella precedente.
Altrimenti se ogni 5 anni si cambia il metodo di calcolo, è impossibile capire se quel che compri nuovo va meglio o peggio del vecchio.
quanto ai consumi dichiarati, io mi ci avvicino con buona approssimazione. Dipende dallo stile di guida: più guidi cazzaro, più consumi e ti discosti dal dato dichiarato. dipende da te.
Ma non è roba pianificata, non è che ci si organeizza e "si fa in modo che".
Se ne stanno semplicmente sbattendo tutti. Nessuno fa la sua parte.
Quando la coperta sarà corta davvero si comincerà a fare a botte.
E le prime popolazioni spazzate via saranno ovviamente quelle del terzo mondo.
Perchè penso sia infattibile, non si riesce a concludere abbastanza nei singoli paesi figuriamoci una organizzazione a livello planetario.
Suppongo che sia la natura umana egoistica che alla fine si preoccupa del suo orticello, più o meno grande che sia.
Secondo se si finirà veramente come hai detto te, a meno di non trovare un modo di andare via dalla terra, cosa che sembra molto remota per adesso.
Figurati, sti ladri si inventerebbero altre accise, sicuramente, pur di mangiare........
Chissà cosa ne pensano i bambini che lavorano nelle miniere del Congo dove viene estratto il cobalto per fare le batterie!
secondo te le strade si fanno da sole? l'illuminazione pubblica scende dal cielo per grazia divina?
Che le tasse servano e abbiano un'utilità siamo tutti d'accordo, che in italia ci sia uno spreco allucinante (e magna magna), penso sia altrettanto ovvio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".