FiatStellantis
Fiat Grande Panda a meno di 25.000 euro, Tavares: "combatteremo contro i cinesi"
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 23 Luglio 2024, alle 15:11 nel canale Auto ElettricheÈ pronta la nuova linea di produzione di Stellantis in Serbia, da dove uscirà la Fiat Grande Panda elettrica. Tavares lancia la sfida ai concorrenti cinesi
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil problema non è che non guadagnano più, è che non guadagnano abbastanza per i loro criteri (il famoso peccato di gola)...
stiamo vivendo la stessa cosa nella mia azienda dove in questo momento di crisi del mercato tedesco (dove abbiamo le quote più importanti) hanno assunto nuovi manager che arrivano dall'automotive e ora la parola d'ordine è aumentare i margini sui singoli prodotti...e se un prodotto non raggiunge il nuovo margine non sarà più commercializzato...il problema è che passiamo da una base di 0.4 a un minimo di 0.5 richiesto... il modello automotive in tutto il suo splendore... invece di migliorare i prodotti e consolidare il mercato (per uno sviluppo lento ma solido) doppiamo aumentare l'utile istantaneo smettendo di investire in r&d con ricadute ovvie a lungo termire, dove questi manager saranno già usciti dall'azienda dopo aver incassato mega bonus per l'egregio (e poco lungimirante) lavoro svolto....
bio
https://www.ilsole24ore.com/art/ste...attese-AF271H3C
Stellantis, utili dimezzati. Tavares: «Performance inferiore alle attese»
https://www.ilsole24ore.com/art/ste...attese-AF271H3C
Stellantis, utili dimezzati. Tavares: «Performance inferiore alle attese»
Invece di procedere gradualmente con i giusti tempi, stiamo costringendo i produttori a tappe forzate verso l'elettrico perche' la cina sarebbe avanti. Solo che sta roba a pile non si vende. Quindi a che pro? Masochismo?
stiamo vivendo la stessa cosa nella mia azienda dove in questo momento di crisi del mercato tedesco (dove abbiamo le quote più importanti) hanno assunto nuovi manager che arrivano dall'automotive e ora la parola d'ordine è aumentare i margini sui singoli prodotti...e se un prodotto non raggiunge il nuovo margine non sarà più commercializzato...il problema è che passiamo da una base di 0.4 a un minimo di 0.5 richiesto... il modello automotive in tutto il suo splendore... invece di migliorare i prodotti e consolidare il mercato (per uno sviluppo lento ma solido) doppiamo aumentare l'utile istantaneo smettendo di investire in r&d con ricadute ovvie a lungo termire, dove questi manager saranno già usciti dall'azienda dopo aver incassato mega bonus per l'egregio (e poco lungimirante) lavoro svolto....
bio
Concordo.
Le perdite però sono inevitabili perché il mercato fa richiesta di prodotti low cost e produttori come Dacia rispondono e vendono tanto. Dietro di lei poi mg, dr, evo e pongono dei loghi sul posteriore dell auto enormi tanto che si sentono importanti.
Fanno un passo avanti e due dietro.
Attendiamo dei cambiamenti, al momento è inutile acquistare elettrico se non per sfizio.
Non so se avete visto lo spot della nuova 600 dove scorrono i messaggini di acquirenti che attendono l ibrida (l elettrica non la vogliono) e Fiat rassicura che la versione ibrida già l hanno fatta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".