TeslaPorsche

Ferrari elettrica: ecco come sarà la nuova ''Testarossa'' con 4 motori elettrici (uno per ruota)

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Auto Elettriche Ferrari elettrica: ecco come sarà la nuova ''Testarossa'' con 4 motori elettrici (uno per ruota)

Ferrari entrerà nel mondo delle auto elettriche con la nuova "Testarossa" capace di rendere (forse) tutto quello che è stato fatto finora da Tesla e altri brand inutile. Approvati i brevetti con 4 motori per ogni ruota ma anche la presenza di una parte di motore a benzina.

 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marko#8828 Gennaio 2020, 14:10 #11
Originariamente inviato da: niky89
ECCO immancabile


Ce ne sono 24 nella pagina principale. Sarà la parole preferita da quelli che scrivono gli articoli
Dumah Brazorf28 Gennaio 2020, 14:17 #12
Uh? I motori non collegati direttamente alle ruote?
Unrue28 Gennaio 2020, 14:22 #13
Originariamente inviato da: nickname88
Ferrari prende il 38% da sola dei ricavi degli incassi mediatici del circus della F1 ! [u]E gode di diritto di veto sui regolamenti [/u]( l'unica squadra nel circus ).
E si hai capito bene, i regolamenti vengono discussi assieme a Ferrari che piaccia o no.

Inoltre i finanziamenti di Ferrari non vengono mica dalla sola divisione Ferrari auto, che funge solo da supporto.
Ferrari è un brand ad uso esclusivo di FCA, i soldi arrivano da quì ed essendo la sua immagine legata esclusivamente alla F1, è quindi necessario rispetto agli altri che sia sempre competitiva, quindi le liquidità sono sempre elevate e soprattutto garantite, rispetto agli altri brand che dopo certi periodi si disimpegnano o non trovano partner fra i costruttori.


La Ferrari è slegata da FCA dal 2015. E comunque sia, se gli altri concorrenti hanno già auto elettriche di un certo livello, non puoi stare certo a guardare.
Xeon6028 Gennaio 2020, 14:23 #14
Originariamente inviato da: nickname88
Ferrari prende il 38% da sola dei ricavi degli incassi mediatici del circus della F1 ! [u]E gode di diritto di veto sui regolamenti [/u]( l'unica squadra nel circus ).
E si hai capito bene, i regolamenti vengono discussi assieme a Ferrari che piaccia o no.

Inoltre i finanziamenti di Ferrari non vengono mica dalla sola divisione Ferrari auto, che funge solo da supporto.
Ferrari è un brand ad uso esclusivo di FCA, i soldi arrivano da quì ed essendo la sua immagine legata esclusivamente alla F1, è quindi necessario rispetto agli altri che sia sempre competitiva, quindi le liquidità sono sempre elevate e soprattutto garantite, rispetto agli altri brand che dopo certi periodi si disimpegnano o non trovano partner fra i costruttori.

O pensi veramente che Honda o Renault possano avere grossi cali di immagine se non vincono nelle corse ?


Non esiste calo di immagine se non vinci, ma il punto non è questo, tu stesso hai detto (testuali parole) “pensassero a vincere invece di pensare alla propulsione elettrica che non interessa nessuno”
La competizione è comunque uno specchio per un immagine, in quanto alla propulsione elettrica su un auto che a listino passa il milione di euro, deve avere le caratteristiche uniche tanto che sono soggette a brevetto (4 ruote con 4 propulsori indipendenti coordinati elettronicamente) e stanne certo che nella Silicon Valley, nei luoghi esclusivi delle coste di Los Angeles è in tutti i posti dove non manca la grana (Costa Azzurra) gli acquirenti danarosi con il cliché ecologico e con propulsione da mille cavalli non mancano di sicuro..
nickname8828 Gennaio 2020, 14:24 #15
Originariamente inviato da: Xeon60
Non esiste calo di immagine se non vinci

Non serve vincere, ma solo essere competitivi e vincere qualche gara.
Ma dopo 12 anni magari sarebbe anche ora di tornare a vincere per davvero.

I cali di immagine per brand esclusivamente legati alle corse come Ferrari e Ducati ci sono eccome se finisci a lungo nelle retrovie, altri brand possono permetterselo, questi due no di certo.
palmy28 Gennaio 2020, 14:26 #16
Originariamente inviato da: nickname88
Il brand Ferrari in realtà come immagine è rappresenta quasi interamente dalle corse e solo secondariamente dal resto, la Ferrari nasce prima nelle corse e poi ha cominciato la produzione di auto stradali, come McLaren e Lotus.

Ferrari rappresenta quasi interamente il reparto corse solo nel tuo mondo, non certo per i mercati, i suoi clienti o i marchi concorrenti.

Ferrari vende bene ? Fa comunque riferimento ad un mercato di nicchia e i numeri di vendita e fatturati non sono sicuramente all'altezza di un grande costruttore, il brand appartiene ad FCA ( presto fuso con PSA ) ed essendo il marchio più potente al mondo è utilizzato come promoter pubblicitario.

Altro che auto stradali !


Ti consiglio di andare a vedere gli andamenti e i profitti generati da Ferrari prima di dire stupidaggini (ilsole24ore può aiutarti): sì Ferrari vende bene, lo dicono i numeri non è un'opinione personale.

Altro consiglio è quello di verificare che Ferrari non è parte del gruppo FCA (dal 2016 per la precisione e lo era solo al 10%), ma di Ferrari N.V.: società con sede legale in Olanda e quotata sia al NYSE che nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Poi se vuoi disquisire sulle scelte/risultati del reparto Corse Ferrari in F1 (evidentemente poco fruttuose) è altra questione che non ha nulla a che vedere con il fatto che producano auto e che vogliano, giustamente, inserirsi nel mercatto "auto elettriche" (che è il tema dell'articolo in oggetto)
Bradiper28 Gennaio 2020, 14:27 #17
Ricordo ai detrattori che La formula uno è oltre che immagine, un laboratorio, che sviluppa novità tecniche che alla fine finiscono sulle nostre auto.
giugas28 Gennaio 2020, 15:41 #18
Al di là di tutto, credo che per molti, soprattutto come il sottoscritto, non più giovanissimi, sia difficile immaginarsi una Ferrari stradale totalmente elettrica. Comunque, nell'eventualità, ci si farà l'abitudine.
andresb28 Gennaio 2020, 16:29 #19
Un paio di precisazioni:

- Ferrari, come scritto già da qualcun altro, è formalmente una società indipendente da FCA da alcuni anni.
Non rientra assolutamente nella fusione FCA-PSA, ad esempio.

- Ferrari da sola, come società, vale quasi quanto FCA e PSA messe insieme.
Altro che giocattoli per soli ricchi.
Mparlav28 Gennaio 2020, 17:05 #20
Ferrari deve tenersi pronta ad ogni evenienza, vale per le ibride di questi anni e vale in futuro per le full electric.

Gli USA sono il loro primo mercato: sono arrivate le Porsche Taycan, arriveranno nel 2020-2021 le Tesla Roadster e Lamborghini ha piani da qui a 5 anni per una full electric.

Di prototipi abbandonati al loro destino ce ne sono tanti, uno in più non farebbe differenza.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^