Ferrari
Ferrari 296 GTB è realtà e rivoluzione! Ecco la prima ibrida di Maranello con motore V6 da 830 cavalli
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 24 Giugno 2021, alle 15:27 nel canale Auto ElettricheUna berlinetta a motore centrale-posteriore che sfrutta un V6 ibrido da 830 Cv di potenza massima. È la prima auto ibrida di Maranello ed è disponibile in allestimento “Assetto Fiorano”, per estremizzarne ulteriormente prestazioni e dinamica di guida.
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLink ad immagine (click per visualizzarla)
Si beh ha quattro ruote come la Tesla, identiche
Ragazzi l'oculista è vostro amico.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Quindi appena hai visto V6 non sei andato a guardare nemmeno le specifiche.
Compensare le normative ? Questo V6 è superiore ai V8 delle serie 4xx e F8, inoltre l'architettura V6 Turbo ibrida è la stessa che usa in F1.
se intendi Audi -> Lamborghini allora ok.. produce auto sportive grazie agli italiani della Lambo.. ma ancora.. se potessi permettermela.. niente da dire sul sound delle Lambo e la sua storia etc.. ma fra 100 anni una Ferrari avrà ancora valore.. una Lambo dubito
se intendi Audi -> Lamborghini allora ok.. produce auto sportive grazie agli italiani della Lambo.. ma ancora.. se potessi permettermela.. niente da dire sul sound delle Lambo e la sua storia etc.. ma fra 100 anni una Ferrari avrà ancora valore.. una Lambo dubito
Una Lamborghini Miura ora quanto pensi che valga ?
Le vecchie Diablo e Countac ?
Compensare le normative ? Questo V6 è superiore ai V8 delle serie 4xx e F8, inoltre l'architettura V6 Turbo ibrida è la stessa che usa in F1.
sono andato a vedere le caratteristiche e tanto di cappello a quello che ci hanno tirato fuori.. anche se la 812 ha 800 cv termici.. ma resto della mia idea.. preferisco una 812 che questa qui nuova e poco conta se è tecnicamente superiore ad un V8, resta un V6. puo' anche essere più potente di un V12 ma resta comunque un V6.. hai mai sentito i vecchi V12 della F1 ? sentito dal vivo intendo..
capisco che la tecnica cresca e che le normative castrino questi motori ma il fascino di un V12 non lo avrà mai un V6 per quanto possa adorarne la tecnologia che c'è dietro.. per quanti cavalli possano spremerci..
pensa che la AMG tira fuori 400 cv da un 2 mila biturbo 4 cilindri.. e lo adoro come motore sia per sound che per risposta e sincerità.. ma resta un 4 cilindri ipertecnologico.. ma sempre 4 cilindri.. quando sento un 6 cilindri è altra musica.. ma 8 e 12 sono una spanna sopra come emozioni.. a mio avviso..
poi se tu possiedi un 6 cilindri che ritieni il non plus ultra come emozioni a tutto tondo.. nulla da obbiettare.. ma avendoli provati in pista devo dire che non c'è paragone (per me.. solo per me.. non per gli altri a cui non piacciono)
solo che è di proprietà audi (purtroppo o per fortuna visto che rischiava il fallimento..)
Si ma io sono già proiettato al futuro.
E il sound del V12 puoi cominciare a scordartelo.
In realtà saremmo destinati a scordarci tutti i sound in generale.
Il V12 della 812 Special dicono che sarà l'ultimo della storia di Maranello, quindi ....
Prossimamente magari sparisce pure il V8.
Comunque non sarà un V12 aspirato ma il sound non mi sembra male : https://www.youtube.com/watch?v=xGl..._channel=YOUCAR
peggio.. sembra una.. lambo!
a me pare una corvette.. in ogni caso mi associo: GTB, Gran Turismo Brutta
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".