TeslaModel S
Fa esplodere la sua Tesla Model S con 30 kg di dinamite. "Cambiare la batteria costa troppo" | VIDEO
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 27 Dicembre 2021, alle 13:07 nel canale Auto ElettricheIl proprietario di una Tesla Model S ha deciso di far saltare in aria la propria auto a causa del costo della batteria troppo alto. Nel video viene mostrato tutto il processo fino all'esplosione finale.
75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoesatto...
ma poi, già visto... iPhone nel tritatutto fuori dall'Apple store con le gente in coda..?
solo un immane bisogno di notorietà
IMHO
Ovviamente il tutto sarà costato molto più di 20K, ma ha fatto bene il proprietario, questa soddisfazione vale molto più dei soldi spesi.
Ma si dai, si sono divertiti un po', tanto l'auto era comunque da rottamare.
Immagino dipenda molto dall'auto, 20000 € come per la tesla in questione non ne vale la pena, 2000 € per cambiare le batterie di una yaris ce li puoi pure investire dopo 10 anni, soprattutto se l'auto è in buone condizioni.
Generalmente dopo 10 anni devi cambiare le batterie, ma l'errore che fai è guardare il costo attuale e non quello tra 10 anni, quando sarà sicuramente inferiore. Anche se ci spendi qualche migliaia di euro (3-4000 massimo direi) hai una macchina praticamente nuova che te ne fa tranquillamente altri 10 (sempre se non è scassata in altre parti ovviamente, ma questo vale per qualunque auto).
Quindi è più conveniente spendere DIECIMILA euro in più per compare un nuovo modello usato, con potenziali problemi di tutti i tipi, invece di risparmiare DIECIMILA euro e avere la propria auto sistemata.
Un po' come quelli che per non rifare la frizione alla vecchia auto di dieci anni, essendo questo un intervento che supera il valore dell'auto, comprano ventimila euro di macchina nuova. Tanto per far felice il mercato e il proprio ego, giustificando una spesa superflua e non necessaria con una finta convenienza economica.
Tutto questo poi mettendo il link anche alla fonte originale dove il senso è totalmente diverso:
Intanto il
Il motivo dell'esplosione poi non era di certo il problema economico, anche perché di economico in un'esplosione non c'è un bel niente, ma piuttosto:
Nell'articolo inoltre è riportato anche come Tesla chieda ventimila dollari, ma che meccanici indipendenti riparino il pacco batterie con 5000.
Quindi, facendo felici le testate giornalistiche in cerca di titoli clickbait e articoli che attirino l'attenzione e generino flame, il tizio in questione ha semplicemente dato spettacolo facendo esplodere una vettura.
Poi è anche sfiga che non vanno più appena scaduta la garanzia, ma questo è un altro discorso.
Cercando altre fonti pare con 1500 km appena.
Certo che se in 8 anni ha fatto solo 1500 km a parte chiedermi che cavolo l'ha comprata a fare, mi chiedi anche quanto questo abbia influito sulla salute delle batterie.
Soprattutto considerato anche che in Finlandia le condizioni climatiche non sono certo delle migliori.
Sicuramente eh
Eppure non è così difficile trovare informazioni di questo tipo:
https://www.qualenergia.it/articoli/prezzi-delle-batterie-al-litio-nel-2019-meno-87-percento-dal-2010-e-dopo/
Ovviamente nessuno ha la bacchetta magica, ma i fatti dicono che il prezzo in 10 anni è crollato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".