Experimental è il futuro dell'elettrico per Opel
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Settembre 2023, alle 14:31 nel canale Auto ElettricheAll'IAA Mobility di Monaco Opel mostra il futuro delle proprie vetture elettriche con il prototipo Experimental, confermando però come dal 2025 presenterà solo nuove vetture full electric
All'IAA Mobility 2023, evento che raccoglie tutte le aziende impegnate nel settore della mobilità sostenibile che si è aperto questa mattina a Monaco di Baviera, Opel ha mostrato la propria concept car Experimental che propone quelle che saranno le linee di design del prossimo futuro per le vetture completamente elettriche dell'azienda tedesca.
Non solo prototipi per Opel: l'azienda mostra all'IAA anche Opel Astra Sports Tourer Electric e Opel Corsa Electric, le due più recenti automobili del marchio caratterizzate da una motorizzazione completamente elettrica. Il futuro dell'azienda è del resto chiaramente tracciato: il CEO Florian Huettl ha confermato che nel 2024 tutte le vetture Opel saranno vendute anche con motorizzazione elettrica, mentre dal 2025 tutti i nuovi modelli annunciati dal marchio saranno proposti solo in versione completamente elettrica.
Queste tempistiche confermano l'accelerazione che un po' tutti i produttori di vetture stanno dando alla migrazione verso una gamma fatta di prodotti completamente elettrici, in anticipo rispetto alla deadline del 2035. Opel, del resto, andrà proprio tra 2024 e 2025 a utilizzare le nuove piattaforme completamente elettriche che Stellantis sta preparando per tutti i marchi del gruppo.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon conviene più sviluppare nuovi motori a combustione, i nuovi modelli ove possibile, utilizzeranno i motori attuali o quello che sono già in stato avanzato di ricerca.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".