Euro 7, no, niente è ancora deciso. Scontro tra Italia e Germania, e Commissione Europea
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 09:46 nel canale Auto ElettricheLa politica italiana trionfa, ma in realtà nulla è ancora ufficiale. Non c'è unanimità in Europa, e l'Euro 7 "diluito" deve affrontare ancora diversi passaggi
103 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBene tu hai detto che non hai mai visto una vettura diesel fale i 26 km/l, io ti ho mostrato la foto della mia che di km al litro ne ha fatti circa 30! Semplicemente rispettando le velocità da codice, nulla più nulla di meno.
Si tratta dello stesso utilizzo che faccio con Model 3 Long Range, peccato che l'autonomia reale difficilmente supera i 400 km nelle medesime condizioni, se inverno sotto i 400..
Detto ciò se almeno avessi letto la prova della vettura in questione nel sito che citi, avresti scoperto che scendere a 3,9l/100 è proprio quello che succede nel cosiddetto "economy run", ma che è quanto avviene nell'uso REALE.
https://it.motor1.com/reviews/56290...b>[/U]-consumi/
Quindi ulteriore dimostrazione che non sai quello che dici e parli per sentito dire, usa e prova le auto poi parla...
No, aspettavo te per insegnarmela, ma viaggiando ai 70 all'ora non arrivavi più e ho improvvisato.
Ah beh, certo, sono in superstrada, azzero il parziale mentre sono a 80 km\h, vado costante e certo che facciamo tutti i 3,9L\100km, anche meno, potrei arrivare anche a 3,5...proprio un uso reale con paesini, statali, code, sorpassi, semafori.
Quindi tu affermi che ci vogliano 7 euro per 100 km nell'uso normale, 3,5L\100km, 28,5km\L, poi ci spieghi che eri in "economy run" e che è il risultato di 127km di prova in condizioni ideali...comunque va bene, usa pure l'auto in economy run, io la uso in "cristiano run" e sacrifico volentieri quei 3 euro!
Ah beh, certo, sono in superstrada, azzero il parziale mentre sono a 80 km\h, vado costante e certo che facciamo tutti i 3,9L\100km, anche meno, potrei arrivare anche a 3,5...proprio un uso reale con paesini, statali, code, sorpassi, semafori.
Quindi tu affermi che ci vogliano 7 euro per 100 km nell'uso normale, 3,5L\100km, 28,5km\L, poi ci spieghi che eri in "economy run" e che è il risultato di 127km di prova in condizioni ideali...comunque va bene, usa pure l'auto in economy run, io la uso in "cristiano run" e sacrifico volentieri quei 3 euro!
Hai problemi con la lettura? Ho scritto che la prova fatta dal sito citato riporta "economy run", non io!
Io sono ho sempre viaggiato al limite consentito, usando il cruise adattivo in autostrada ( media autostradale a 135km/h di cruise 3.9l/100) e poi fuori rispettando il limite..
Ora se mostrarti i dati ti infastidisce, perchè svela la tua ignoranza sull'esistenza di vetture del genere, non devi prendertela.
Ricordo che tu nel tuo messaggio hai detto di non aver mai visto una vettura diesel fare i 26 km/l, io ti dimostro il contrario( in realtà anche il sito che hai citato lo dimostra) e mi dici che allora vuoi spendere di più..
Non perderò altro tempo con discussioni simili, la pochezza rimane pochezza e non paga.
Ah beh, certo, sono in superstrada, azzero il parziale mentre sono a 80 km\h, vado costante e certo che facciamo tutti i 3,9L\100km, anche meno, potrei arrivare anche a 3,5...proprio un uso reale con paesini, statali, code, sorpassi, semafori.
Quindi tu affermi che ci vogliano 7 euro per 100 km nell'uso normale, 3,5L\100km, 28,5km\L, poi ci spieghi che eri in "economy run" e che è il risultato di 127km di prova in condizioni ideali...comunque va bene, usa pure l'auto in economy run, io la uso in "cristiano run" e sacrifico volentieri quei 3 euro!
Scusate ma spezzo una lancia a favore di ferste... che sia possibile raggiungere certi consumi posso anche accettarlo. Che una persona normale, che non ha voglia e tempo di stare costantemente a guardare tutti i parametri dell'auto, ad angosciarsi di ottimizzare ogni singola cosa ecc... ecc... riesca a fare quei consumi è tutt'altro discorso.
Se te Strato ci riesci perché non hai fretta, nella vita hai tempo da perdere ecc... ecc... oh sinceramente ti invidio. Io ho praticamente sempre i secondi contati quindi guido cercando di ottimizzare sicurezza ma anche rapidità e quindi se anche prendessi la tua stessa identica auto diciamo che se facessi 18/20 Km/l sarei già contento.
Attualmente faccio si e no 12Km/l cercando quando possibile di starci attento.
Uno dei motivi per cui probabilmente al prossimo giro prenderò elettrico è proprio per non avere più l'angoscia da consumo tanto 400Km non li faccio nemmeno in una settimana... sabato o domenica ricarico al fotovoltaico e posso consumare senza l'angoscia del benzinaio.
Ricordo che [B][U]tu nel tuo messaggio hai detto di non aver mai visto una vettura diesel fare i 26 km/l[/U][/B], io ti dimostro il contrario( in realtà anche il sito che hai citato lo dimostra) e mi dici che allora vuoi spendere di più..
Non perderò altro tempo con discussioni simili, la pochezza rimane pochezza e non paga.
ehm, si ho problemi di lettura, conto che ci siano geni che capiscano e diano le spiegazioni corrette...
Ma oggi non ne ho ancora trovati...
Se te Strato ci riesci perché non hai fretta, nella vita hai tempo da perdere ecc... ecc... oh sinceramente ti invidio. Io ho praticamente sempre i secondi contati quindi guido cercando di ottimizzare sicurezza ma anche rapidità e quindi se anche prendessi la tua stessa identica auto diciamo che se facessi 18/20 Km/l sarei già contento.
Attualmente faccio si e no 12Km/l cercando quando possibile di starci attento.
Uno dei motivi per cui probabilmente al prossimo giro prenderò elettrico è proprio per non avere più l'angoscia da consumo tanto 400Km non li faccio nemmeno in una settimana... sabato o domenica ricarico al fotovoltaico e posso consumare senza l'angoscia del benzinaio.
Guarda che ho viaggiato normalmente, seguendo quello che è il traffico durante il giorno e più velocemente rispetto alla Model 3 che normalmente utilizzo!
è proprio il contrario, quando uso Model 3 devo stare attendo ai consumi per non passare mezzore a ricaricare!
Mentre quando uso la mia vettura personale l'ultimo dei miei problemi è il consumo, perchè anche andassi a 160 km/h costanti ( quando vado a Monaco lo faccio senza problemi) avrei almeno 1000 km di autonomia reale.
Faccio dai 50 ai 60 mila km l'anno, quindi conosco le vetture e il traffico, non credo di aver bisogno di "lezioni" sull'uso della vettura.
Ma oggi non ne ho ancora trovati...
Solo una modesta laurea quinquennale in Statistica, se ti impegni puoi ottenerla anche tu e te lo consiglio dato che 3.3l/100 km non fa 28,5 km/l ma oltre 30, diamo pure per buono vari errori di rilevazione sono siamo sempre oltre i 26 km/l che tu affermavi di non aver nemmeno mai visto, per non parlare del pieno di ottimismo al benzinaio dei messaggi precedenti..
Il tutto per concludere che metaforicamente sei stato "asfaltato", perchè originariamente ho scritto che con gpl e metano di spendono anche meno soldi rispetto ad una elettrica e con un buon diesel si può arrivarci vicino.
Nulla più nulla meno.
Il tutto per concludere che metaforicamente sei stato "asfaltato", perchè originariamente ho scritto che con gpl e metano di spendono anche meno soldi rispetto ad una elettrica e con un buon diesel si può arrivarci vicino.
Nulla più nulla meno.
Al corso di statistica dovevano spiegarti che se l'utente del forum kbios scrive "Devo ancora vederlo un diesel che in condizioni reali fa 26km con un litro" e tu rispondi all'utente ferste "tu nel tuo messaggio hai detto di non aver mai visto una vettura diesel fare i 26 km/l" fai una figura di mer...ehm..ASFALTHOOOHHHHHH
Non te la prendere ma significa che anche con la Model 3 vai parecchio piano o che l'area geografica che frequenti si presta particolarmente a una guida economica.
Io che guido soprattutto sulla statale, collina con tornanti ecc... ecc... per fare una citazione sono o "gas a martello" o "staccata". Non ci sono molti altri scenari possibili.
Ma infatti ho premesso 400Km li farò in una settimana intera quindi per me non sarebbe un problema... PER ME.
Vedi è per questo cose che non ci capiremo mai... io in autostrada non ho nessuno stimolo ad andare a certe velocità... è un rischio a fronte di cosa? In autostrada è solo l'auto a viaggiare, te non ci metti niente e quindi perché andare a 160Km/h?
Per me ciò che importa di un'auto è tra 40 e 130 che è quello che fa la differenza nella guida ribadisco PER ME.
Nessuna lezione... lungi da me volerne dare. Dico solo che hai abitudini e desideri talmente lontani dalla media che per quanto quello che dici non dubito sia vero è una casistica che vale per te e pochi altri.
Io ho amici che fanno anche più Km di te ma non ce la farebbero mai a guidare come te. Non significa mica che te guidi male o che dovresti guidare diversamente... significa solo che secondo me non rappresenti la media poi ovviamente guiderai come ti pare e piace.
Io non ho mai visto una tesla andare veloce.
Io che guido soprattutto sulla statale, collina con tornanti ecc... ecc... per fare una citazione sono o "gas a martello" o "staccata". Non ci sono molti altri scenari possibili.
Ma infatti ho premesso 400Km li farò in una settimana intera quindi per me non sarebbe un problema... PER ME.
Vedi è per questo cose che non ci capiremo mai... io in autostrada non ho nessuno stimolo ad andare a certe velocità... è un rischio a fronte di cosa? In autostrada è solo l'auto a viaggiare, te non ci metti niente e quindi perché andare a 160Km/h?
Per me ciò che importa di un'auto è tra 40 e 130 che è quello che fa la differenza nella guida ribadisco PER ME.
Nessuna lezione... lungi da me volerne dare. Dico solo che hai abitudini e desideri talmente lontani dalla media che per quanto quello che dici non dubito sia vero è una casistica che vale per te e pochi altri.
Io ho amici che fanno anche più Km di te ma non ce la farebbero mai a guidare come te. Non significa mica che te guidi male o che dovresti guidare diversamente... significa solo che secondo me non rappresenti la media poi ovviamente guiderai come ti pare e piace.
Prova a fare l'autostrada A4 alle 7,30 del mattino da Padova a Verona e lo stesso tratto alle 18,30 se riesci a tenere una media superiore a 125 km/h stai volando..E prova a superare la barriera di Milano Nord alle 17,30 di un qualsiasi giorno della settimana ( eccetto domenica e qualcosa meglio il sabato) e vedrai quali velocità medie terrai..
Se esci la sera e sei in zone con poco traffico puoi andare un po' di più ed quello che faccio quando viaggio per piacere, ma per lavoro di fatto sono in colonna perenne, forse questo non lo sa chi viaggia poco.
Detto ciò se a tuo avviso guido "piano" sappi che Model 3 se vuoi autonomia va guidata piano, molto più piano di quanto si faccia con una qualsiasi termica, altrimenti i 400 km non li vedi nemmeno con il binocolo..
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