TeslaSpaceX
Elon Musk cambia il nome del figlio a causa dell'anagrafe californiana: ecco come si chiamerà ora
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 26 Maggio 2020, alle 12:01 nel canale Auto ElettricheElon Musk e Grimes hanno dovuto cambiare il nome del proprio figlio prima di registrarlo all'anagrafe californiana. La legislazione dello stato americano infatti non permetteva l'uso di numeri arabi o romani e dunque ecco il nuovo nome del piccolo Musk che rimane comunque ''originale''.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDoes not compute!
...amici e parenti lo chiameranno semplicemente Ash...
1. Le cifre non sono permesse (regola applicabile alla vecchia versione del nome).
2. I caratteri non dell'italiano non sono permessi (quindi niente Æ.
3. Ma soprattutto, se l'ufficiale di anagrafe ritiene che il nome sia ridicolo lo può rifiutare; a questo punto i genitori si possono rivolgere a un giudice, ma do per scontato che anche il giudice arriverebbe alla stessa conclusione.
Con un milioncino di euro, passato in una busta giallina, passa qualsiasi cosa.
Fidati
Fidati
Noi, hai detto una sciocchezza. È un reato troppo facile da scoprire, richiede probabilmente un intervento hardware e software sui sistemi dell'anagrafe, i dati vengono comunicati al Ministero delle Finanze per l'emissione del codice fiscale, che non riescono a emettere per colpa delle anomalie del nome. Entro una settimana la cosa arriva alla polizia e al giudice.
Chi ha preso il milione viene indagato e tu hai un processo per corruzione. Nel frattempo ti impongono di dare un nome corretto al figlio.
L'idea che sia sempre possibile corrompere senza essere scoperti è sbagliata, pericolosa e porta a interpretazioni fantasiose della realtà. Per corrompere bisogna conoscere bene i meccanismi di funzionamento della macchina amministrativa, e chi lo fa sa benissimo quando è possibile farlo senza pericolo. In questo caso ti pescano di sicuro.
X Æ A-Xii
Æ è un carattere inglese?
P.S. Nell'alfabeto moderno non esiste... ma guardando su Wikipedia...
In antico inglese era chiamata æsc (frassino)...
X Æ A-Xii
Æ è un carattere inglese?
Probabilmente il limite è sui numeri, lasciando spazio ai caratteri latini, diacritici compresi. Figurati se un Americano non non può chiamare il figlio Niccolò. I numeri però non formano parole, se scrivo "Massimo1" non è una parola, nel senso linguistico del termine.
Negli USA (in genere nei paesi di cultura anglosassone) non esiste l'anagrafe, per cui non si può probabilmente affermare che ci sia una versione ufficiale del nome.
Direi che il limite è pratico. Le tastiere americane, a differenza di quelle inglesi internazionali, non hanno i tasti morti, per cui scrivere una ò accentata o una æ diventa complesso.
In Canada invece mi risulta usino le tastiere canadesi che hanno varie lettere accentate, ma non mi risulta che abbiano la ò con accento grave, visto che non mi sembra sia necessaria in francese. È invece possibile digitare æ.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".