Tesla
Ecco la Tesla da 25 mila dollari: il merito è della super batteria con la nuova cella 4680
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Settembre 2020, alle 11:01 nel canale Auto ElettricheElon Musk lo aveva promesso: al Battery Day avrebbe fatto degli annunci da far tremare l'intera industria. Fra la nuova batteria e l'attesissima Tesla Model S Plaid non ha certo deluso le aspettative
132 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe comunque ho fatto un raffronto ancora più attinente, ho paragonato la golf elettrica con la golf normale...
ed è uscita una sorpresa, costa meno assicurare la golf endotermica che quella elettrica
strano vero????
Quindi devo desumere che non leggi i post a cui rispondi.
Ciò che è strano che ti limiti a un solo confronto per dimostrare la tua tesi, quando sono i siti di comparazione stessi e le compagnie a spiegare il [U]perchè[/U] le auto elettriche, [U]per ora[/U] (incpit del mio primo commento), pagano meno rispetto alle altre auto.
http://allarovescia.blogspot.com/20...tini-again.html
il tutto perché chi vuole troppo alla fine causa problemi
http://allarovescia.blogspot.com/20...-ignoranza.html
Quel blog è di un catastrofico unico
Ho visto le prove di Issam con i monopattini da 500W e si fermano in uno spazio più che ragionevole essendo dotati di freno motore + doppio disco anteriore/posteriore... e la colpa il 99% delle volte è di chi guida non del mezzo dato che gli stessi danni potrebbero essere fatti a cose, persone o a se stessi, con una semplicissima bici
Voglio dire, dare la colpa ai monopattini o piuttosto a qualcos'altro è quantomeno sciocco, se mi taglio mentre affetto la frutta non è colpa del coltello e colpa mia che sono pirla: dare la colpa ai monopattini, alla bici, alla ebike, finanche alle scarpe se si va a piedi è stupido dato che, se usati come devono essere usati, non succede nulla.
Ho visto le prove di Issam con i monopattini da 500W e si fermano in uno spazio più che ragionevole essendo dotati di freno motore + doppio disco anteriore/posteriore... e la colpa il 99% delle volte è di chi guida non del mezzo dato che gli stessi danni potrebbero essere fatti a cose, persone o a se stessi, con una semplicissima bici
dato che non ho idea chi sia Issam, cortesemente, potresti mettere un link alla prova del migliore (in frenata) che hai visto?
https://www.youtube.com/watch?v=WAkqEg1P-6k minuti 11:30 circa
https://www.youtube.com/watch?v=lPtm8BTOIWM&t=1s
https://www.youtube.com/watch?v=3YFMiJj7AJ0&t=743s
questi sono modelli potenti, ancorché legali, quelli che vendono al mediamondo sono da 250W.
Se si usano senza testa il rischio di farsi male è alto cosi come lo è con la mia full se ci si lancia su un single track senza casco a cannone, prima di salire serve accendere il cervello
C'è un tizio, uno youtuber (tanto ormai tutti si improvvisano youtuber ) che con uno xiaomi mija c'ha fatto Milano-Roma senza troppi e grossi problemi, l'unica volta che è allungato per terra è caduto a piedi mentre sistemava l'iphone per fare il video tra l'altro è passato in zone d'Italia davvero bellissime.
Io stesso ho un monopattino standard del decathlon, non ha freni se non quello a piede posteriore abbastanza inutile, quando lo uso raggiungo tranquillamente i 12-15km/h e problemi di stabilità non ne ho con tutto che ha ruotine di m***a da tipo 6 pollici in gomma piena, sarà che peso abbastanza..
https://www.youtube.com/watch?v=7UWvEurt8og, minuto 6.20, monopattino assolutamente illegale, frena in 2 metri
Ciò che è strano che ti limiti a un solo confronto per dimostrare la tua tesi, quando sono i siti di comparazione stessi e le compagnie a spiegare il [U]perchè[/U] le auto elettriche, [U]per ora[/U] (incpit del mio primo commento), pagano meno rispetto alle altre auto.
io non mi limito ad un confronto, come detto prima sono andato su un sito
che raffronta le varie assicurazioni, e comunque dire che le assicurazioni fanno gli sconti è errato, alcune le fanno molte no,
ultima cosa il raffronto più coerente è quello della golf, stessa auto ..
li addirittura costa meno assicurare l'auto endotermica,
per quanto riguarda le percentuali, hai pienamente ragione, io avevo riguardato solo il primo post al quale avevo risposto, e li non hai menzionato le percentuali
questi sono modelli potenti, ancorché legali, quelli che vendono al mediamondo sono da 250W.
Io stesso ho un monopattino standard del decathlon, non ha freni se non quello a piede posteriore abbastanza inutile, quando lo uso raggiungo tranquillamente i 12-15km/h e problemi di stabilità non ne ho con tutto che ha ruotine di m***a da tipo 6 pollici in gomma piena, sarà che peso abbastanza..
https://www.youtube.com/watch?v=7UWvEurt8og, minuto 6.20, monopattino assolutamente illegale, frena in 2 metri
Fammi capire per te una prova di frenata e' quella roba... Si spiega anche perche vanti il peso.
Una massa maggiore rende meno efficaci frenate e cambi di direzione.
per te un test di frenata e' quello?
Evidentemente non hai neppure capito perché un monopattino non frena abbastanza e, peggio, pensi di frenare come altri mezzi.
Ho visto le prove di Issam con i monopattini da 500W e si fermano in uno spazio più che ragionevole essendo dotati di freno motore + doppio disco anteriore/posteriore... e la colpa il 99% delle volte è di chi guida non del mezzo dato che gli stessi danni potrebbero essere fatti a cose, persone o a se stessi, con una semplicissima bici
se usati come devono essere usati, non succede nulla.
se il blog e' catastrofico, e ci puo' stare, i monopattino non frenano, rallentano.
come detto puo' mettere un doppio freno a disco da motocicletta su entrambe le ruote, mettici anche l'ABS e financo l'ASR e il megapixel.... Il telaio non frena.
Il tuo scopo, visto che manco ai capito i calcoli che snobbi, e':
FRENARE IL MONOPATTINO
non
FRENARE LA RUOTA
per questo i monopattini
se usati come devono essere usati, in un cortile con massimo 50W, non succede nulla, ma se li metti nel traffico senza freni sono caxxi per tutti.
Poi uno puo' sentirsi superman invincibile in mezzo al traffico perché ha il coso con i cosi che cosano (dischi, megapixel, 4k, turbo, laser...), ma alla fisica non interessa: una simile geometria non permette decelerazioni importanti.
Ho visto i video di Issam, ho visto che frena, quello mi basta.
Per le mie esigenze potrebbe andare e mi preoccupano molto di più gli automobilisti di un mezzo che fa i 25 all'ora e ha i freni.
Andavo al lavoro in bici con tutto, luci lucine alta visibilità e cazzi vari, 3 volte in un mese ho rischiato la vita per la GGente che non si da precedenza, non fa gli stop, non guarda agli incroci e potrei continuare per molto dato che ho provato anche ad andare in bici a Roma, un suicidio, ma il pericolo sono i monopattini, certo come no..
1500 chilogrammi guidati da un rincoglionito/ita possibilmente al cellulare sono un pericolo dato che hanno un'energia cinetica ENORME, altro che non frenano i monopattini, ce l'hai scritto questo sul blog?
Per inciso, i motorini 50cc hanno più di 500W di potenza e sempre per inciso, mi chiedo perché perdo tempo a risponderti.. buona vita
https://www.youtube.com/watch?v=lPtm8BTOIWM&t=1s
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https://www.youtube.com/watch?v=3YFMiJj7AJ0&t=743s
questi sono modelli potenti, ancorché legali, quelli che vendono al mediamondo sono da 250W.
Se si usano senza testa il rischio di farsi male è alto cosi come lo è con la mia full se ci si lancia su un single track senza casco a cannone, prima di salire serve accendere il cervello
C'è un tizio, uno youtuber (tanto ormai tutti si improvvisano youtuber ) che con uno xiaomi mija c'ha fatto Milano-Roma senza troppi e grossi problemi, l'unica volta che è allungato per terra è caduto a piedi mentre sistemava l'iphone per fare il video tra l'altro è passato in zone d'Italia davvero bellissime.
Io stesso ho un monopattino standard del decathlon, non ha freni se non quello a piede posteriore abbastanza inutile, quando lo uso raggiungo tranquillamente i 12-15km/h e problemi di stabilità non ne ho con tutto che ha ruotine di m***a da tipo 6 pollici in gomma piena, sarà che peso abbastanza..
https://www.youtube.com/watch?v=7UWvEurt8og, minuto 6.20, monopattino assolutamente illegale, frena in 2 metri
innanzitutto ti ringrazio, mi hai fatto scoprire un mondo
credevo fossero tutti a ruote piccole e piene, freni immaginari, batteria a bassa autonomia ecc, evidentemente ero rimasto ad alcuni modelli visti in giro
non ho una opinione preconcetta (e non vorrei essere escluso ) però proprio da ciò che ho potuto vedere dai video avrei da fare delle considerazioni
Per le mie esigenze potrebbe andare e mi preoccupano molto di più gli automobilisti di un mezzo che fa i 25 all'ora e ha i freni.
Andavo al lavoro in bici con tutto, luci lucine alta visibilità e cazzi vari, 3 volte in un mese ho rischiato la vita per la GGente che non si da precedenza, non fa gli stop, non guarda agli incroci e potrei continuare per molto dato che ho provato anche ad andare in bici a Roma, un suicidio, ma il pericolo sono i monopattini, certo come no..
1500 chilogrammi guidati da un rincoglionito/ita possibilmente al cellulare sono un pericolo dato che hanno un'energia cinetica ENORME, altro che non frenano i monopattini, ce l'hai scritto questo sul blog?
Per inciso, i motorini 50cc hanno più di 500W di potenza e sempre per inciso, mi chiedo perché perdo tempo a risponderti.. buona vita
riconosco le tue ragioni con gli automobilisti per queste non utilizzo più la moto nel traffico
la cosa che più importa a me è la tenuta di strada e la frenata, dunque, ruote da 10" tubeless, mini ammortizzatori (credo siano solo a molla, ma meglio di nulla), alcuni con un telaio che sembrerebbe sufficientemente robusto/rigido...
la frenata: ho notato che per frenare Issam fa una manovra (piega le ginocchia ed allunga le braccia arretrando, di fatto sposta il baricentro in basso ed in dietro) il che non è da tutti (credo che potrei anche imparare la manovra tenendo conto che giravo in pista, so impennare e fare lunghi stoppie), inoltre spesso si blocca la ruota posteriore "scodando", non credo che queste cose siano gestibili dall'utente medio...
inoltre, come si può vedere dai video, non frena in 2 metri ma, valutando i riferimenti (da quando inizia a rallentare o tira la leva o si accende lo stop per la prima volta), frena circa in una decina di metri.
Quanto sopra, per essere un monopattino è ottimo, ma INHO non ha la stessa sicurezza di una buona bicicletta nelle stesse manovre
EDIT: specifico che intendo sicurezza disponibile per l'utente medio, per uno stuntman non so
credevo fossero tutti a ruote piccole e piene, freni immaginari, batteria a bassa autonomia ecc, evidentemente ero rimasto ad alcuni modelli visti in giro
non ho una opinione preconcetta (e non vorrei essere escluso ) però proprio da ciò che ho potuto vedere dai video avrei da fare delle considerazioni
riconosco le tue ragioni con gli automobilisti per queste non utilizzo più la moto nel traffico
la cosa che più importa a me è la tenuta di strada e la frenata, dunque, ruote da 10" tubeless, mini ammortizzatori (credo siano solo a molla, ma meglio di nulla), alcuni con un telaio che sembrerebbe sufficientemente robusto/rigido...
la frenata: ho notato che per frenare Issam fa una manovra (piega le ginocchia ed allunga le braccia arretrando, di fatto sposta il baricentro in basso ed in dietro) il che non è da tutti (credo che potrei anche imparare la manovra tenendo conto che giravo in pista, so impennare e fare lunghi stoppie), inoltre spesso si blocca la ruota posteriore "scodando", non credo che queste cose siano gestibili dall'utente medio...
inoltre, come si può vedere dai video, non frena in 2 metri ma, valutando i riferimenti (da quando inizia a rallentare o tira la leva o si accende lo stop per la prima volta), frena circa in una decina di metri.
Quanto sopra, per essere un monopattino è ottimo, ma INHO non ha la stessa sicurezza di una buona bicicletta nelle stesse manovre
EDIT: specifico che intendo sicurezza disponibile per l'utente medio, per uno stuntman non so
Ringrazio te per esserti interessato
Non pretendo di dimostrare che il monopattino sia il mezzo più sicuro, non lo è assolutamente, credo solo, mia idea personale e per questo fallace, che usato [B][U]con la testa[/U][/B] possa rappresentare un buon mezzo di locomozione con una frenata, come tu stesso dici, equiparabile ad una bici.
Ho notato la "mossa" di Issam atta a spostare il baricentro più in dietro e più in basso, si applica anche in MTB quando si scende a scapicollo da qualche single track o in downhill, credo che con un po di pratica si possa interiorizzare tranquillamente.
Poi come lo usa la GGGente purtroppo non posso saperlo, ogni cosa usata male comporta dei rischi per se e per gli altri
Imho il miglior mezzo per le mie esigenze potrebbe essere una e-mtb ma costa una fucilata, per una decente servono almeno 2500/3000€
Detto questo, ti ri-ringrazio
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