Ecco la Panda Mini elettrica in versione Kart e con prezzo bomba, ma non è di Fiat
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 10 Aprile 2024, alle 13:06 nel canale Auto ElettricheGeely ha presentato una nuova versione della sua Panda Mini EV, ora con look sportivo per attirare i clienti più giovani
Geely ha presentato oggi le immagini della Panda Mini EV in edizione Kart, un'auto pensata specificatamente per i giovani. Si tratta del terzo modello della popolare famiglia Panda di Geely, che si aggiunge alla Panda Mini e alla Panda Knight lanciate in Cina lo scorso anno.
Questa nuova versione mantiene la caratteristica forma squadrata della Panda, ma aggiunge un tocco sportivo con un alettone posteriore. Nonostante le dimensioni contenute (3.150 x 1.540 x 1.685 mm con un passo di 2.015 mm), la Panda Kart offre sorprendentemente spazio per quattro passeggeri.
La carrozzeria è nera con finiture a strisce viola e cerchi viola e bianchi (sono disponibili anche versioni bianca e grigia). Fari tondi e la possibilità di scegliere interni rosa o bianchi completano l'aspetto cartoonistico della Panda Kart. Dal punto di vista tecnico, monta un motore sincrono a magnete permanente posteriore da 30 kW e 110 Nm di coppia. Geely non ha ancora rivelato le specifiche della batteria e l'autonomia, ma sappiamo che l'auto supporta modalità di guida normale e sport ed è predisposta per la ricarica rapida DC a 22 kW e la ricarica lenta AC a 3,3 kW.
Anche l’abitacolo sembra di una vettura di categoria superiore, con un touchscreen centrale da 8 pollici e un quadro strumenti digitale LCD da 9,2 pollici. Il touchscreen supporta la connessione wireless, il comando vocale, il navigatore e la parte multimediale. L'auto può essere aperta, chiusa e persino controllata a distanza tramite smartphone, inclusa la regolazione della temperatura. Il pomello tra i sedili funge da cambio marcia.
Nonostante l'aspetto un po' stravagante, la Panda Mini Kart Edition non rinuncia a dotazioni di sicurezza e comfort: assistenza in salita, telecamera posteriore con linee guida, sensori di parcheggio posteriori, servosterzo elettrico, ABS ed EBD.
Il prezzo della Panda Mini Kart Edition non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe essere accessibile considerando che la Panda Mini base costa 39.900 yuan (circa 5.500 dollari) e la Panda Knight 53.900 yuan (circa 7.410 dollari).
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPerò almeno ha la strumentazione dietro al volante come le auto vere
A me ispirano "sentimenti negativi", per non dire altro !
Magari !
Si l'alce sta benissimo e se l'è cavata con lievi contusioni, la "macchina" invece è diventata una fototessera ed è stata rispedita per raccomandata alla casa madre.
Il mio giudizio complessivo su questo tombino:
Però almeno ha la strumentazione dietro al volante come le auto vere
Come dire, l'idraulico che viene a casa, si ciulla moglie, figlie e pure la vicina, però il rubinetto non perde più !
Se non ci sta Bud Spencer dentro non si può fare.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".