Geely

Ecco la Panda elettrica da 5.000 euro, ma Fiat non c'entra

di pubblicata il , alle 16:22 nel canale Auto Elettriche Ecco la Panda elettrica da 5.000 euro, ma Fiat non c'entra

In Cina è stata ufficialmente lanciata Panda Mini, utilitaria elettrica e da quattro posti, che però non ha nessuna connessione con la Panda nostrana, per via di un gioco di diritti sul nome

 
62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop08 Febbraio 2023, 18:59 #21
Originariamente inviato da: Mars95
Sicuramente è meno peggio, ma quella è l'unica angolazione da cui sembra carina.


Sono d'accordo che sembri più bella di fianco, anche se personalmente non la trovo brutta da quelle angolazioni.
C'è da dire che purtroppo lo stile (soprattutto i fari) è quello moderno, che si vede anche in diversi SUV, e che secondo me c'entra come i cavoli a merenda.
Magari Renault potrebbe effettivamente farne una versione più europea, anche se temo che in quel caso i $14K ce li potremo scordare.
KampMatthew08 Febbraio 2023, 19:29 #22
Originariamente inviato da: SpyroTSK
Ma quindi è un sulky, per 4 persone, non un'auto.

Fra l'altro, voglio vedere le altre 2 dietro come stanno



Per realizzarla significa che come altezza media ci stanno, in un modo o nell'altro . In Europa/resto del mondo esporteranno la Station Wagon
Pandemio08 Febbraio 2023, 19:41 #23
Costa meno di una Ami ,ma è una macchina contrariamente alla Citroen per non parlare degli accessori a bordo. Di contro la Ami dovrebbe costare 3000/4000 euro al max !
Saturn08 Febbraio 2023, 20:06 #24
Originariamente inviato da: !fazz
è per il mercato cinese quindi manca di tutti i dispositivi di sicurezza attiva e passiva obbligatori per il mercato europeo quindi da noi il prezzo minimo raddoppierà.

anche perchè se vendessero un'utilitaria con 200 km di autonomia e una velocità decente a 5000€ ne comprerei non una, due


Giusto....

Beh...no in effetti....9-10.000€ non glieli darei assolutamente...
Mory08 Febbraio 2023, 22:41 #25
Bella la pinnetta sul vetro laterale in stile DS3
Opteranium09 Febbraio 2023, 00:08 #26
Originariamente inviato da: marchigiano
i crash test da noi sono necessari perchè girano mezzi da 25qli, ma basterebbe fare zone centrali dove entri solo con mezzi di peso inferiore ai 7qli e bassa velocità e i crash test non servono, questi gingilli nei nostri centri storici sarebbero il top, ma siamo tonti quindi continuiamo pure coi suv x5 e simili per fare 300 metri e parcheggiare sui marciapiedi...

stai dando i numeri, in tutti i sensi. Forse vivi nel mondo dei fumetti, dove le leggi fisiche non contano. Prova a farti investire da una ami (che pesa meno di 500 kg, fra l'altro) "lanciata" a soli 30 all'ora e poi raccontaci com'è andata.
I crash test servono eccome.
La fiat seicento pesava giusto 7 quintali eppure la gente negli incidenti non se la passava benissimo. E la grande maggioranza delle macchine in circolazione pesa fra 1000 e 1500 kg. X5 e Q7 sono eccezioni, per fortuna, e peraltro non pesano 2 tonnellate e mezzo ma poco più di 2
io78bis09 Febbraio 2023, 00:30 #27
La verità è che anche se arrivasse in Europa a 5000€ non la vorrebbe nessuno. In Cina hanno un certo mercato ma l'automobilista europeo non comprerebbe mai un'auto simile, nemmeno come terza auto.

Giusto 4 asiatici posso starci, da noi 1adulto, 1adolescente e un bambino
omerook09 Febbraio 2023, 08:47 #28
ma una city car deve essere brutta .. perché starà quasi sicuramente sempre per strada.
la fiat panda è l'auto più rubata in Italia!
Unrue09 Febbraio 2023, 08:51 #29
Originariamente inviato da: io78bis
La verità è che anche se arrivasse in Europa a 5000€ non la vorrebbe nessuno. In Cina hanno un certo mercato ma l'automobilista europeo non comprerebbe mai un'auto simile, nemmeno come terza auto.

Giusto 4 asiatici posso starci, da noi 1adulto, 1adolescente e un bambino


Non ci giurerei... il fattore prezzo è un elemento chiave, anche a discapito della sicurezza per molti. D'altronde si diceva la stessa cosa anni fa per le Dacia, e poi si è visto come è andata.

Ps. Ma deve proprio avere l'aerodinamica di un camion quel coso?
Chelidon09 Febbraio 2023, 10:26 #30
Segmento A che usi in città a basse velocità, talmente piccola che è meglio razionalizzare gli spazi in parallelepipedi, tanto nel contesto per cui è pensata la resistenza aerodinamica conta poco e anche l'autonomia che così infatti abbatti il prezzo e diventa una pratica seconda auto. Potrebbero anche fare un qualcosa come l'Aptera ma non con la larghezza da carreggiata USA sostituirebbe molti scooteroni.

C'è poco da dire ormai in RPC il mercato è praticamente maturo su tutti i segmenti di veicoli e intanto che i nostri giornalisti di parte si crogiolano strillando per l'invasione del mercato auto che non è ancora avvenuta, loro là si rafforzano.
Così poi quando saranno avanti e con esperienza allora sì che cominceranno ad esportarle contro i nostri produttori, che se non era per le direttive UE avrebbero continuato a proteggere i loro interessi fino all'estinzione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^