Ecco la nuova Opel Astra: da subito ibrida plug-in, elettrica nel 2023
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 01 Settembre 2021, alle 16:31 nel canale Auto ElettricheOpel ha presentato la nuova Astra, che continua la tradizione di una delle sue auto più vendute, ma abbracciando la transizione elettrica. Da subito ci sarà la versione plug-in, e più avanti quella 100% elettrica
Opel ha presentato in grande stile, con un evento a Rüsselsheim, la nuova Astra. Modello iconico della casa tedesca, è stata completamente progettata e sviluppata in Germania, dove sarà anche prodotta.
Nuova Astra è chiaramente ispirata al passato, ma utilizza anche i nuovi corsi stilistici di Opel, a partire dalla fascia frontale Vizor, che ormai è il nuovo marchio di fabbrica. Astra abbraccia anche la transizione elettrica, con una versione ibrida plug-in disponibile fin dal lancio, e l'elettrica pura che arriverà invece nel 2023.
Sul palco, a far compagnia al nuovo CEO Uwe Hochgeschurtz, c'era anche l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, testimonial del marchio Opel. ll 2021 non è stato scelto a caso per il lancio, dato che si tratta del trentesimo anniversario dal primo modello, che nel 1991 andò a sostituire la Opel Kadett.
Oltre al nuovo assetto ribassato, nonostante maggiore spazio a bordo, nuova Astra porta in un segmento popolare tutte le nuove tecnologie di Opel. Ritroviamo dunque i fari Intelli-Lux, con 168 elementi LED pilotati indipendentemente, o anche il nuovo stile degli interni Pure Panel, con una grossa semplificazione della plancia, e tutta la strumentazione che passa in digitale.
Alle versioni elettrificate, Opel affiancherà anche comuni motori diesel e benzina, per prezzi a partire da 24.500 euro. Gli ordini apriranno il prossimo ottobre, quando scopriremo anche tutte le caratteristiche nel dettaglio.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".