Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in Europa ma la scopriamo dal ministero cinese

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Auto Elettriche Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in Europa ma la scopriamo dal ministero cinese

La nuova auto elettrica del marchio di Geely verrà presentata prima in Europa, e poi in Cina con un nome leggermente diverso

 

Lynk & Co si è fatta conoscere in Europa grazie alla vettura plug-in 01 ed al suo modello di vendita, solo in abbonamento. La gamma si sta però per ampliare, così come forse anche il meccanismo di proprietà, ed è in arrivo la 100% elettrica Z02.

La vettura, una volta tanto, verrà presentata prima in Europa, a ottobre, ed a seguire in Cina al Guangzhou Auto Show di novembre. Il nome stranamente però sarà diverso, ed in patria si chiamerà Z20. La scopriamo in anteprima proprio grazie all'omologazione cinese, che come sempre contiene anche delle foto reali.

La crossover da 4,46 metri si basa sulla piattaforma Geely SEA2, la stessa su cui nascono Volvo EX30, Zeekr X, o anche le smart #1 e #3, le dimensioni sono quindi simili, anche se la dotazione tecnica sembra che sarà differente. Al ministero cinese per ora è segnalata un'unica versione con motore da 250 kW, e con batteria LFP, di cui però non è precisata la capacità.

Lynk & Co Z02

Dicevamo anche che Lynk & Co vuole ampliare la fetta di possibili clienti, e quindi abbandonerà il modello di vendita in solo abbonamento. Il nuovo CEO Lopez Appelgren vuole creare una rete di importatori classici e aprire fino a dieci showroom Lynk gestiti dai concessionari, già entro quest'anno.

A seguire arriveranno fino a 40 sedi Lynk, che saranno gestite parallelamente ai dodici Lynk Club attualmente operativi in ​​tutta Europa. I club saranno gestiti dalla stessa Lynk & Co, gli showroom dai rivenditori. Inoltre se una vettura venisse in futuro venduta direttamente online, Lopez Appelgren vorrebbe coinvolgere anche i concessionari, magari offrendo un guadagno flat.

Per il momento le notizie sono ancora frammentarie e frutto di diverse ricostruzioni, probabilmente scopriremo i dettagli durante la presentazione della Z02.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
totinoo23 Settembre 2024, 18:04 #1
L'auto tedesca o si dà una svegliata o..
giulioski23 Settembre 2024, 18:36 #2

Bara a 4 ruote

si deve essere proprio dei geni... basta guardare quello che sta succedendo con le EV in Cina...
Reyand23 Settembre 2024, 19:38 #3
Geely è diventato un colosso e il gruppo Volkswagen prepara 30mila licenziamenti (un dipendente su quattro).
Massimiliano Zocchi24 Settembre 2024, 03:03 #4
Originariamente inviato da: giulioski
si deve essere proprio dei geni... basta guardare quello che sta succedendo con le EV in Cina...


Ma basta spacciare questi luoghi comuni. Queste sono tutte auto con 5 stelle Euro NCAP, e molte pure con batterie LFP che non bruciano.
ferste24 Settembre 2024, 08:21 #5
Sono io che devo andare a dormire prima o il prezzo non è indicato?
appleroof24 Settembre 2024, 08:28 #6
Orrenda
ferste24 Settembre 2024, 08:33 #7
Originariamente inviato da: appleroof
Orrenda


beh, il cane si fa il bidet con la lingua e c'è gente che si fa baciare...de gustibus
AntisocialNTwo24 Settembre 2024, 09:57 #8
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ma basta spacciare questi luoghi comuni. Queste sono tutte auto con 5 stelle Euro NCAP, e molte pure con batterie LFP che non bruciano.


Non è un luogo comune, le vetture elettriche cinesi sono ancora pericolose e internet è pieno di video di veicoli che vanno a fuoco mentre vengono usate normalmente. Se quelle che vendono in Europa non bruciano è solo perchè il goveno cinese sta forzando i produttori ad aumentare il controllo qualità apposta per quei lotti che esportano all'interno dell'UE, perchè se no col cavolo che vendono quei catorci che spacciano per auto e passano poi per i "numeri uno" dell'elettrificazione per fini propagandistici
Massimiliano Zocchi24 Settembre 2024, 10:50 #9
Originariamente inviato da: AntisocialNTwo
Non è un luogo comune, le vetture elettriche cinesi sono ancora pericolose e internet è pieno di video di veicoli che vanno a fuoco mentre vengono usate normalmente. Se quelle che vendono in Europa non bruciano è solo perchè il goveno cinese sta forzando i produttori ad aumentare il controllo qualità apposta per quei lotti che esportano all'interno dell'UE, perchè se no col cavolo che vendono quei catorci che spacciano per auto e passano poi per i "numeri uno" dell'elettrificazione per fini propagandistici


Ma seriamente credi ai video di internet con le auto a fuoco? Ma sai quante auto termiche bruciano ogni giorno, e nessuno ne le riprende, ne se ne parla sulla stampa? Le auto termiche, con già la proporzione dei km percorsi calcolata, bruciano 7 volte di più delle elettriche, e sono statistiche ufficiali dei corpi di intervento.
Quindi sei preoccupato di bruciare dentro un'auto a benzina o diesel? Dovresti, dato che il rischio è sette volte più alto. È solo propaganda spiccia, che viene prontamente smentita quando uno va ad informarsi seriamente.
Izutsu_24 Settembre 2024, 15:47 #10
Originariamente inviato da: Massimiliano Zocchi
Ma sai quante auto termiche bruciano ogni giorno, e nessuno ne le riprende, ne se ne parla sulla stampa?


Le termiche che prendono fuoco però si spengono, o anche questa è propaganda spiccia?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
^