È partito il giro del mondo di Lexie Alford con un Ford Explorer elettrico
di Massimiliano Zocchi pubblicata il 13 Settembre 2023, alle 12:38 nel canale Auto ElettricheL'avventuriera Lexie Alford ha iniziato il suo viaggio al volante di un nuovo Ford Explorer 100% elettrico, per provare ad essere la prima persona a circumnavigare il globo in modalità puramente elettrica
Lexie Alford, conosciuta anche sui social come Lexie Limitless, è la nuova testimonial di Ford, in particolare per quanto riguarda il lancio del nuovo Explorer elettrico dedicato al mercato europeo.
Per realizzare l'ennesima impresa, e confrontarsi con la rete di ricarica globale, Lexie è partita nei giorni scorsi per un giro del mondo in elettrico, proprio al volante del Ford Explorer. Il veicolo utilizzato fa parte di una pre-serie uscita dalla fabbrica di Colonia, ora specializzata in veicoli elettrici, poiché gli Explorer per i clienti arriveranno nell'estate 2024.
Nonostante le immagini promozionali mostrino le piramidi egiziane, Lexie è partita da Nizza, l'8 settembre, poiché prima di lei aveva fatto la stesso cosa Aloha Wanderwell, che fu la prima donna a circumnavigare con successo il mondo a bordo di un Model T nel 1920. Wanderwell dovette cimentarsi con diverse situazioni particolari e scomode, in un mondo in cui le automobili non erano ancora così diffuse, e forse Lexie dovrà fare lo stesso, in zone più remote dove le colonnine di ricarica di certo non abbondano.
Per far sì che il viaggio si possa considerare valido il record, e stabilire che Lexie sarà la prima persona a circumnavigare il globo in modalità puramente elettrica, dovranno essere soddisfatte alcune condizioni. La distanza deve essere di almeno 28.968 chilometri, e il viaggio deve comprendere due punti agli antipodi, cioè luoghi esattamente opposti uno all'altro sul globo. Il viaggio, inoltre, deve terminare dove è iniziato.
Lexie Limitless sarà seguita da un team con guardie di sicurezza, paramedici, meccanici e specialisti software, che all'inizio di ogni giornata faranno una valutazione dinamica del rischio.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora é una spedizione. Per avere davvero un senso, doveva partire lei, l'auto, i bagagli ed un paio di cavi di ricarica.
favorisco foto
[spoiler]
Link ad immagine (click per visualizzarla) [/spoiler]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".